Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (10)


Messaggio consigliato

Grazie per tutti i consigli! Il Bladesinger più che altro lo nominavo perché classe da soli elfi che puntava proprio a magia+spada nella lotta, ma mi sta bene usare anche altro se fa più danno che altro. Sarebbe un PNG di livello alto quindi non avrei neanche troppi problemi a farlo sforare nei livelli epici per raggiungere l'obiettivo. Magari unendo proprio una classe del TOB avrebbe delle tecniche di combattimento particolari rispetto alle normali classi marziali (nella mia campagna non è mai apparso nessuno con classi di quel manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 settimane dopo...

Ehi, non so se è questa la sezione adatta. Vorrei dei consigli per creare un druido di lv7 (è una rebuild). Ho un +10 per le caratteristiche, senza limitazioni, quindi farei: for-2, cost+5, sag+7. Oppure potrei mettere un punto a int (in caso da dove lo tolgo). Voi che dite?Per i talenti non so bene. Oltre a iniziato della natura e l'ovvio incantesimi naturali, mi ispirano evocazione elementale rashemi (però non so se il master me lo fa prendere) e frozen wild shape ma questi due non so se mi servono realmente a lv7. servitore arboreo non posso prenderlo ancora per motivi di trama. Di questi talenti che ve ne pare, avete altri da consigliare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

come interpretare un druido/mago gerofante arcano?Il pg è un illumian true neutral ed è sia intelligente che saggio. Breve BG

Spoiler:  
sin da piccolo aveva dimostrato grandi doti intellettive, ancora molto giovane decise di iniziare a studiare la magia, ma dopo poco tempo la sua cabala fu attaccata e distrutta, il padre morì nell'attacco, tuttavia la madre riuscì a scappare fino alla cabala della radice dove gli (al figlio cioè io :D ) fu garantito un riparo, il prezzo fu caro perché i maghi sanno di non essere ben voluti. Nella cabala della radice si dedico' studio della natura, mentre di nascosto continuava a praticare la magia arcana cercando di unirle. Abbandonata la cabala della radice si mise in cerca di informazioni per scoprire chi fu l'ideatore dell'attacco e fare giustizia
grazie ancora per la disponibilità :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

volevo sapere se ci sono build particolari per poter lanciare incantesimi arcani o divini a livelli più bassi del solito (come fanno per esempio Sacerdote-Ur e Coboldo Dragon-wrought)

Il coboldo dragonwrought non lancia incantesimi prima degli altri.

Detto questo, il beholder mage ha una progressione di incantesimi simile a quella dell'ur-priest, ma arcana.

Tecnicamente anche il divine crusader lancia incantesimi divini di livello alto prima di un chierico, dato che se si prende il primo livello della cdp all'ottavo livello de personaggio si arrivano a castare incantesimi di nono al 16°livello.

Il Nar demonbinder impara incantesimi arcani con un livello di anticipo (se non ricordo male) rispetto al mago, ma parte dagli incantesimi di 4° e arriva fino a quelli di 8°.

Un archivista non accede a nuovi livelli di incantesimi prima degli alteri, ma per via della sua meccanica di apprendimento può imparare incantesimi di livello alto prima della media (ad esempio, impara gli incantesimi di primo livello da paladino al primo livello di classe, invece che al quarto).

Un artefice tecnicamente non lancia incantesimi in maniera tradizionale, ma può costruire degli oggetti magici che lanciano incantesimi di livello alto molto prima del dovuto (nel topic dell'esercito vs pg l'artefice del gruppo ha utilizzato un oggetto costruito da lui per lanciare un incantesimo di 9° intorno al settimo livello, direi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

volevo creare un Gish paladino/Stregone (e poi le cdp vediamo dopo.. probabilmente abjurant). Al momento é di 3 liv e quindi ho optato per umano paladino2/stregone1. Ho 77 punti da distribuire come voglio (nessuna stat puó superare il 18). Come mi consigliate di mettere i 77 punti? che oggetti , anche magigici, prendo all'inizio con i soldi di uno personaggio di 3. liv? armatura? cosa faccio nei combattimenti? vado in mischia dato che ho 2 liv da paladino (e tanti pf per il livello attuale)? E se qualcuno magari ha un idea carina che giustifichi il fatto del paladino stregone sarei grato.l io ne ho un paio, ma magari qualcuno sa consigliarmi un modo d'interpretazione carino/bg carino per un personaggio del genere.

[manuali: core, tutti complete, players guide to faerun, spell compendium]

prego niente link a guide, che ne ho lette giá un sacco ma non specificano/non danno consigli sui primi livelli di questo tipo di gish.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Devo iniziare una nuova sessione con 3 miei amici (barbaro-arciere-mago),partiamo da liv5 con 9000 monete d'oro

Come manuali usiamo tutti quelli 3.0 e 3.5 (preferibilmente in italiano xke con l inglese sono molto scarso xD)

Vorrei farmi 1 pg dispeller (che dispelli tutto) anche build ecc e mi serve il vostro aiuto xke nn so da dove partire dato che nn l ho mai fatto

Per il resto,so ruolare e gioco anche da 1 po

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Devo iniziare una nuova sessione con 3 miei amici (barbaro-arciere-mago),partiamo da liv5 con 9000 monete d'oro

Come manuali usiamo tutti quelli 3.0 e 3.5 (preferibilmente in italiano xke con l inglese sono molto scarso xD)

Vorrei farmi 1 pg dispeller (che dispelli tutto) anche build ecc e mi serve il vostro aiuto xke nn so da dove partire dato che nn l ho mai fatto

Per il resto,so ruolare e gioco anche da 1 po

Grazie.

Potevi semplicemente aggiungere questo al post prima, visto che da regolamento i doppi post, come il linguaggio da sms, sono vietati ;)

Comunque io ti suggerisco di partire come chierico, che ha accesso a un'ottimo talento chiamato "Divine Defiance" che ti permette di dispellare come azione immediata spendendo uno scacciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...