Vai al contenuto

La via per la divinità


Amrod Oronar

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Mi domandavo (e di conseguenza giro la domanda a voi più esperti) se ci fosse una via "ufficiale" per diventare una divinità.

Quale sarebbe l'iter da seguire per diventare Dei?

Nel caso non esistesse una vera e propria guida per l'ascesa alla divinità, quale sarebbe il metodo con la quale fareste diventare dei PG divinità?

Il fatto è che sta prendendo forma dentro di mè un'idea malsana, una campagna in cui non vi è più magia (o per lo meno è molto limitata). Tuttavia la scomparsa della magia fa si che il mondo sia allo sbando, il clima incontrollabile e il caos regni sovrano. L'equilibrio e la magia possono essere ristabiliti nel mondo occupando i posti delle divinità scomparse in qualche modo misterioso.

Partendo da livelli medio/bassi, i PG dovrebbero scoprire cosa succede nel mondo, capire che il tutto è collegato alla sparizione della magia, scoprire come ripristinarla e in fine riuscirci salendo via via di livello e coprendo i "passi" per salire la scalinata per la divinità...

Vi pare una cosa improponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giocate su Golarion o in altra ambientazione?

Perchè nel primo caso ci sarebbe la Prova della Pietrastella, che ha permesso a Norgorber, Cayden Caylean e Iomedae di diventare delle divinità: http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Test_of_the_Starstone

Un caso diverso, sempre su Golarion, è rappresentato da Irori, che raggiunge la perfezione fisica e mentale e divenne quindi un dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocate su Golarion o in altra ambientazione?

L'ambientazione sarebbe totalmente inventata, non una "pregenerata" per PF, ma non avendo ben chiaro come fare volevo sapere se vi erano delle "regole" prestabilite.

Per entrare nello specifico mettereste un livello minimo? necessità di avere seguaci? insomma come regolereste la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che hai avuto è molto simpatica.

Ammesso che esistano in Pf delle regole per ascendere, secondo me bisogna ragionare in conformità allo stile dell'avventura che intendi proporre.

Prendendo come esempio Planescape (e facendola molto semplice), le divinità si possono considerare tali perché in grado di accumulare fede dai seguaci. Senza di questi, non sono altro che creature estremamente potenti.

Di conseguenza adottando questo meccanismo saresti portato a creare un avventura improntata sul convincimento delle masse, il compimento di eclatanti azioni epiche e l'ottenimento di un ruolo importante nell'ambientazione.

Altrimenti adottando i crismi del pantheon faeruniano, ci sono tot posti disponibili. Ognuno può ascendere, l'importante che si conquisti quel posto. Leggendo le storie delle varie divinità, le prove sono delle più disparate, ma solitamente si tratta di un intercessione o la sconfitta di qualcuno. Al ché l'avventura non sarebbe molto diversa dall'inter classico: accumuli più potere possibile, per poi sfidare la data divinità spodestandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi per divinità, se il potere divino è dato dalla devozione potresti provare a organizzare un percorso mitico (http://www.pathfinderwiki.com/wiki/Mythic_Adventures) che porti fama, gloria/infamia e seguaci ai pg, per poi concludere il tutto con l'ascensione una volta superata un'ultima importante prova. Per le regole divine non saprei, il manuale di 3.5 ricordo fosse sgravato a dir poco, i pg che ascendono ottengono qualcosa come 20DV da esterno, immortalità, immunità varie e cose così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...