Vai al contenuto

Regina delle anime


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo un vostro parere sulla creazione di un nuovo PG di livello 5. Vorrei fare un "Death-touched" necromante del terrore (per la serie che allegria!)

Informazioni relative alla razza le trovate qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/74512-Razza-quot-toccato-dalla-morte-quot-(death-touched)

Per l'assegnazione dei punti caratteristica il master ci ha detto di usare un sistema a punti che sinceramente non so se è qualcosa di ufficiale o custom, quindi per sicurezza ve lo riporto.

Si parte con tutte le caratteristiche a 8, si hanno a disposizione 36 punti totali.

Ecco i costi per portare una caratteristica ad un determinato valore:

9 -> 1pt

10 -> 2pt

11 -> 3pt

12 -> 4pt

13 -> 5pt

14 -> 6pt

15 -> 8pt

16 -> 10pt

17 -> 13pt

18 -> 16pt

La mia idea quindi sarebbe questa:

FOR 10 (0)

DES 16 (+3)

COS 13 (+1)

INT 14 (+2)

SAG 8 (-1)

CAR 17 (+3)

A cui vanno aggiunti bonus/malus razziali (+4 CAR, +2 SAG, -2 COS) e un punto caratteristica per aver raggiunto il livello 4 (che andrà ovviamente al carisma)

Perciò diventa:

FOR 10 (0)

DES 16 (+3)

COS 11 (+0)

INT 14 (+2)

SAG 10 (0)

CAR 22 (+6)

Questo è il ragionamento che ho fatto:

- il carisma è il perno della classe quindi lo pompo più che posso

- la destrezza mi serve per gli attacchi di contatto a distanza

- l'intelligenza mi serve più per i gradi che per altro

- ho dovuto spendere due punti in più per la costituzione per via del malus, non volevo avere il modificatore negativo. Ho fatto in modo che rimanesse a 11 perché ho pensato di prendere un oggetto magico con almeno +1 COS in modo da avere il modificatore a +1

- la forza è a 10 giusto per non avere il modificatore negativo, penso che andrò poco in mischia direttamente quindi non l'ho alzato

- la saggezza è praticamente inutile e aveva un +2 di razza quindi non l'ho toccata

Visto che il necromante del terrore non subisce la penalità alle armature leggere stavo pensando di prenderne una media in mithril (corazza in piastre?) in modo da avere la CA a 18 (giusto per avere il sederino parato ^^)

Come talenti pensavo a:

- Anima Sepolcrale (Liber Mortis), in pratica verrei curato dall'energia negativa come succede ai non morti (per autocurarmi con l'abilità Tocco Macabro che è un 1d8+1 a volontà);

- Animare caduti (Liber Mortis), se uccido un essere vivente con un mio incantesimo precedentemente indicato esso diventa uno zombie sotto il mio controllo. L'incantesimo andrebbe ad utilizzare uno slot pari a liv. incantesimo+3 però qui mi aiuta il mio CAR a +6 che mi permetterebbe di lanciare, a liv 5, un incantesimo di 3°,4°,5° e 6° (quindi un incantesimo di liv 2 che conosco occuperebbe lo slot di 5° e potrei lanciarlo...corretto?)

Come incantesimo bonus acquisito al 4° livello (abilità di classe del necromante del terrore) pensavo a Kelgore's grave mist (il nome in italiano qual'è?) che fa 1d6 danni da gelo a chi c'è in mezzo e lo affatica.

Per le abilità pensavo di mettere 8 a concentrazione (tot 8), 4 conoscenze religioni (tot 6), 8 a intimidire (tot 16) visto che ho solo 20 punti a disposizione.

Come arma da guerra da scegliere pensavo al tridente, questo più per una questione che "fa figo" un necromante che comanda i suoi zombi con un tridente :cool:

Consigli?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

[quote=MaxMarkson;1467001

- Animare caduti (Liber Mortis), se uccido un essere vivente con un mio incantesimo precedentemente indicato esso diventa uno zombie sotto il mio controllo. L'incantesimo andrebbe ad utilizzare uno slot pari a liv. incantesimo+3 però qui mi aiuta il mio CAR a +6 che mi permetterebbe di lanciare, a liv 5, un incantesimo di 3°,4°,5° e 6° (quindi un incantesimo di liv 2 che conosco occuperebbe lo slot di 5° e potrei lanciarlo...corretto?)

No: per poter utilizzare gli slot bonus derivanti dal carisma devi poter lanciare incantesimi del livello dello slot bonus: quindi attualmente, al livello 5, non trai alcun beneficio dagli slot bonus di 3°, 4°, 5° e 6°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costituzione puoi anche lasciarla a 10 perché un personaggio del genere mira a diventare non morto

Decisamente no.

O meglio, si e no.

È vero che un personaggio del genere è facile che punti al diventare non morto, ma se intende diventare lich sfruttando il privilegio di classe del 20° la cosa diventa lunga, considerando i pochi punti ferita, il basso TS su costituzione e i vari incantesimi a tocco in mischia (non sempre utilizzabili tramite spectral hand o simili).

Anima sepolcrale e un buon punteggio di costituzione sono dei compromessi che un dread necromancer che non parte direttamente come necropolitano dovrebbe sempre prendere, a mio parere.

By the way, non esistono oggetti/talenti/incantesimi/privilegi/etc che conferiscono bonus dispari alle caratteristiche (questo appunto perchè un bonus dispari ha una rilevanza diversa in base a chi lo riceve, a differenza di un bonus pari).

Link al commento
Condividi su altri siti

By the way, non esistono oggetti/talenti/incantesimi/privilegi/etc che conferiscono bonus dispari alle caratteristiche (questo appunto perchè un bonus dispari ha una rilevanza diversa in base a chi lo riceve, a differenza di un bonus pari).

Ci sono però le regole per crearli, come per tutti gli oggetti che danno bonus di potenziamento alle caratteristiche.

:D sta al DM valutare se concederli o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono però le regole per crearli, come per tutti gli oggetti che danno bonus di potenziamento alle caratteristiche

Vero.

Allora diciamo che è... Usanza (?) non produrre oggetti simili per il motivo che dicevo prima.

Cioè, sono abbastanza sicuro che non ci sia un mezzo oggetto in tutte le pubblicazioni 3.5 ad avere un bonus dispari alle caratteristiche.

Se però al tuo master la cosa sta bene, immagino che siano fatti vostri :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa non la sapevo!

Penso che comunque lo lascerò a 11, più che tutto portandolo a 10 avrei un punticino libero di cui non me ne farei nulla (al più portare a 11 un'altra caratteristica a 10...quindi non cambia molto XD)

E come dice Maldazar parto a liv 5, ora che arrivo al 20 (considerando anche il LEP a 1) è lunga quindi un minimo di COS per sopravvivere lo vorrei ^^

Grazie Larin per la spiegazione, pensavo che comunque sia l'incantesimo rimanesse dello stesso livello ma diventasse solo più difficile da lanciare e quindi occupasse uno slot più alto.

@Good For You: I talenti di metamagia, per quanto spiegato da Larin, mi sono inutili fino al livello 9 visto che non posso lanciare incantesimi di 3° o 4°. Autorità non morta, escludendo il fatto che vuole il 6° livello, non ho capito bene come funziona: se c'è un non morto in giro diventa mio seguace senza se e senza ma?

Ma, per curiosità, io posso utilizzare "animare caduti" con il mio "tocco macabro"? Perché se così fosse allora vado avanti così, altrimenti mi servirebbe un secondo talento per sostituire animare caduti (che probabilmente prenderò a liv. 9).

Il talento per eliminare le componenti materiali come lo vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi assolutamente usare Animare Caduti con il Tocco Macabro.

Autorità Non-Morta funziona come Autorità, solo sui non-morti. Non ha nessun effetto sui non-morti che ci sono in giro.

Un talento che potrebbe essere interessante, e che diventa broken quando muti in non-morto, è Faerie Mysteries Initiate, che ti permette di aggiungere il bonus di Int ai pf invece di quello di Cos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...