Vai al contenuto

build mago god


Messaggio consigliato

salve a tutti!

sono giorni che cerco di studiarmi questo benedetto mago god e partendo da 0!

in pratica ho fatto per un paio di volte un personaggio furtivo e ora volevo cambiare un po.

lo volevo puntare sul buff/debuff/controllo del terreno e per questo volevo una vostra opinione sul come potrei svilupparlo al meglio.

La razza del personaggio non so se farla thielfling o halfling cuore forte e partirò dal lvl 10 - 11 non l'ho ben capito ancora...

stavo pensando di svilupparlo come 5 lvl da mago - 10 lvl da incantatrix - e 5 lvl da arcimago... avrò a disposizione 84 punti.

Quello che non mi è ancora chiaro è quali talenti prendere per rendere il mago abbastanza competitivo e fare in modo che sia bravo negli aspetti sopra citati.

I manuali a disposizione sono:

Manuale del giocatore 1

Spell compendium

Irraggiungibile est

Perfetto avventuriero

Perfetto guerriero

Perfetto arcanista

Manuale del DM

Arcani rivelati

Imprese eroiche

Ambientazione del faerun

Magia del faerun

Sotto suolo del faerun

ps. le scuole di magia su cui dovrei puntare sono necromanzia, trasmutazione ed evocazione? anche se illusione mi intriga parecchio

grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la proiezione è fino al livello 20? o anche oltre?

e...eventualmente qualche cosa presa qua e la da altri manuali puoi chiederla al master?

in ogni caso tra buff, debuff e controllo del territorio converrebbe scegliere una da portare avanti per bene più delle altre. il resto del gruppo come è composto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la proiezione è fino al lvl 20 (cmq se riesco a farlo campare anche oltre il lvl 20 ne sarei molto felice XD ), mentre il gruppo sarà composto da un bardo ( il cui scopo è quello di aumentare i txc e i danni), un druido, un negromante del terrore, un arciere e un... kensai? Non ricordo bene quest'ultimo. Col DM si era deciso di utilizzare solo le risorse dei manuali che ho citato prima, ma se c'è qualcosa di indispensabile da qualche altro manuale posso chiedere se può andar bene o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo la presenza di irraggiungibile est, manuale di forgotten realms. ti chiedo:

qualora tu volessi usare una classe di prestigio dal manuale "sottosuolo di fearun", potresti? sarebbe da accoppiare ad una da un altro manuale, razze di pietra, ed un talento da exemplar of evil (il talento non ha nulla a che fare con il male, nonostante la fonte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non leggo tra i manuali la Guida del giocatore a Faerun, in cui c'è la versione **** dell'Incantatrix (quella della Magia di Faerun è una schifezza).

Hai pensato all'elfo del sole come razza? (Senza i livelli di sostituzione razziali, il tiefling ha +1 di LEP -e il LEP è da evitare come la peste, soprattutto per un mago-)

Innanzitutto, devi scegliere se specializzarlo o no (ovviamente, in Evocazione o in Trasmutazione). La specializzazione ti dà uno slot di incantesimi in più per livello di incantesimi al giorno (che non è male)... ma, dato che c'è anche l'Incantatrix, dovresti rinunciare a ben 3 scuole (nel caso, punterei su Ammaliamento, Invocazione e Necromanzia).

Io farei un mago generalista, per rinunciare a una sola scuola quando inizia l'Incantatrix... tanto hai scrivere pergamene e puoi sempre avere l'incantesimo giusto al momento giusto.

Come talenti... Volontà di ferro ti tocca (ahimè, serve per l'Incantatrix), Abilità focalizzata (Sapienza magica), Iniziativa migliorata è un evergreen, Creare bastoni (che preferisco alle bacchette perché lanci con i tuoi punteggi e i tuoi TS) e se metti Incantesimi focalizzati su Evocazione e Trasmutazione non sbagli mai (talenti di cui si può fare a meno, secondo me, ma sono necessari per l'Arcimago). Parlando invece di metamagia, inizierei al 5° livello con un modesto Incantesimi estesi (da applicare alla tua bella Armatura magica per tenerla attiva per 10h anziché 5h), poi Incantesimi potenziati, Incantesimi Rapidi, Incantesimi massimizzati e Incantesimi persistenti.

Come capacità di Arcimago, prenderei Portata arcana, Maestro degli elementi, Maestro delle forme, Maestro dei controincantesimi e Potenza degli incantesimi.

L'unica cosa che potrebbe metterlo in seria difficoltà è un Arciere arcano che infonde una freccia con Campo antimagia... ma parliamo di un costrutto particolarissimo (tipo Guerriero 1 / Mago 11 / Arciere arcano 2), e comunque si hanno vari mezzi per prevenire assalti del genere.

Ed ecco a cosa ti porterà la mancanza di preoccupazioni...

The-Iron-Throne-Martin.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se rompo ancora ma spero che sia l'ultima volta XD...

La campagna partirà con i personaggi di lvl 10 e avremo a disposizione 84 punti caratteristica + 2 per i livelli; se riesco a farmi mettere come razza il lesser thielfling andrebbero bene le caratteristiche in questo modo?

int 18 + 2 +2

des 14 +2

cos 16

sag 14

for 10

car 12

e se non mi permette di prenderlo allora punterò all'elfo del sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a prendere in considerazione di fare un mago/incantatrix/iniziato ai 7 veli?

L'iniziato è strepitoso davvero! Se usato saggiamente diventi il perno in cui gira l'avventura stessa. Aggiungendo le abilità di controllo dell'incantatrix poi ......

Nella build che ti cito verrebbe inserito anche il tessitore del fato..... per aumentare le CD e far ritirare dadi ......

Per le razze ti sconsiglio il thielfling per via dell'MDL+1, invece ti consiglio Elfo generalista, con le varianti di Races of the wild, hai uno spell in più del tuo più alto livello, bonus dato dal famiglio x2 ( Prendi hummingbird per ottenere +4 alla iniziativa, +8 con la vatiante! )

Ti cito anche una mia creazione, Mago abiuratore/Cenobita/Master Specialist/Iniziato 7 veli/Dweomer keepr/Arcimago ..... Per avere DESIDERIO GRATIS! Focalizzato nel counterspeller .......

A: Sei intoccabile, con le interdizioni dell'iniziato hai tutto il tempo di prendere il controllo del campo.... Quello che non puoi evitare lo dispelli ....

B: Avere desiderio senza spendere in solo PX non ha prezzo! Da qui diventi Gesù e non ci sarà incantatrix che possa reggerti...... Davvero!

Aggiungo: Scusa, mi sono fatto prendere la mano .... non ho letto i manuali che hai a disposizione...... Beh, l'iniziato lo hai e anche il tessitore del fato..... Anche il Dweomer keeper ( che in realtà è una CDP del perfetto sacerdote e poi aggiunta in web )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...