Vai al contenuto

Guida al Barbaro [Beta]


Darakan

Messaggio consigliato

Per prima cosa tengo a dire che non intendo mancare di rispetto o altro.

la guida è già passata per i moderatori, è stata revisionta e ho corretto ciò che mi è stato detto di correggere, oltretutto l'ho messa in beta e se non erro non servono i permessi per metterla in beta.

Si l'halfling dà +2 a saltare che non mi sembra sufficente per prendere più del rosso ( e quando mi è stata rimandata la guida con le correzioni non è stato mensionato il cambio di colore)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa tengo a dire che non intendo mancare di rispetto o altro.

Ci mancherebbe! Nessuno sta insinuando questo :)

la guida è già passata per i moderatori, è stata revisionta e ho corretto ciò che mi è stato detto di correggere, oltretutto l'ho messa in beta e se non erro non servono i permessi per metterla in beta.

Ripeto: a me risulta che sia ancora in corso d'opera una seconda revisione...Ad ogni modo come giustamente dici la guida in [beta] la puoi pubblicare benissimo, poi però non c'è da stupirsi se molti non condividono le valutazioni che vengono fatte...

Si l'halfling dà +2 a saltare che non mi sembra sufficente per prendere più del rosso ( e quando mi è stata rimandata la guida con le correzioni non è stato mensionato il cambio di colore)

A me pare comunque meglio di un mezz'elfo, ma vabbè, posso capire che le razze piccole non siano alla portata di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che la guida venga critica, anzi meglio come già detto non posso sapere tutto , soltato che quando qualcuno mi dice qualcosa cerco di entrare in merito alla cosa e capire dove è l'errore e procedo immediatamente alla correzione.

Ripeto tutte le critiche postive e negative sono più che ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo anch'io, dato che sono uno dei mod che ha preso visione della guida prima di oggi. Come già detto da tam, anche a me risulta che la revisione sia ancora in corso. Le valutazioni opinabili espresse sono numerose e, per quanto pubblicarla in beta sia perfettamente legittimo, magari aspettare la seconda revisione per la pubblicazione sarebbe stato opportuno.

Inoltre non vorrei dire, ma dubito che Drimos ti abbia inviato nella prima correzione le esatte valutazioni che si trovano attualmente espresse, sono abbastanza sicuro che avrebbe da dissentire su molte cose (ma attendo smentite da parte della paperella). In ogni caso sono a disposizione per mettere a punto la guida, visto lo sforzo che è stato profuso nella sua stesura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho semplicemente seguito le valutazioni che mi sono state mandate da drimos nella vecchia guida (ho ancora la copia con le sue correzioni) ho aspettato una settimana e non avendo avuto notizie l'ho messa in beta, ma sarei più che felice se venisse messa a punto con voi moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Guarda, come ti scrissi prima, se ti serve una mano per una versione più dettagliata e completa io mi rendo disponibile. Per conto mio sto seguendo la guida pubblicata su MinMaxBoards

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto in chiaro pubblicamente il fatto che non avevo ancora risposto alla seconda revisione non perché la ritenessi completa, ma per il fatto che in questi giorni ho avuto molto da fare. Comunque avrei dovuto mandare almeno un MP, è stata colpa mia se si è creato un disguido e mi scuso con tutti, in particolar modo con Zell2010 (ho rimosso anche il mio nickname dai ringraziamenti).

Ora ho passato la palla al gentilissimo social.distortion, che si occuperà di limar gli aspetti più critici.

Scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

"brutal strike (PH2) : usando l'attacco poderoso con un'arma contundente si può nauseare un avversario. Ottimo talento "

Vorrei fare un appunto, il talento dice: .....If you use your Power Attack feat to increase your damage with a bludgeoning weapon, you can attempt a brutal strike. You must declare your intention before making your attack. If the attack hits and your opponent takes damage, he must make a Fortitude save (DC 10 + your extra damage from the Power Attack feat on the attack) or be sickened for 1 round. You can use this feat once per round during your attack action.

Non vorrei sbagliarmi, ma sikened si traduce in "INFERMO" .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro i Barbari, viste le build citate nella guida, vorrei proporvene una, potrebbe essere d'aiuto per ottimizzare un barbaro atipico.

"Honey"

Razza: Elfo ( qualsiasi )

1-Ranger -Attacco poderoso

2-Barbaro - [variante "WHIRLING FRENZY"], [Variante *"Totem orso"]*robustezza

3-Swordsage - [disciplina focalizzata "Shadow Hand"] - Shadow Blade (+Dex ai danni, in una stance Shadw hand con armi Shadow Hand )

4-Barbaro - *Lottare migliorato

5-Ranger - Combatter con 2 armi

6-Swordasage - [sag alla CA] - Attacco senz'armi Migliorato

7-Ranger - Resistenza fisica

8-Wild Runner

9-Wild Runner [Primal Scream...... +6 alla DES +2 alla FOR, sommabili con Ira, ricordo il Talento Shadow Blade] - Tempra Possente

10-Fist of the Forest - [aumentiamo il nostro danno senz'armi, Cos alla CA!]

11-Fist of the Forest

12-Fist of the Forest - Ira extra

13-Combattente Orso - [forma d'orso +8for +2des +4cos ... + primal scream + attacchi orso + attacchi senz'armi + shadow blade]

14-Combattente Orso

15-Combattente Orso - talento aperto

16-Combattente Orso

17-Combattente Orso - [ i bouns diventano +16 for +2 des +8 cos ]

18-qualsiasi

19-qualsiasi

20-qualsiasi

Conclusioni: Abbiamo For, Des ( che in ira + primal scream, sono davvero alti ) ai danni, la Cos e la Sag alla CA ( permettendoci di andare in giro senza armatura :-p ), afferrare migliorato e lottare migliorato ( per bloccare qualsiasi incantatore ), In forma dorso abbiamo, morso, 2 artigli e i nostri attacchi senz'armi..... Bab+19 ...... Qualche manovra che non fa mai male ......

Spero, possa essere d'aiuto, che i mie calcoli siano esatti e che non faccia troppo ridere un Eflo Barbaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La build è sbagliata, ti servono 5 livelli da ranger per ottenere la forma selvatica, non 2...

Inoltre non sono cumulabili le varianti spiritual lion totem e totem orso, perché sostituiscono entrambi fast movement.

Hai ragione, corretto ...... Diciamo che Il ranger con variante forma selvatica l'ho messo solo per soddisfare i prerequisiti del wild runner ( va bene anche Ranger normale e ottenere combattere con 2 armi, era solo un cruccio )...... percui cambia poco.... e Lion Totem, aimeh, possiamo farne a meno, é totem orso che invece serve per completare ....... Tra i 2 di certo ha più senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che la guida è tua e, siccome i gusti non sono una scienza, ci sta che l'autore esprima i suoi giudizi con il proprio metro (e non con quello degli altri; che se volevano giudizi cromatici migliori, si potevano scrivere la loro guida.). Fermo restando che una guida sul barbaro mancava proprio; e ci tengo a ringraziarti per lo sforzo intrapreso....:-)

comunque...Io SUGGERISCO (se lo ritieni opportuno), di cambiare il colore di "Allineamento", da blu ad almeno nero; dato che presenta una limitazione di tre allineamnti su nove! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Quoto in toto D@arK: un conto è cercare di fare una build e discutere su cosa è buono e cosa no, un conto è una guida imparziale e degna di tale nome. NUlla contro zell, ma questo tipo di lavoro ha bisogno sia di consultare guide inglesi e sia di qualche mano in più.

Per esempio: nella Guida del Barbaro bisognerebbe segnalare il grey orc (RoF, ed è presente anche sull'archive della Wizard) come buona razza, e un talento non poco grasso è il Steadfast Determination (PHB 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di fuori degli errori (che stiamo valutando e correggendo) posso garantire che sia io che zell siamo stato attenti ad essere imparziali. Inoltre, dato che la guida è stata fatta da due persone (e controllata da Drimos), non c’è alcun parere personale.

Ammetto che la guida ha uno stile tutto suo ma io e zell abbiamo fatto molta attenzione nel "restare neutrali".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...