Vai al contenuto

incantesimi persistenti


BigSquall

Messaggio consigliato

leggendo il talento non mi sono chiare alcune cose, gli sloth aumentano a 6 ma con divine metamagic al posto degli scacciare posso abbassare gli sloth per lanciare un incantesimo con sopra questo talento senza aumentarne il livello. Tuttavia c'è scritto che non posso applicarlo ad incantesimi che hanno una durata istantanea (quindi se hanno una durata 1 turno xlv o 1 minuto x lv non ci sono problemi) ne che si scaricano... cosa intende con si scaricano?? per esempio incan tesimi che danno dei buff sul personaggio e sono personali con durata 1 round per livello possono essere resi persistenti?? non capisco cosa significa quel riferimento al "si scaricano"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

leggendo il talento non mi sono chiare alcune cose, gli sloth aumentano a 6 ma con divine metamagic al posto degli scacciare posso abbassare gli sloth per lanciare un incantesimo con sopra questo talento senza aumentarne il livello. Tuttavia c'è scritto che non posso applicarlo ad incantesimi che hanno una durata istantanea (quindi se hanno una durata 1 turno xlv o 1 minuto x lv non ci sono problemi) ne che si scaricano... cosa intende con si scaricano?? per esempio incan tesimi che danno dei buff sul personaggio e sono personali con durata 1 round per livello possono essere resi persistenti?? non capisco cosa significa quel riferimento al "si scaricano"

Questo è un esempio di incantesimo che si scarica:

Crown of Might

(Player's Handbook II, p. 108)

Transmutation

Level: Cleric 3, Duskblade 3, Sorcerer 3, Wizard 3, Spellthief 3,

Components: V, S, AF,

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature touched

Duration: 1 hour/level (D) or until discharged

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

A crown of plain copper appears upon the recipient's head. The crown has a front piece fashioned to resemble a bull's head.

This spell creates a crown of magical energy that grants the spell's recipient a +2 enhancement bonus to Strength.

As an immediate action, the creature wearing a crown of might can discharge its magic to gain a +8 enhancement bonus to Strength for 1 round. The spell ends after the wearer uses the crown in this manner.

The crown occupies space on the body as a headband, hat, or helm. If the crown is removed, the spell immediately ends.

Focus: A copper hoop 6 inches in diameter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si scaricano anche tutti gli incantesimi a contatto, per definizione degli stessi e per il fatto di poter mantenerne la carica...

Per gl incantesimi a contatto più che altro è il fatto che non rientrano nel "fixed o personal range" che li esclude dalla questione.

E comunque quell'indicazione nel talento fa proprio riferimento alla dicitura "or until discharged" nella durata degli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, ma era stato chiesto quali sono gli incantesimi che si scaricano in generale, non solo in riferimento al talento...

No, era stato chiesto in riferimento al talento.

E comunque, di nuovo, la questione che per gli incantesimi a contatto si possa mantenere la carica non ha alcuna relazione con gli incantesimi con la dicitura "or until discharged" in cui si può attivare un effetto ulteriore scaricando (ovvero facendo terminare prematuramente) l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holding the Charge: If you don’t discharge the spell in the round when you cast the spell, you can hold the discharge of the spell (hold the charge) indefinitely.

E' sicuro che gli incantesimi a contatto si scarichino... Come ho scritto, lo fanno per definizione, non perché è scritto nel blocco delle stat...

Che poi praticamente tutti siano esclusi dal talento per motivi più evidenti è un altro paio di maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E' sicuro che gli incantesimi a contatto si scarichino... Come ho scritto, lo fanno per definizione, non perché è scritto nel blocco delle stat...

Che poi praticamente tutti siano esclusi dal talento per motivi più evidenti è un altro paio di maniche...

Quello che sto dicendo io invece è che le due cose non sono correlate

"Holding the charge" degli incantesimi a contatto è una cosa, "until discharged" di alcuni incantesimi è un'altra.

Se leggi il capitolo generale sulla magia, nella parte della durata vedi infatti che sono indicati in due sotto paragrafi differenti (per altro uno sotto l'altro): "touch spell and holding the charge" e "discharge".

Il fatto che il termine usato in inglese sia lo stesso non implica che siano la stessa cosa.

Detto molto banalmente "hold the charge" fa riferimento al fatto che si può rimandare il lancio di un incantesimo fino ad un momento successivo, "until discharged" implica scaricare il potenziale magico di un incantesimo (facendolo terminare prematuramente) per ottenere un effetto ulteriore.

Non vedo come possano essere considerati la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...