Vai al contenuto

[d20] Dubbio su deflettere e parata


AldirAlton

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo ho un dubbio su queste due attitudini, che effetto hanno sui proiettili normali in metallo?

Se per esempio vengo colpito da una vibroascia o da una spada normale e paro dovrebbero tagliarsi in due o il colpo viene semplicemente parato?

E nel caso dei proiettili in metallo? si disintegrano all'impatto, vengono respinti o non possono essere respinti?

Vi ringrazio in anticipo, spero che qualcuno mi aiuti perché proprio non ho trovato niente nello specifico a riguardo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non conosco bene Star Wars d20, ma da ambientazione posso dirti che, se le armi bianche (comprese le vibroarmi) non vengono arricchite con cortosite (in inglese cortosis), le spade laser le tagliano come se fossero burro. Se hai armi o paramenti di cortosite pura, invece, il fascio della spada laser si interrompe per qualche secondo e non solo sei costretto a riaccenderla, ma potresti anche non poter riaccenderla per qualche istante fatale.

Per il resto, sempre da ambientazione e coerenza nella fiction, i proiettili di metallo vengono semplicemente fusi e distrutti, non rimbalzano come i fasci laser.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...