Vai al contenuto

Razza "toccato dalla morte" (death-touched)


MaxMarkson

Messaggio consigliato

Curiosando per la rete ho scoperto dell'esistenza di questa razza, proposta nel numero 313 della rivista Dragon Magazine.

Di questa razza sono riuscito a trovare solo queste informazioni:

Death-Touched

Someone heavily pregnant becoming a zombie, an unnatural assault by a zombie, a child who survives a near fatal attack by zombies, a rare “raise dead” spell gone awry or a freak “animate dead” on a fresh corpse can all spawn a death-touched. Death-touched are humans with some type of Undead ancestry. Often pale, with dark hair, and some undead-like feature(s), like sharp canines, a ghoul-like tongue, or the smell of the grave.

–2 Con

+2 Wis

+4 Cha

- Medium size

- 30’ movement

- Darkvision 60’

- +2 Racial bonus on Intimidate and Move Silently checks.

- Cold Resistance 5.

- Electricity Resistance 5.

- Chill Touch, 1/day at Character level.

- Favored Class: Sorcerer

- Level Adjustment +1

Inanzi tutto: essendo stata pubblicata su quella rivista è una razza ufficiale, giusto?

Qualcuno sa qualcosa di più a riguardo e/o ha mai interpretato un personaggio di questo tipo?

Chiedo perché nei vari manuali le razze vengono spiegate per bene mentre sulla rivista sembra solo una bozza in un angolo di una pagina...vorrei essere convincente con il mio master in modo da poterla usare come prossimo PG :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Aurelio90

La razza mi sembra interessante.

Usandolo per farci un death master, o uno stregone/necromante del terrore con il talento Necromantic Bloodline ne uscirebbe un bel PG/PNG da usare ed abusare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'idea era di farci un necromante del terrore.

Considerato che lo vorrei più da mischia che talenti consigliate? Devo farlo di livello 5.

Io pensavo di base a qualcosa per castare in movimento e poi non saprei, far passare il liber mortis ed eroi dell'orrore per tirar fuori qualcosa di figo.

Le componenti materiali per gli incantesimi devo averle ogni volta che ne lancio uno, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

+4 Car per un mezzo-zombie mi sembra strano. Se fosse una specie di mezzo vampiro alla Blade, con la presenza magnetica del suo genitore sovrannaturale, ok, ma difficilmente una persona tipo che guarda un essere pallido e malaticcio, ridotto quasi pelle e ossa e che puzza di fresca terra di cimitero lo reputerebbe di primo acchitto affascinante....

Come razza comunque, LEP rispettando, puo' starci. Dipende tutto da come riuscirai a farti passare per essere umano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

+4 Car per un mezzo-zombie mi sembra strano. Se fosse una specie di mezzo vampiro alla Blade, con la presenza magnetica del suo genitore sovrannaturale, ok, ma difficilmente una persona tipo che guarda un essere pallido e malaticcio, ridotto quasi pelle e ossa e che puzza di fresca terra di cimitero lo reputerebbe di primo acchitto affascinante....

Come razza comunque, LEP rispettando, puo' starci. Dipende tutto da come riuscirai a farti passare per essere umano ;)

Questo perché il Carisma non indica il fascino, ma il magnetismo personale, sia esso in senso positivo o negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volonta' pura e semplice no, parliamo di maghi, non di psion eheh Non basta desiderarare il lancio di una sfera crepitante di fiamme per renderlo reale, ci vuole un complesso processo, una specie di rituale che il mago celebra, memorizzando schemi e frasi, lasciando incompleto il finale, l'innesco. Quando in giornata vorra', dovra' prima di tutto disporre di un materiale "magicamente e semanticamente simpatico" (nel caso della palla di fuoco zolfo) per attivarne le mistiche proprieta, fare gli appropriati gesti e dire le ultime parole che "innescheranno" il rito memorizzato, talmente complesso che una volta castato l'incanto svanisce dalla mente del mago. Et voila', goblini fritti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volonta' pura e semplice no, parliamo di maghi, non di psion eheh Non basta desiderarare il lancio di una sfera crepitante di fiamme per renderlo reale, ci vuole un complesso processo, una specie di rituale che il mago celebra, memorizzando schemi e frasi, lasciando incompleto il finale, l'innesco. Quando in giornata vorra', dovra' prima di tutto disporre di un materiale "magicamente e semanticamente simpatico" (nel caso della palla di fuoco zolfo) per attivarne le mistiche proprieta, fare gli appropriati gesti e dire le ultime parole che "innescheranno" il rito memorizzato, talmente complesso che una volta castato l'incanto svanisce dalla mente del mago. Et voila', goblini fritti!

Sono confuso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere Tocco Gelido castato come capacita' magica (TS 10+meta' del tuo livello+Mod. Car). Max, per il Necromante del Terrore potresti focalizzarti su incanti come Tocco del Ghoul castati usando mano spettrale ;) e poi vai in mischia a finirli, magari aiutato da qualche scheletrino evocato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere Tocco Gelido castato come capacita' magica (TS 10+meta' del tuo livello+Mod. Car).

Il TS per le capacità magiche è, di norma, 10+livello dell'incantesimo riprodotto+Mod. Car.

La formula che hai scritto è quella per le capacità soprannaturali.

Volonta' pura e semplice no, parliamo di maghi, non di psion eheh

Anche gli psion possono lanciare palle di fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...