Vai al contenuto

Impressioni su Glennascaul


Elin

Messaggio consigliato

Ieri a Lucca ho preso il cd con i manuali, e volevo dare qualche impressione qui sul forum, se a qualcuno interessa.

Esteticamente molto belli, come del resto ci hanno già abitutato gli altri manuali, pieni di immagini evocative e fatte davvero bene! Complimenti ai disegnatori! Soprattutto perchè mi sono divertito nel vedere che alcune immagini erano state disegnate sotto richiesta di miei PG! Eheheheh! Ora si sentiranno importanti.

L'unica cosa (ma capisco che sarebbe stato un problema per chi doveva stamparsela) che avrei aggiunto è uno sfondo ingiallito o scuro alle pagine. Dava ancora di più l'idea della decadenza o della paura del buio.

Per quanto riguarda i contenuti, ammetto che non li ho ancora letti tutti i manuali (e menomale, li ho presi ieri!!!! Sennò sarei malato) mi sono sembrati ben fatti, l'ambientazione si prefigge di essere un fantasy gotico e devo dire che l'aria che si respira leggendo i manuali è proprio questa. Quindi posso dire che l'obiettivo è stato raggiuto a pieno! Forse un po' classica e poco originale la storia passata del continente (evito di scriverla, ma assomiglia molto alla classica lotta bene/male dei fantasy classici), ma mi è piaciuto molto come poi questa si è riflettuta sul presente di questo mondo. E comunque l'importante è la storia attuale, dove caliamo i PG no? Adesso vado a lezione, ma quando torno a casa mi rimetterò a leggere e magari sarò più preciso.

Qualcun'altro vuole dire la sua?

Complimenti Mantis e complimenti a chi ha lavorato con te! Ci hai fatto aspettare, ma ne è valsa la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Sei capitato proprio in un momento in cui non c'ero.

Mi spiace perchè sono stato lì quattro giorni e, a parte qualche pausa per prendere un po' d'aria, ero sempre allo stand... :-(

Peccato, sarà per la prossima. Intanto dai un'occhiata ai manuali e facci sapere...

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anche se con po' di ritardo mi sono dato alle lettura dei manuali:-D

per ora ho letto per intero solo il primo libro e devo dire che è veramente fantastico. dopo avere letto la storia dell' equalia la sensazione di decadenza è quasi percettibile:-)

da non sottovalutare come è stata scritta! insomma per adesso non posso che farvi i miei complimenti!!

peccato solo che sia terribilmente faticoso legge un manuale pdf...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi qui molto lentamente ho finito di leggere il primo libro (sul computer leggere i pdf è stancante per gli occhi)

Devo dire che è veramente ben fatto ha solo due pecche secondo me (una lieve l'altra personale):

- Diversi errori di scrittura ma questo penso sia comprensibile visto la quantità di testo e pagine che ci sono.

-Non mi è piaciuta la disposizione della descrizione degli stati dell'Equalia.

Non ho capito perchè avete messo gli stati dell'Impero della Luce, Mortombra alla fine e non all'inizio.

Il leggersi tutti gli altri stati ti carica di tensione perchè non vedi l'ora di vedere come sono strutturati i regni centrali e mortombra e si rischia di saltare gli stati apparentemente meno importanti per arrivare al nocciolo dell'Equalia.

Poi ovvio questà è solo una mia impressione.

Per il resto è tutto bellissimo cupo e gotico...deve essere uno spettacolo interpretare persone al limite della paranoia e con una paura del buio che travalica la sanità mentale....bello bello :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli errori magari puoi segnalarceli così provvediamo alla loro correzione, visto che stiamo revisionando i manuali. Anche col vostro contributo riusciamo a creare un prodotto più professionale. Quindi la vostra collaborazione è importantissima.

Per la disposizione dei regni questa è stata fatta dando la stessa importanza a tutti. E' vero che alcuni stati sono più ricchi e centrali per l'ambientazione, ma non si doveva trascurare anche gli altri.

Visto che il capitolo è un vero e proprio atlante gli abbiamo dato un'impostazione come tale.

Spero che anche il libro II ti piaccia, lì di cose ce ne sono tante. :-)

A presto

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere corretti alcuni errori di testo, aggiunti riferimenti mancanti, sostituite alcune immagini con altre più adatte.

Il libro III verrà reimpaginato con l'aggiunta di altre immagini, per il resto non cambierà nulla, solamente corrette alcune imprecisazioni grafiche e di testo.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ebbene si! Glennascaul è giunto tra di noi...finalmente aggiungerei, perchè noi che l’abbiamo plasmato dalle tenebre stesse non ce la facevamo più...vero Mantis? :-D

Comunque vorrei dire solo alcune cose;

primo siamo molto soddisfatti di come è uscito e le vostre critiche sono preziosissime al fine di migliorare sempre di più il prodotto...ho letto qualcosa a riguardo dello sfondo ingiallito delle pagine..si, visto che le cover sono state fatte pensando al frontespizio di antichi grimori, poteva essere una buona soluzione (non che come sia adesso sia male...) sarà per i prossimi supplementi...si cerca sempre di migliorare.

Per quelli che hanno acquistato il CD a Lucca vorrei solo consigliare di dare almeno un occhiata alle versioni demo dei nuovi manuali...a parte le correzione del testo e la giusta impaginazione, abbiamo messo nuove illustrazioni al posto di molte che erano soltanto degli schizzi nella versione beta. Specialmente quelle che avevo fatto io in fretta e furia...poi mi direte...

Secondo me la versione definitiva è molto, molto, molto meglio che la versione beta e vale davvero la pena almeno visionarla.

Spero che l’ambientazione vi piaccia e che vi ispiri per le vostre campagne tra nebbie, tenebre e orrori tentacolari.

Godetevi Glennascaul e a presto!

Fabio

:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo tanta attesa posso vedere questi manuali tanto sospirati.

Sto leggendo il primo e devo dire che è proprio ben fatto (nonostante qualche errore di battitura, totalmente comprensibile in un così grande lavoro); complimenti per la gran mole di lavoro che vi siete sobbarcati. Quando avrò letto tutto potrò dare un giudizio più completo ma le premesse sono ottime.

Continuate così :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo tanta attesa posso vedere questi manuali tanto sospirati.

Sto leggendo il primo e devo dire che è proprio ben fatto (nonostante qualche errore di battitura, totalmente comprensibile in un così grande lavoro); complimenti per la gran mole di lavoro che vi siete sobbarcati. Quando avrò letto tutto potrò dare un giudizio più completo ma le premesse sono ottime.

Continuate così :-)

Se ve la sentite potete segnalarci qualcuno di questi errori, così li correggiamo...

Grazie

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...