Vai al contenuto

Angolo dello Sfogo Cutaneo 48 - Nani sulle spalle di giganti


shalafi

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Sono perplesso.

Il mio PG ha finalmente iniziato a muovere i primi passi nel mondo del crimine, liberando una prigioniera che gli era stata indicata come un contabile di una gilda di ladri e persona d'onore che ripaga i suoi debiti. 
Si viene a sapere che in realtà questa aveva tradito la gilda intascando i soldi, ed è per questo che è finita in manette dopo aver perso il supporto dei suoi alleati. 
Ora il mio PG che voleva farsi notare come professionista del settore non sarà probabilmente visto di buon occhio da una delle più grandi e influenti organizzazioni dell'ambientazione.

Il GM ha commentato "avevo deciso in anticipo che non avresti trovato il contatto che cercavi", con la motivazione che se il PG riuscisse a diventare un sicario sarebbe tutto troppo semplice e lineare.

Ok, però... il sicario era quello che volevo giocare (nonché la classe del PG)

Anche se l'obiettivo finale del PG è il potere -che si può ottenere in molti modi- io come giocatore mi divertirei a gestire una carriera di questo tipo, ed è per questo che ho ideato il PG in una certa maniera, in modo da poter svolgere certe mansioni. E' chiaro che non c'è gusto a ottenere subito tutti i risultati, ma è il percorso che mi interessa.

Ha anche espresso il dubbio che se il personaggio raggiungesse i suoi scopi, questo lo distoglierebbe dal proseguire la campagna - sottointendendo che eventuali tentativi futuri avrebbero un esito simile.
Quindi non so come interpretare questo discorso. 
Fondamentalmente mi sembra una dichiarazione tipo "non importa quanto te la giochi bene, una congiunzione astrale impedirà che tu giochi il PG nei modi che avevi previsto"
Eppure io non penso che riuscirei a sentire il PG completo finché almeno non iniziano a girare gli affari, nella maniera classica (e irrealistica, per carità, ma pur sempre classica) della narrativa di genere, che vede solitamente uno specialista freddo e metodico che porta a compimento lavori difficili per conto di clienti ricchi e con molti scheletri nell'armadio.
Questa perplessità, anche se legittima, a me sembra infondata. Dopotutto se sei un libero professionista non serve che tu ti faccia vedere ogni singolo giorno in tutti i posti dove vuoi mantenere i contatti. Anche pochi lavori, se ben svolti, possono valere una meritata reputazione. A me basterebbe.

Ora, probabilmente la scelta più saggia sarebbe consegnare la tipa a chi la vuole morta. Eppure ho come la sensazione che al momento di fare questa cosa, semplicemente non riuscirei a rintracciarla o a catturarla. Non capisco se ho le mani legate, se le ho solo adesso ma poi non le avrò più, o se sto sbagliando a interpretare le cose che ci siamo detti.

Penso che sarà il caso di fare due chiacchiere. 
Specifico che non sono necessariamente avverso a una storia da antieroe tragico dove le scelte discutibili si ritorcono contro di lui in modo catastrofico ma se questo è quello che deve succedere inevitabilmente almeno sarebbe giusto che lo sapessi, altrimenti continuerò a sentirmi insoddisfatto nel vedere che la mia idea originaria non si realizza.

Io capisco anche che un PG del genere possa essere difficile da gestire, specialmente se queste cose le fa al di fuori del party, e non pretendo nulla, davvero - e anzi, è proprio perché me ne rendo conto che ne abbiamo discusso nel pre-campagna, e a volte mi sento quasi come se si trattasse di una concessione speciale per cui ho sempre un po' di esitazione nell' esprimere richieste.
Ma a questo punto, se il problema è questo, preferisco che ce lo diciamo e decidiamo di conseguenza, insieme - perché insomma quand'è che posso iniziare a fare davvero il sicario?
Se la risposta è "mai", penso che dovrei esserne messo al corrente.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Era davvero un sacco di tempo che non ero così incazzato Aggiungiamoci anche il fatto che sono un demente che non sa vivere nel mondo reale e facciamo il pieno per un be po' :v

 

Sfogo + ancora 45 ore lavorative e poi ferie!

Sfogo ++ tra una decina di giorni iron \m/

Sfogo ----- non riesco a trovare una ragione per darmi una controllata con il da bere, se continua così un anno e avrò la tessera punti del sert invece che del kebabo

 

EDIT

Once I rose above the noise and confusion
Just to get a glimpse beyond this illusion
I was soaring ever higher, but I flew too high

Modificato da tamriel
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, tamriel ha scritto:

Sfogo ----- non riesco a trovare una ragione per darmi una controllata con il da bere, se continua così un anno e avrò la tessera punti del sert invece che del kebabo

Quando vuoi bere, invece mandami un messaggio, così faccio il preoccupato e ti dico di non farlo.
Sono serio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco. Ti iscrivi il 27 giugno, il 29 mi mandi due messaggi privati facendomi delle domande e io ti rispondo il giorno stesso. Non ti sei più collegato da quel giorno, non hai letto il mio messaggio...allora mi chiedo: perché hai chiesto? Boh...forse sei partito per le vacanze estive :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani esame di diritto del lavoro.
Un po' mi dispiace togliermelo (ma anche no), in questi giorni trovo ogni cosa diversa da studiare diritto molto più divertente del normale.
Prometto che d'ora in poi tratterò con più rispetto gli studenti di giurisprudenza, devono avere una vita assai difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...