Vai al contenuto

chierico o druido?


Messaggio consigliato

salve raga, credo sia il topic giusto, stiamo creando un team di 5 persone che partono dal liv 5in cui sono presenti un mago, un paladino futuro inquisitore anatema delle ombre, un ladro futuro assassino e un samurai.

Ora io all'inizio volevo fa il druido maestro delle molte forme, ma abbiamo una spessa frontline e quasi nessuno di supporto quindi mi è stato cortesemente chiesto di fare il druido puro o il chierico.

Ora io ho queste caratteristiche: 10 10 14 13 11 16+1(sicuro a saggezza), so che so delle stat di ***** però vorrei una vostra opinione su cosa fare e come buildarlo nel caso, ho accesso solo al manuale base e ai 4 perfetti tradotti in italiano e un budget per oggetti di 9000 gold.

grazie per qualsiasi aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende tutto da come te lo vuoi gestire. Innanzitutto devi decidere tu se preferisci un chierico o un druido, quindi optare per una costruzione più flavour, più ottimizzata, o equilibrata. Quindi, in base ancora al tipo di chierico o druido che vorrai costruirti, in base al ruolo principale che vuoi dargli ed alle sue capacità, potremo aiutarti meglio. Per eventuali consultazioni ti consiglio questa Guida al chierico e la Guida al druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un punto di vista degli incantesimi il chierico è meglio del druido come supporter, in virtù dei suoi numerosi buff. Però il druido è quasi del tutto SAD su Saggezza (considerando la tua serie di tiri è meglio) e la sua lista degli incantesimi offre più controlli del campo (e sopratutto migliori evocazioni) dell'altro, per quanto spesso dipendenti dalla natura. Dal punto di vista della resistenza li considero pari, il chierico sa lanciare meglio le cure ma la forma selvatica del druido è ottima per difendersi, senza bisogno di impiegare risorse in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ero in dubbio perchè almeno 2-3 caratteristiche il chierico le deve avere alte mentre il druido no. Nel caso di druido consigliate tanto quelli di evocazione? e per quanto riguarda gli oggetti? io non trovo niente di interessante visto che i bonus a quanto ho capito li perdo tutti in forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso degli oggetti in forma selvatica ci sarebbe la Wilding Clasp, un oggetto presente anche nel Magic Item Compendium, che per 4.000 mo permette all'oggetto a cui è attaccata di non fondersi, quando si usa la forma selvatica. Altrimenti ci sono comunque oggetti adatti per il druido e funzionanti anche in forma selvatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'armatura selvatica, per esempio, alla quale puoi anche aggiungere altri effetti magici derivanti da oggetti che occupano lo stesso slot corporeo. Oppure (ma per i livelli più alti) un amuleto della forma selvatica, da magia di Faerun, dove valgono le stesse considerazioni sugli slot corporei. Senza contare il fatto che qualche oggetto usabile fuori dalla forma selvatica (come bacchette) lo puoi prendere, per quando non si combatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...