Vai al contenuto

Daring Outlaw per un principiante


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Dal basso della mia abisssale (con 3 s perché é un abisso profondo) ignoranza, sono qui a chiedervi aiuto per il mio secondo PG, lo skill monkey/fiancheggiatore del gruppo.

Premetto che il concept del pg é basato sulla guida del Ladro e su quella del Daring Outlaw, qui su DL. Puntando principalmente sull'essere skill monkey, avevo impostato il pg più sul lato Ladro che su quello Rodomonte.

Razza: Umano (le alternative possibili erano Nano, Elfo, Mezz'elfo o Mezz'Orco)

Manuali: tutti eccetto Dragonlance (mi autoescludo psion e manuali in inglese)

BP 32 punti

Altri PG: un Druido e un nano guerriero.

Le stat le avevo distribuite:

For 12

Dex 16

Cos 14

Int 16

Sag 8

Car 10

Studiando i primi 6 livelli avevo pensato:

1) Ladro (talenti: Schivare, mobilità) --> vorrei arrivare a Attacco Rapido

2) Rodomonte (mi da Arma preferita)

3) Ladro (talento Maestria in combattimento)

4) Ladro (sostituzione: penetrating strike)

5) Rodomonte

6) Rodomonte (talento Daring Outlaw)

Ora, cosí come lo ho inizialmente pensato, il pg combatterebbe con uno stocco sfruttando l'arma preferita del rodomonte 1° (il mio sogno sarebbe la lama sottile elfica, ma non ci butto un talento), usando i primi 3 talenti e le capacità del Rodomonte per garantirsi una solida difesa mentre si muove per fiancheggiare. Mi chiedevo se fosse però il caso di sfruttare i primi 2 talenti per:

Opzione 1) creare un combattente con catena chiodata, che fiancheggi con la portata (in tal caso userei uno dei talenti per competenza armi esotiche e l'altro? Ugualmente schivare...anche se avrei forse meno bisogno di mobilità se sto lontano, dal nemico, giusto? Posso usare l'arma preferita con la catena, giusto?

Opzione 2) creare un combattente a due armi. Che armi e talenti dovrei usare? Combattere con 2 armi e poi? E con che armi? Due armi piccole? Ma con 2 armi posso usare lo stesso Arma preferita, se sono entrambe leggere?

Inoltre ho una domanda...mi consigliate di continuare come ladro per massimizzare l'effetto del Daring Outlaw o di prendere una classe di prestigio? E potreste consigliarmene una adeguata e divertente per le tre opzioni (spadaccino, catena e 2 armi)?

Grazie a tutti per l'aiuto a questo pivello!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per massimizzare il daring outlaw devi salire come rodomonte, alternando rari lv da ladro per rimetterti in paro con le abilità lasciate indietro (disable device per eeempio)

arma accurata (non preferita) funziona anche se hai dodici braccia e impugni dodici armi compatibili.

non saprei cosa dirti di nuovo che non sia già ampiamente coperto dalla guida al ladro e da quella rivista e corretta al daring outlaw!

prova a rileggerle meglio, c'è tutto quello che ti serve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ti consiglio di escludere la costruzione del pg con catena chiodata.. più che altro perchè dovresti rivederlo completamente e non si adatterebbe all'idea di ladro/fiancheggiatore che ti eri prefissato!

Quella con il combattere con 2 armi è molto più fattibile ed efficace! Dopo aver preso il talento daring outlaw continua a salire come rodomonte visto che con combattere con 2 armi ti servirà un buon BAB e soprattutto ti serviranno i punti ferita extra che ti dà (tieni conto che la posizione di un fiancheggiatore non è tra le migliore in un campo di battaglia:D)

E visto che con le guide ormai ci hai preso la mano, c'è quella per ottimizzare il combattimento con due armi che è stupenda! Dacci un occhio che non ne rimarrai deluso!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, consiglio assolutamente 2 Livelli da swordsage!

Ottieni la Sag alla CA e la competenza con la catena chiodata. ( senza sprecare talenti ). Ottieni manovre e se l'ultimo dei 2 livelli di swordsage lo prendi all'ottavo ti becchi pure assassin's stance ( +2d6 ) al tuo furtivo. Ma il meglio è ottenere il talento "shadow blade" per avere oltre alla For, Int ai danni anche la Des!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi arrendo...devo procurarmi 'sto benedetto TOB e impararmi l'inglese...O_o'

Anche se, con 8 in saggezza, non so quanto guadagno in quel senso (des ai danni e +2d6 di furtivo invece mi piacciono)

:) c'è sempre Google traduttore.... Copi e incolli e più o meno la traduzione è corretta. Ovvio masticare un po' l'inglese è indispensabile.

Diciamo che lo Swordsage è una classe "devastante" con soli 2 livelli ottieni tante belle cose, di cui la Sag alla CA è la minore. Sempre all'8° Puoi selezionare la manovre "colak of deception" per diventare Invisibile! ( tanto per dirne una )

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh quello no...in realtà mi piace troppo avere i cartacei, anche se ormai devo selezionarli con cura, perché se ne metto ancora in libreria mia moglie mi fa la pelle!

Comunque mi studierò ben bene sto libro...sembra dare un po' di pepe alle classi combattenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...