Vai al contenuto

PG epico per campagna PbF con Krinn


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Sono circa due anni che non posto nella sezione Laboratorio di D&D 3.5, ma vabbè.

Dunque, dovrei cominciare a fare un PbF epico (il mio primo pbf epico.. finalmente :cry: ), e il personaggio che avrei in mente sarebbe CB santo umano warmage11/holy scourge5/exalted arcanist5

Le direttive per creare il PG sono le seguenti:

  • 30 punti
  • Tutti manuali ufficiali della serie 3.5, più i Complete, Forgotten Realms e Dragon Compendium
  • Abbiamo 50.000 EXP a disposizione da spendere come vogliamo. Ora, per ridurre la MdL dell'archetipo (e per raggiungere la santità in gioco) ho dovuto già bruciare 36.000 EXP, rimanendo quindi con 14.000 EXP. Tali punti posso usarli spendendoli come componente per farmi infondere incantesimi permanenti, oppure convertire 1 EXP in 5 mo (totale 70.000 mo).
  • Budget 1 milione mo. Valore massimo degli oggetti 250k, e posso avere fino a tre oggetti con valore base di 100.000 o superiore. Già uno di questi è prenotato per la cintura delle meraviglie del manuale delle miniature

Come umano io ho il talento bonus e i punti abilità. In più avendo come classe preferita quella dal valore più alto, non dovrei avere problemi nella penalità in EXP essendo il warmage il più alto. Dovrei impostare le stats iniziali, ma non l'ho fatto perché magari potrei sacrificarmi il talento extra per prendere l'aasimar inferiore.

Ho 21 DV (17d6 e 5d4); BAB +10, TS T e R +5 e V +15; 8 talenti, più uno dell'umano e due bonus che devono essere eroici. Due talenti devo già usarli per entrare nei requisiti per l'exalted (Incantesimi Purificati ed Incantesimi Consacrati), e un altro talento deve essere eroico per avere l'archetipo.

Dall'archetipo santo:

  • Tipo esterno (nativo)
  • Bonus cognitivo alla CA pari a mod. Saggezza
  • CD di qualsiasi capacità +2 contro malvagi
  • Tocco sacro
  • Capacità magiche a volontà: benedizione, guida, resistenza e virtù, LI 21°
  • RD 10/male
  • Guarigione rapida 10
  • Immunità acido, freddo, tuono e pietrificazione
  • Visione crepuscolare e scurovisione 18 m
  • Aura protettiva: 6 m di cerchio magico contro il male (non ho capito che intende dire con "forza raddoppiata) e globo dell'invulnerabilità inferiore (quindi ignoro effetti d'incantesimi di livello 3 ed inferiore, ma questo significa anche quegli incantesimi che hanno come raggio "personale"?)
  • Resistenza fuoco 10, bonus razziale +4 TS veleno
  • Parlo tutti i linguaggi
  • Cos e Sag +2, Car +4

Le capacità da warmage:

  • Casto da 19° (questo unendo la classe base con le due CdP)
  • Posso lanciare spell con addosso armature leggere e medie
  • Warmage edge (aggiungo il modificatore di Int su quegli incantesimi arcani che infliggono danno ai pf)
  • 3 volte advanced learning. Volendo potrei barattare uno, due o tutti e tre per ecletic learning (PHB 2: posso prendere un qualsiasi incantesimo mago/stregone, ma l'incantesimo viene trattato di 1 livello superiore, esempio evoca mostri VIII occupa slot di 9°). Uno di questi è già prenotato per la spada arcana (liv. 7)

Le capacità dell'holy scourge:

  • LI +1 agli incantesimi con descrittore bene
  • Gli incantesimi d'invocazione che bersagliano creature malvagie infliggono danni extra pari a (2 * livello incantesimo). Tali danni extra sono divini, e non possono essere ridotti da immunità e resistenze
  • Arcane smite: 2/giorno, posso effettuare uno smite speciale contro una creatura malvagia tramite un incantesimo che richiede un TxC. Tale incantesimo ottiene descrittore buono, e ottengo bonus al TxC e ai danni pari al livello dell'incantesimo
  • Aggiungo +5 per superare la RI delle creature malvagie

Exalted arcanist:

  • Posso lanciare incantesimi modificati da Incantesimi Consacrati ed Incantesimi Purificati senza aumentare il tempo di lancio
  • Aggiungo tutti gli incantesimi santificati nella lista degli incantesimi (ma quelli non li conto qui nella creazione)
  • Aggiungo i seguenti incantesimi nella spell list del warmage (quelli con asterisco sono incantesimi del BoED):

  1. Benedizione, visione del paradiso*
  2. Consacrare, zona di verità
  3. Luce incandescente, mano in aiuto
  4. Alleato planare inferiore, aspetto della divinità inferiore*, punizione sacra, spada della coscienza*
  5. Corona di fiamma*, fulmine celeste*, santificare, sigillo di giustizia
  6. Alleato planare, aspetto della divinità*, fulimne di gloria*
  7. Giusta punizione*, parola sacra, tempesta di fulmini celesti*
  8. Alleato planare superiore, aura sacra
  9. Aspetto della divinità superiore
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Ecco cosa ho scritto:

stat iniziali: 11, 12, 14, 14, 12, 16

Con aumento di caratteristiche, avanzamento di livello e bonus intrinsechi (+2 tutti e +3 For) e la cintura delle meraviglie ora ho:

For 20, Des 20, Cos 24, Int 22, Sag 24, Car 28

Oggetti: morning star accumula incantesimi+3, corazza di scaglie angelica+2, cintura delle meraviglie, pietra magica arancione prisma, anello dev. +4, mantello resistenza +3, bastone invocazione, borsa comservante I, manette anti-magia, anello dei tre desideri. Ho usato tomi +2 su tutte le stat, mentre tomo+3 su Forza.

Stats: CA 31, TS T+15, R+13, V+25

Totale della spesa: 1.044.000 mo. Mi avanzano 26.000 mo, che potrei convertire in 5.200 exp da poter usare in qualche modo.

Talenti, ancora da scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stat iniziali che hai sono un 33 point buy.

Carina la sinergia tra warmage ed exalted arcanist, che ti aggiunge incantesimi conosciuti (i sanctified spells sono un'altra trentina)! :)

Ricorda che per essere santo devi avere 3 talenti exalted.

Per facilitare ulteriori consigli, ecco il link al topic: http://www.dragonslair.it/forum/threads/74487-Valutazione-interesse-per-avventura-Epica

Cerchio Magico con forza raddoppiata significa che invece di dare +2 a CA e tiri salvezza, dà +4, e che il raggio dell'aura è 6m anziché 3m (come l'aura protettiva di un angelo). Comunque non si somma ad anello di protezione e mantello della resistenza.

Riguardo il globo di invulnerabilità, sì, funziona anche sugli incantesimi personali, ma se disattivi la protezione (un'azione standard) e lanci i tuoi incantesimi, quando la riattivi non vengono spenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Mmmmh... ero sicuro di aver usato un 30 secco per aver creato le stats iniziali. So che la matematica non è una opinione però:

16/10

14/6

14/6

12/4

10/2

10/2

Totale/30

Forse ho letto male sul manuale, andrò a rivedere.

Per i talenti exalted già preso: due bonus (voto sacro e voto di obbedienza) e uno da spendere (bacio della ninfa.... viva le follette *___*).

Ok, quindi potrei scartare anello e mantello per risparmiare 41K mo, anche se i bonus varrebbero solamente contro creature malvagie. Comunque la capacità dell'armatura "angelica", ho controllato, può essere cumulabile agli effetti permanenti del cerchio.

Inoltre, per allungare ulteriormente la spell list, ho deciso di prendere il talento Arcane Disciple (Bene) che mi aggiunge i seguenti:

  1. Protezione dal male
  2. Aiuto
  3. Cerchio magico contro il male
  4. Punizione sacra (che già possiedo con EA)
  5. Dissolvi il male
  6. Barriera di lame
  7. Parola sacra (che già possiedo con EA)
  8. Aura sacra (che già possiedo con EA)
  9. Evoca mostri IX (solo creature buone)

Per il summon monster, come scritto sul post del PbF, vedo di farti avere una lista di mostri evocabili così da facilitarti il lavoro.

Cioè, non penso che comincerò ad evocare mostri a gogo... parliamo di uno slot di 9° livello. Però potrebbe capitare ^^" Da ricordare inoltre che, come exalted earcanist, aggiungo anche gli incantesimi santificati ma penso di usarne due o tre (dato che hanno il costo di danno/riuscchio di stats).

Per l'advanced/ecletic learning: considerato che come warmage ho già dardo incantato e spada arcana, meglio convertirli come ecletic. In tal modo prenderei come spell:

* Ragnatela danzante (BoED) da advanced learning

* Charme su mostri, come 5° livello (ecletic)

* Il terzo ancora da decidere

Gli incantesimi al giorno sono, partendo da 0: 6/9/8/8/8/8/7/7/7/5, direi che posso essere soddisfatto

Per i talenti, ricapitoliamo:

  • 8 da avanzamento
  • 1 talento bonus da umano, e 2 exalted (già spesi)
  • Incanetsimi Potenziati Immediati e Incantesimi Ingranditi come talenti bonus (ma posso usarli anche se non ho i normali talenti metamagici?)
  • Ho già selezionato Voto Sacro e Voto di Obbedienza come talenti exalted bonus, e Arcane Disciple come talento bonus da umano. Per gli altri talenti: Bacio della Ninfa, Incantare in Combattimento, Extra Edge, Incantesimi Purificati, Incantesimi Consacrati.
  • Rimangono altri due talenti, uno di essi probabile che prendo un altro Arcane Disciple per avere come dominio Arcana e l'altro Iniziativa Migliorata
  • L'ultimo talento, quello da 21°, penso un talento epico... tipo Robustezza Epica, 30 pf in più farebbero comodo per un PG con DV d6 e d4

.... E dire che la mia idea iniziale era fare un santo chaos monk/barbaro, ma la cosa era troppo assurda e overpower xDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho scritto:

stat iniziali: 11, 12, 14, 14, 12, 16

Mmmmh... ero sicuro di aver usato un 30 secco per aver creato le stats iniziali. So che la matematica non è una opinione però:

16/10

14/6

14/6

12/4

10/2

10/2

Totale/30

Non so se ti sei reso conto che hai semplicemente scritto due cose diverse nei messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh... ero sicuro di aver usato un 30 secco per aver creato le stats iniziali. So che la matematica non è una opinione però:

16/10

14/6

14/6

12/4

10/2

10/2

Totale/30

Forse ho letto male sul manuale, andrò a rivedere.

Per i talenti exalted già preso: due bonus (voto sacro e voto di obbedienza) e uno da spendere (bacio della ninfa.... viva le follette *___*).

Ok, quindi potrei scartare anello e mantello per risparmiare 41K mo, anche se i bonus varrebbero solamente contro creature malvagie. Comunque la capacità dell'armatura "angelica", ho controllato, può essere cumulabile agli effetti permanenti del cerchio.

Inoltre, per allungare ulteriormente la spell list, ho deciso di prendere il talento Arcane Disciple (Bene) che mi aggiunge i seguenti:

  1. Protezione dal male
  2. Aiuto
  3. Cerchio magico contro il male
  4. Punizione sacra (che già possiedo con EA)
  5. Dissolvi il male
  6. Barriera di lame
  7. Parola sacra (che già possiedo con EA)
  8. Aura sacra (che già possiedo con EA)
  9. Evoca mostri IX (solo creature buone)

Per il summon monster, come scritto sul post del PbF, vedo di farti avere una lista di mostri evocabili così da facilitarti il lavoro.

Cioè, non penso che comincerò ad evocare mostri a gogo... parliamo di uno slot di 9° livello. Però potrebbe capitare ^^" Da ricordare inoltre che, come exalted earcanist, aggiungo anche gli incantesimi santificati ma penso di usarne due o tre (dato che hanno il costo di danno/riuscchio di stats).

Per l'advanced/ecletic learning: considerato che come warmage ho già dardo incantato e spada arcana, meglio convertirli come ecletic. In tal modo prenderei come spell:

* Ragnatela danzante (BoED) da advanced learning

* Charme su mostri, come 5° livello (ecletic)

* Il terzo ancora da decidere

Gli incantesimi al giorno sono, partendo da 0: 6/9/8/8/8/8/7/7/7/5, direi che posso essere soddisfatto

Per i talenti, ricapitoliamo:

  • 8 da avanzamento
  • 1 talento bonus da umano, e 2 exalted (già spesi)
  • Incanetsimi Potenziati Immediati e Incantesimi Ingranditi come talenti bonus (ma posso usarli anche se non ho i normali talenti metamagici?)
  • Ho già selezionato Voto Sacro e Voto di Obbedienza come talenti exalted bonus, e Arcane Disciple come talento bonus da umano. Per gli altri talenti: Bacio della Ninfa, Incantare in Combattimento, Extra Edge, Incantesimi Purificati, Incantesimi Consacrati.
  • Rimangono altri due talenti, uno di essi probabile che prendo un altro Arcane Disciple per avere come dominio Arcana e l'altro Iniziativa Migliorata
  • L'ultimo talento, quello da 21°, penso un talento epico... tipo Robustezza Epica, 30 pf in più farebbero comodo per un PG con DV d6 e d4

.... E dire che la mia idea iniziale era fare un santo chaos monk/barbaro, ma la cosa era troppo assurda e overpower xDDD

Ricorda che puoi usare solo uno slot "di dominio" per livello di incantesimo al giorno, e che sono basati su saggezza. Se hai due "domini", avrai 2 incantesimi conosciuti "di dominio" per livello, ma potrai comunque usarne solo uno, anche se le opzioni sono due.

Niente linea di sangue celestiale dunque?

Puoi usare i talenti di metamagia "immediati" una volta sola al giorno ciascuno, anche se non hai il talento di metamagia generale. Nulla ti vieta di prendere anche li talento generale per potenziare/ingrandire i tuoi incantesimi più spesso.

Volendo, puoi aggiungere fino a due talenti ulteriori al primo livello se prendi gli adeguati difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ho letto sì: gli incantesimi tratti da Arcande Disciple sono basati su Sag e li posso lanciare una volta al giorno per spell.

Ho preferito prendere questo come sostituto del Celestial Bloodiline, che il dominio Bene dava incantesimi più specifici (anche se tre incantesimi già li avevo).

Per i difetti e i tratti ci stavo pensando coem tratti spellgifted (invocazione) e quiclky, mentre come difetti non saprei... Due talenti bonus farebbero comunque comodo...

EDIT: Arcane Disciple (Good) lo getto nelle ortiche: in sostanza spreco un talento per avere solo due incantesimi in più. Prendo il dominio della Magia, e riprendere Celestial Bloodline cosìmda avere una spell list bella grassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...