Vai al contenuto

Ranger


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Stavo studiando una build su un ranger specializzato (tramite lo stile) nel combattimento con due armi. Detto questo, e che utilizzo solo materiale in italiano 3.5, quali CdP e talenti mi consigliereste di prendere? Vorrei tener presente che conosco bene le variabili swift hunter oppure derviscio/tempesta, volevo più che altro sapere se ci sono altre eventuali possibilità, o se altrimenti conveniva continuare con il ranger visto che comunque prenderei gratuitamente i talenti grazie allo stile, oltre a tante altre cose da non tralasciare come mimetismo e affini. Cosa mi consigliate quindi su queste due cose? Ringrazio anticipatamente augurando una buona e felice giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Domanda da che livello partite?

Per le caratteristiche usate il Point Buy o le tirate? (in pratica che stat hai?XD)

In ogni caso potresti fare Barbaro 1/Ranger X/poi vediamo ...in questo modo dovresti avere meno problemi di MAD.

In alternativa anche 3 livelli da Rodomonte potrebbero essere interessanti, se vuoi basarti su Des e Int(anche se non è propriamente una tua stat chiave)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non ho stat da tirare o da riempire o un livello di partenza, volevo solo cercare di studiare una possibile build per un futuro personaggio. Più che altro mi interessa come potrei gestire CdP e talenti, poi posso tranquillamente adattare le caratteristiche in base a ciò che potrebbe servirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Due build classiche per combattere con due armi sono guerriero 2/rodomonte 3/deriviscio 10/tempesta 5 o inverti se puoi tempesta e deriviscio o ranger con la variante senza incantesimi/tempesta.

Un'altra build che funziona è scout/ranger/deriviscio con lo stile di combattere con due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei talenti carini sul "Perfetto combattente" di stile con 2 armi ...... Potrebbero aiutarti. Ti potrebbe aiutare inoltre il talento arma accurata per usare la Dex ai tiri per colpire..... Usi 2 kukri e gli dai critico migliorato.....

Una combo abbastanza buona è prendere il talento "mazza fulminea" e poi incantare 2 kukri con "Aptitude Weapon" ( questo incantamento è descritto però nel Tome of Battle ... in ingese )

Come classi CDP....

Senza citarti le ovvie derviscio/tempesta

Guerriero..... può sempre darti qui talenti in più che ......

Aggiungere qualche livello da monaco, con "raffica di colpi" non sarebbe malaccio...... Un attacco in più non fa mai male.....

Potresti anche come è già stato consigliato, un livello da Barbaro con la variante "Whirling Frenzy" ( Arcani rivelati, manuale in intaliano ). Permette di fare un attacco in più ....

Maestro delle armi esotiche.... per avere un attacco in più con arma doppia (esotica ovviamente)

Addirittura, potresti pensare di arrivare a prendere qualche livello da Berserker furioso .......

Per biclassare molto affine c'è il "ladro" tanto per mettere giù qualche furtivo ( magari la variante selvaggio )

Inoltre considera una cosa importante ( se fai ranger ti sconsiglio il rodomonte, poicè ha bisogno di una alta INT. Adesso, premettendo che nessuno ha così tanta fortuna con i dadi e, avendo in previsione di fare tank, For, Des, Cos...... dovresti averli alti. Ma il Ranger ti da MOLTI buoni incantesimi da utilizzare in combattimento. Percui ti serve anche SAG.)

alcuni esempi sono:

Velocità, veloce ( :oops: fa ridere detta in italiano ) (perf. avv.)

Tempesta di lame ( sempre Pft Avv. )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il problema classico dei combattenti in mischia è l'incompatibilità tra movimento e attacco completo. Si suppone che un buon personaggio"damage dealer" sia in grado di fare un quantitativo sostenuto di danni ad ogni round (oppure, ma questa è la prerogativa dei caster, moltissimi danni concentrati in uno o due round, ma con lunghi periodi di downtime o comunque con limitate possibilità di replicazione), quindi siccome non tutti i tuoi nemici staranno fermi a farsi falciare ma più probabilmente fuggiranno più lontano di 1,5 m da te ad ogni occasione, non puoi sperare di fare "buoni danni" con un semplice attacco completo.

Ciò su cui devi puntare, quindi, non sono i talenti di TWF come non è aumentare i danni/gli attacchi del tuo completo, ma trovare un modo di muoverti nello stesso round di un completo, oppure di fare un'onesta quantità di danni con un'azione standard, o ancora di aumentare di molto la tua area di minaccia in modo da poter colpire più distante e trarre vantaggio dagli Attacchi di Opportunità e talenti correlati.

Nella guida allo Swift Hunter ci sono quantomeno citate molte soluzioni a questo problema, a prescindere dal fatto che poi tu acquisisca il talento Swift Hunter o meno. Comunque se vuoi multiclassare/acquisire CdP ti consiglio di farlo in quest'ottica. Una volta risolto il problema del "movimento" potrai poi concentrarti su altre problematiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...