Vai al contenuto

Baldur's Gate 1.5


Messaggio consigliato

Una settimana fa la Beamdog ha annunciato che in primavera inoltrata verrà annunciato qualcosa. Dopo Baldur's Gate: Enhanced Edition, Baldur's Gate 2: Enhanced Edition e Icewind Dale: Enhanced Edition verrebbe spontaneo non aspettarsi niente di sconvolgente, invece:

Cita
[...] will be an addition to the Baldur’s Gate line using the Infinity engine, bridging the gap between Baldur’s Gate: Enhanced Edition and Baldur’s Gate II: Enhanced Edition. [...]

Se a qualcuno interessa, questo è il topic in cui se ne parla sul forum della Beamdog. Parlano del progetto in questione usando il nome "Adventure Y".

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Hanno annunciato il nome, esordendo con le solite sparate su bellezza e importanza del gioco. In giro si parla di un totale di 25 ore, quindi niente che possa competere con gli altri due capitoli.

Per giocare sarà necessario avere BG:EE e i personaggi saranno importabili ed esportabili verso BG2:EE.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un amico 6-7 mesi fa avevamo provato con un pack BG completo a giocare in multiplayer insieme. Ahimè non funzionava, e una ricerca online mostrava le difficoltà (ero su Mac e lui su PC).

Da questo momento sono sempre rimasto scettico e un po' scottato da questi annunci. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A pensarci, è incredibile come un gioco di così tanto tempo fa, sia ancora così seguito da poter giustificare un nuovo "dlc".

Ma guarda, in realtà è l'incontrario.

In un epoca di kickstarter in cui è palese la voglia, i soldi che fa girare tale voglia, di giochi isometrici vecchio stile e altre robe (vedi pillars of eternity, numenera, divinity ecc ecc) io trovo incredibile come alla wizard siano così miopi da mollare un icona classica adorata da una generazione a uno studio di scappati di casa.

Avessero concesso la licenza a una qualsiasi casa nota per il buon storytelling avrebbe tirato su un kickstarter da battere tutti i record. Invece no, loro fanno sword coast leggend, che arriverà in ritardo quasi mancando il treno del rinnovato interesse per il genere, e lasciano baldur's gate così.

Una miopia incredibile per quanto mi riguarda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...