Vai al contenuto

Dominio fortuna


Erhon

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Dunque ho un problema con il potere "Good Fortune".

"as an immediate action, you can reroll any one d20 roll you have just made before the results of the roll are revealed."

se traduco il tutto in pratica io posso ritirare un d20 prima di sapere il risultato finale, overo se avrò o meno successo in qualsiasi cosa io voglia fare. in pratica io voglio dare un calcio ad un pallone, tiro il primo dado e faccio 5 + txc e altro e arrivo a tipo 12 a quel punto uso il potere perché penso che 12 non mi basti per avere successo. corretto?

thx in advance :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Lo stesso vale quindi anche per Tirare i Fili?

In quel caso però il GM è obbligato dal potere a tirare il dado in modo che il suo risultato sia visibile al giocatore, insomma se io GM tiro e faccio 18 il giocatore può usare il potere e obbligarmi a ritirare?

questo però porta un problema, il GM a sto punto può anche gettare lo schermo perché deve sempre far vedere i tiri che fa...

Come viene gestito questo potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho avuto in passato lo stesso dubbio con il mio gruppo per good fortune. Purtroppo sia in italiano che in inglese (strano) è interpretabile. Alla fine comunque, analizzando bene la grammatica e il senso soprattutto, abbiamo deciso che si possa vedere il solo tiro del dado (senza sapere il risultato) e decidere se ritirarlo o no (con il rischio anche di avere un valore peggiore). E' anche la cosa che ha più senso visto che altrimenti a livello probabilistico non si ha nessun vantaggio.

Es: il chierico Xam Ilazzep già ferito scappa nel bosco e si ferma per riposarsi. A mezzanotte circa un aberrazione mezzo uomo e mezzo ragno lo attacca all' improvviso. Tirando i dadi (noi li tiriamo tutti insieme) il master fa 15 per colpire e 8 + 8 + 3 di bonus per il danno. Il chierico vede solo il tiro per colpire (non sapendo quindi il risultato) e decide di far ritirare il dado per non rischiare. Il nuovo risultato è 8 e così il ragno non riesce a colpirlo . così il chierico ora ha la possibilità di scappare.

Spero di esser stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Good fortune alla fine io la vedo come molti di voi, il giocatore tira e se non gli piace il tiro del dado (perchè magari vede un 3 o un 1 ) usa il potere e ritira tenendo comunque il secondo anche se più basso del primo. lo può fare per 1/g a partire dal 6° lvl e una volta in più ogni 6 lvl quindi al massimo 3/g al 20... non mi pare molto sgravo alla fine considerando altre abilità o talenti.

Per Tudding Stand non butto via lo screen icon_smile.gif anche perchè non lo ho fisicamente , di norma io i dadi li tiro "aperti" non faccio vedere solo quelli che possono influenzare i giocatori in maniera palese. nel caso del potere sostitutivo in esame farò così: il giocatore mi dichiara che vuole usare il potere prima che io tiri il dado. a quel punto il potere è stato usato e io gli mostro il roll, deciderà quindi se farmelo ritirare o meno. Questo potere parte dall 8° lvl 1/g ed una volta addizionale al giorno ogni 6 livelli oltre l’8°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...