Vai al contenuto

Consiglio per chierico da mischia


Messaggio consigliato

Salve gentaglia,

oggi mi presento a voi in cerca di aiuto.

I manuali (solo 3.5) usati sono il Manuale del giocatore, Dungeon Master, Perfetto Avventuriero/combattente/sacerdote/arcanista, Manuale delle miniature e Razze di Pietra (ma posso scucirgli cose tipo bastoni della notte e qualcosina da Splendente sud e Irraggiungibile Est.

L'allineamento è libero (preferibilmente non malvagio)

Mi servirebbero dei consigli per un chierico da mischia, che va di Persistenti con Metamagia divina (divinità Boccob [anche per dominio della magia] o Halmyr per dominio pianificazione)

Anche se mi direte "c'è la guida NABBO !!!!" Li ci sono build che ad un certo punto devo per forza prendere cose da manuali non disponibili.

Grazie 999 in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, diciamo che la scelta dei talenti è la parte più complicata per un personaggio come quello che vuoi tu, quindi cercherò di postarti una possibile lista dettagliata al meglio delle mie possibilità, ad esempio:

  • Incantesimi Estesi
  • Incantesimi Persistenti
  • Metamagia Divina (Persistenti)
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra
  • Scacciare Extra

Se prendi un paio di difetti potresti buttarci dentro anche Attacco Poderoso e Scacciare Extra.

Se sei umano ancora meglio: puoi prendere Scacciare Extra!

Se riesci a farti adoratore di Halmyr puoi effettivamente prendere il dominio della Pianificazione in maniera da salvarti Incantesimi Estesi e spendere quello slot talento in qualcosa di meglio, tipo Scacciare Extra (personalmente non consiglierei di spendere lo slot liberato in Attacco Poderoso, Scacciare Extra è una soluzione più all-rounded, non so se mi spiego).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se posso essere d'aiuto, Prova a prendere come razza il Goliath, biclassare Barbaro/chierico, una volta che ti sei buffato con i persistenti, basta che vai in ira...... Con giusto potere, aumenti la taglia e arrivi ad utilizzare armi enormi, ovviamente trovo che un talento indispensabile sia Attacco poderoso ..... Adesso, non ricordo bene se Ira e potere divino si sommino. Ira e giusto potere di sicuro, in qualsiasi caso avresti un effetto pari all'incantesimo potere divino senza sprecare slot e scacciare. il goliath in ira da +6 alla For e ti ripaghi di un pochino di pf col d12. Se riesci a farti scucire il talento Holy Warrior (complete champion) poi .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...