Vai al contenuto

gregario knight?


Messaggio consigliato

Salve.

Mi serve un parere sulla scelta di un gregario da prendere con autorità.

Il gruppo è composto da 3 pg tutti malvagi:

-umano ladro3/lama_iettatrice2/chamaleon3 ranged (me)

-umano necromante_del_terrore8

-mezz'orco barbaro8

abbiamo tutti il talento anima sepolcrale per cui cura il necromante. Personaggi dediti a svariate malefatte, rapine, dissacrazioni ecc...

Come meccaniche mi piaceva prendere un gregario Knight (PH2) per la capacità schield ally.

Altrimenti sempre utili nel ruolo di booster maresciallo o dragon shaman.

Purtroppo però sono tutte e tre classi a carisma alto, diciamo con un grosso ego in teoria, cosa che collide un pò con l'idea di gregario zitto e ubidiente...

Pareri, alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve.

Mi serve un parere sulla scelta di un gregario da prendere con autorità.

Il gruppo è composto da 3 pg tutti malvagi:

-umano ladro3/lama_iettatrice2/chamaleon3 ranged (me)

-umano necromante_del_terrore8

-mezz'orco barbaro8

abbiamo tutti il talento anima sepolcrale per cui cura il necromante. Personaggi dediti a svariate malefatte, rapine, dissacrazioni ecc...

Come meccaniche mi piaceva prendere un gregario Knight (PH2) per la capacità schield ally.

Altrimenti sempre utili nel ruolo di booster maresciallo o dragon shaman.

Purtroppo però sono tutte e tre classi a carisma alto, diciamo con un grosso ego in teoria, cosa che collide un pò con l'idea di gregario zitto e ubidiente...

Pareri, alternative?

Avrà pure alto carisma, ma un knight rimane un knight, un cavaliere. Potrebbe giurare di servirti (?) e così seguirti, finché approva le tue azioni. Almeno IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...meccanicamente è da vedere, ma se il master lo concede, c'è una cdp per combattenti legata ai maghi rossi del thay. Non ricordo il nome esatto (chiedo venia), ma si basa esclusivamente sulla protezione del proprio maestro. Penso sia abbastanza facile riadattarlo alle vostre esigenze, soprattutto perchè siete malvagi. Non so bene come sia meccanicamente, però. Non l'ho mai giocato/incontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo problemi per il carisma alto.

magari potrebbero sorgere difficoltà per il fatto che il cavaliere potrebbe non approvare le vostre azioni.

volendo si può optare per un crusader.

Quoto, il carisma non è assolutamente un problema. Solo che il knight ha un rigido codice, che può (anzi, sicuramente lo farà) cozzare con le azioni dei vostri personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Piccolo up, quindi secondo voi un gregario maresciallo è passabile?

La guida del dm dice:"I gregari sono persone che accettano un compito come subalterni, sono seguaci non leader".

Magari si può giustificare dicendo che aiuta il gruppo con le sue abilità in termini di tattica...?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendiamo un capitano.

sarebbe ragionevolissimo pensare che abbia dei gregari tenenti, marescialli o sergenti, no?

uscendo dai termini militari stretti, il gregario maresciallo potrebbe essere quello che guida in battaglia, mentre il vero leader è quello che pianifica le strategie a monte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Knight ha bisogno di carisma alto solo se si vuole sfruttare la Knight's Challenge.

La questione del codice di condotta non vedo perchè debba essere un problema...riguarda solo i combattimenti e non si riperquote su altri.

Il fatto che sia Legale nemmeno, dato che sarà fedele solo al tuo pg, per cui la tua parola per lui è legge.

Ma se preferisci un Maresciallo fai pure quello...anche se nessuno ti vieta di fare un Knight/Maresciallo :P

ps: in alternativa un Bardo imho ci sta sempre bene...soprattutto visto che siete armati in 2 e il 3° ha duemila non mortiXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...