Vai al contenuto

druido particolare


Messaggio consigliato

Buona sera, girovagando un po per il forum ho trovato qualche messaggio dove si parlava di fare una combo tra la forma selvatica del druido e la forma di orso del combattente orso. volendo creare un pg con queste aspettative che consigli sulla creazione mi potete dare? io avevo pensato alla variante del ranger con forma selvatica combinato al barbaro per arrivare il prima possibile ai prerequisiti del bab+7, pero perdo diversi bonus del druido in questo caso come gli incantesimi. farlo druido puro pero devo aspettare 11 livelli per poter fare il combattente orso.

l idea del pg era quella di creare un combattente che si trasforma e che aumenta la forza sproporzionatamente! avevo pensato anche all orso mannaro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

la costruzione sarebbe la seguente

barbaro 1/ druido 4/ ranger 3 e poi iniziare la cdp del combattente orso.

l oggetto fondamentale da avere sarebbe l amuleto della forma selvatica per potersi trasformare nell'orso bruno!

che ne dite come prima bozza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se livelli in diverse classi si sommano per determinare gli effetti della forma selvatica, dato che ai livelli che hai indicato non sei in grado di usare la forma selvatica, sia per quanto riguarda il ranger sia per quanto riguarda il druido.

Se ti piace un pg di questo tipo, portalo avanti. Ma sappi che un druido puro funzionerebbe molto meglio: l'incantesimo bite of the werebear è più che sufficiente per raggiungere alte stat fisiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

si conosco l incantesimo ma nel nostro gruppo abbiamo accesso solo a manuali in italiano e non tutti per inciso.

per la forma selvatica si, lo so che non posso usarla ma ho messo 4 livelli da druido e l amuleto apposta per arrivare ad usare la forma selvatica come se fossi un druido di 8 livello.

altrimenti cosa consiglieresti per intraprendere il pg che ho in mente? se faccio il licantropo e poi il combattente orso, le statistiche si sommano ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità del combattente orso si somma alla licantropia o alla forma selvatica, ma licantropia e forma selvatica non si sommano tra loro.

Il wild shape amulet di Magic of Faerun può essere usato anche da un druido che non ha ancora accesso alla forma selvatica, ma in tal caso lo fa considerare come un druido di 5° livello (quindi non conteresti come un druido di 8°).

Capisco che tu non voglia perdere gli incantesimi, ma con soli quattro livelli da druido non è che le cose cambino più di tanto. Immagino tu voglia prendere almeno 5 livelli da combattente orso (altrimenti avrebbe poco senso tutta questa fatica), quindi rimarresti davvero troppo indietro con la progressione degli incantesimi.

Se vuoi restare un incantatore decente, la soluzione migliore è fare 10 livelli da druido vendicatore (variante di Arcani Rivelati che concede l'ira del barbaro) e un solo livello da combattente orso. Altrimenti, a meno di soluzioni che non mi vengono in mente, ti ritroveresti con capacità da incantatore praticamente inutili. Oppure barbaro 1/druido 4/combattente naturale 3/combattente orso 1. Questa è una soluzione sicuramente migliore di quella con il ranger, visto che il combattente naturale (dal Perfetto Combattente) ti dà qualche capacità utile. In ogni caso, dovresti prendere almeno una volta il talento ira extra, così da non ritrovarti con una sola ira per giorno.

Se preferisci lasciar perdere gli incantesimi, ti consiglio il maestro delle molte forme. Barbaro 1/ranger 5/maestro delle molte forme 3/combattente orso 1, così da diventare un troll-orso, un'idra-orso o un qualsiasi-cosa-orso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, allora sì di livelli da combattente orso ne vorrei fare almeno 5 e mi piacerebbe massimizzare il pg da corpo a corpo. Vorrei allo stesso tempo lasciarlo decente anche sul dei TS !

Secondo voi meglio biclassare druido/combattente orso oppure licantropo/combattente orso?

Avevo letto anche qualcosa con la sentinella di barrai riguardo alla trasformazione in orso ma mi sto confondendo le idee...

Il maratro delle molte forme ha delle opzioni valide per mostri con alta forza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, allora sì di livelli da combattente orso ne vorrei fare almeno 5 e mi piacerebbe massimizzare il pg da corpo a corpo. Vorrei allo stesso tempo lasciarlo decente anche sul dei TS !

Secondo voi meglio biclassare druido/combattente orso oppure licantropo/combattente orso?

Avevo letto anche qualcosa con la sentinella di barrai riguardo alla trasformazione in orso ma mi sto confondendo le idee...

Il maratro delle molte forme ha delle opzioni valide per mostri con alta forza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, allora sì di livelli da combattente orso ne vorrei fare almeno 5 e mi piacerebbe massimizzare il pg da corpo a corpo. Vorrei allo stesso tempo lasciarlo decente anche sul dei TS !

Secondo voi meglio biclassare druido/combattente orso oppure licantropo/combattente orso?

Avevo letto anche qualcosa con la sentinella di barrai riguardo alla trasformazione in orso ma mi sto confondendo le idee...

Il maratro delle molte forme ha delle opzioni valide per mostri con alta forza?

Grazie

Con due livelli da maestro delle molte forme aggiungi il tipo gigante alle forme in cui ti puoi trasformare, ottenendo accesso al troll delle caverne (Manuale dei Mostri 3), che ha forza 29, un bonus di armatura naturale +11, colpo frastornante, assaltare, artigliare, squartare e afferrare migliorato (il troll ha 9 dadi vita, quindi devi avere almeno 9 livelli effettivi da druido per la forma selvatica). Con tre livelli aggiungi il tipo umanoide mostruoso, quindi ti puoi trasformare nel troll della guerra (Manuale dei Mostri 3), che ha forza 31, un bonus di armatura naturale +14 e colpo frastornante (ha 12 dadi vita). Se vuoi farti un'idea più approfondita, ti consiglio di leggere la guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l ho letta adesso è nonostante fosse tanto che ne fossi a conoscenza non l avevo mai presa in considerazione. Quindi potrei fare qualcosa come ranger 5/ mofm 7/ combattente orso 5 ??

Ranger 5/MoMF 7 va benissimo come partenza. Per entrare nel combattente orso, però, hai bisogno della capacità di ira o furia. Dovresti, quindi, fare almeno un livello da barbaro, oppure potresti chiedere al master se accetta la feral trance del fist of the forest (Complete Champion) per soddisfare il requisito (RAW non funziona, però le due capacità sono abbastanza simili). In tal caso, un livello in questa classe di prestigio sarebbe molto più utile di quello da barbaro (visto che ti fa sommare il modificatore di costituzione alla classe armatura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già serve l ira per entrare! Sennò uno potrebbe fare il druido vendicatore per 5 livelli e sarebbe apposto!

Druido 5/momf 7/ combattente orso 5 ?

Druido 6/ momf 4/ combattente orso 5

Nel secondo modo guadagno 2 livelli che come potrei sfruttare? Ma ad occhio meglio la prima combinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia il druido che il maestro delle molte forme hanno bonus di attacco base medio, quindi ti servono almeno 11 livelli (se applicate la regola del bonus di attacco base frazionario di Arcani Rivelati) per entrare nel combattente orso. Fare 4 livelli da maestro delle molte forme non serve a molto, i livelli migliori a cui fermarsi sono: 2, se ti basta il troll delle caverne; 3, se ti basta il troll della guerra; 6, per le aberrazioni (ce ne sono alcune con cui poter fare dieci o più attacchi); 7 per i vegetali e le qualità speciali. Con druido vendicatore 5/maestro delle molte forme 3/combattente naturale 1 arrivi a bonus di attacco base 7, così da poter entrare nel combattente orso al 10° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...