Vai al contenuto

ottimizzazione di un ladro quasi castrato


Messaggio consigliato

Livello 1: Ladro (1) Attacco furtivo +1d6, Scoprire trappole, difetto - talento: Craven (champions of ruin, aggiungi 1 danni per livello al tuo furtivo), difetto - talento: iniziativa migliorata

Livello 2: Rodomonte (1) Arma Accurata

Livello 3: Ladro (2) Eludere, talento: Combattere con due armi

Livello 4: Ladro (3) Attacco furtivo +2d6, Variante Penetrating Strike (dungeonescape, fai metà danni da furtivo a non morti se fiancheggi)

Livello 5: Rodomonte (2) Grazia +1

Livello 6: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo (affiungi int al danno), Attacco furtivo +3d6, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel)

Livello 7: assassino (1) Attacco furtivo +4d6, attacco mortale, uso dei veleni, incantesimi

Livello 8: assassino (2) +1 tiro salvezza contro veleno, schivare prodigioso

Livello 9: assassino (3) Attacco furtivo +5d6, talento: Combattere con due armi migliorato

Livello 10: assassino (4) +2 tiro salvezza contro veleno

Livello 11: assassino (5) Attacco furtivo +6d6, schivare prodigioso migliorato

Livello 12: assassino (6) +3 tiro salvezza contro veleno, talento:schivare

Livello 13 assassino (7) Attacco furtivo +7d6

Livello 14 assassino (8) +4 tiro salvezza contro veleno

Livello 15 assassino (9) Attacco furtivo +8d6, talento: combattere con due armi superiore

Livello 16 Rodomonte (4)

Livello 17 Rodomonte (5) Bonus schivare +1, Attacco furtivo +9d6

Livello 18 Rodomonte (6) talento: mobilità

Livello 19 Rodomonte (7) Attacco furtivo +10d6, carica acrobatica

Livello 20 Rodomonte (8) attaccare ai fianchi migliorato

ragazzi potete darmi una dritta sulla build che ho stilato?

devo ancora decidere la razza ( halfling cuore forte o thielfling )

mentre i manuali a disposizione sono:

Manuale del giocatore 1

Spell compendium

Irraggiungibile est

Perfetto avventuriero

Perfetto guerriero

Perfetto arcanista

Manuale del DM

Arcani rivelati

Imprese eroiche

Ambientazione del faerun

Magia del faerun

Sotto suolo del faerun

il talento craven e daring outlow, spero che almeno me li conceda il master XD

potrei prendere un altro talento se uso l'alfling...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Alcune modifiche:

Ladro 2/Rodomonte 3/Assassino 10/...

al 6° grazie al +1d6 di furtivo dell'assassino puoi prendere comunque Daring Outlaw, entrando di fatto un livello prima nella CdP ;)

come razza prenderei l'Halfling Cuoreforte solo se hai bisogno di un talento, altrimenti Tiefling lesser (se non è lesser, allora sicuramente punterei all'Halfling)

Altre CdP che pèotresti considerare sono:

Militante del Canto Notturno

Ladro dell'Ombra dell'Amn (su Guida del giocatore a Faerun, che visti i manuali non capisco come mai non sia compresoXD)

Il Telflammar non lo nomino nemmeno perchè viene spesso abusato XD

Se riesci inoltre elimina mobilità e schivare con qualcos'altro, anche solo Iniziativa Migliorata e ..boh!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ok; quella insieme a daring outlaw sono le cose esterne ai manuali sicure concesse dal dm ho chiesto... quindi qualche consiglio sui talenti? ed eventualmente anche sui livelli finali che posso cambiare con il rodomonte viste le vostre incertezze? Il ladro dell'ombra l'ho visto ed è abbastanza simpatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio ti servono tutti e 10 i lvl da assassino, perchè il furtivo sale ai livelli pari (text over tables). detto questo anch'io non sono troppo convinto dell'utilità di tutti quei livelli da rodomonte. cito anche la lama invisibile come Cdp alternativa, ma ne sono già state nominate di migliori. se vuoi farlo più incentrato sul combattimento puoi pensare di fare qualche livello da guerriero con i furtivi (magari anche solo 1 lvl per il +1d6 di furtivo)

come talenti io consiglio sempre colpo barcollante. ci sarebbe anche darkstalker che a me piace molto, ma non credo che sia nei manuali concessi. puoi anche dare un occhiata agli ambush feats (o sono solo in complete scoundrel? non ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...