Vai al contenuto

Litania di giustizia..come funziona?


dropy123

Messaggio consigliato

L incantesimo "litany of rightousness" da inquisitore e paladino di secondo livello , dice che raddoppia i danni di una creatura con aura buona contro una creatura malvagia; ora...Raddoppia effettivamente i bonus derivanti da tutte le fonti?...in caso di critico raddoppia anche il critico? Mettiamo ad esempio il mio inquisitore con questi bonus: +6 giudizio; +4 forza; 2d6 +3 (spada lunga grande grazie a giusto potete); 4d6 anatema (classe); +5 Potete divino; +1d6 La spada e gelida.

2d6+18+4d6+1d6 ( media 40 danni a colpo).

L incantesimo raddoppia tutti questi bonus o solo alcuni?

Considerando quindi il danno raddoppiato e la possibilità di prendere con tutti gli attacchi;

80*4= 320 danni a round.

Mi sembrano un po' troppi per un personaggio corpo a corpo.

Vorrei una spiegazione semplice e dettagliata se possibile...

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Purtroppo il wording di questa capacità non è troppo chiaro, da come è scritto sembra simile alla vulnerabilità ad un tipo di danno quindi si calcola il totale di danno subito e poi lo si moltiplica. Probabilmente dovrai chiedere al tuo DM come intende applicarlo.

Giusto un dettaglio veloce: un inquisitore di suo non ha l'aura di bene quindi non beneficia di questo incantesimo (sì un pò insensato lo so ma tant'è; sempre che tu non abbia biclassato chierico/paladino o non sia un creatura con il sottotipo buono)

Ad ogni modo se il tuo DM concede che l'incantesimo raddoppi tutti i danni allora in caso di critico dovrebbe valere la regola dei moltiplicatori per cui due raddoppi equivalgono a triplicare.

Inoltre giusto per concludere, se sei di alto livello (come probabile visto che parli di 4 attacchi, ma non è detto) allora fare 300 danni a round ipotizzando di colpire con tutti gli attacchi contro un nemico su cui sei superspecializzato non mi sembra francamente niente di così mostruoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...