Vai al contenuto

Lista "evoca mostri" a tema, diavoli e demoni


Rap

Messaggio consigliato

Questa discussione nasce dalla proposta a pagina 136 del manuale "arcani rivelati". Vorrei creare una lista dal primo al nono livello basata sui diavoli e sui demoni per interpretare al meglio il mio mago tiefling specializzato nell'evocazione. Da manuale è una persona con ascendenti esterni, probabilmente immondi. Per questo ho subito pensato ai diavoli e ai demoni. Tuttavia ho parecchi dubbi:

-li ordino per "grado sfida"?

-sono abbastanza o devo integrarli con altri mostri?

-creare una lista simile mi crea un vantaggio o uno svantaggio rispetto a una normale lista "evoca mostri"?

Evoca mostri I, grado sfida dei mostri da inserire? Quali mostri?

Evoca mostri II, grado sfida dei mostri da inserire? Quali mostri?

E così via.

Datemi una mano per favore. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ma che allineamento avrebbe il tuo personaggio? Diavoli e demoni sono rispettivamente legali e caotici. Forse potresti integrare la lista con gli Yugoloth o con altri esterni neutrali malvagi.

Poi quali manuali avresti a disposizione?

Lasciamo perdere l'allineamento e concentriamoci sulla lista. Per quello ci penso io con il master. :D Ho tutti i manuali per questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma quella è la lista presente anche sul manuale del giocatore e la ho in italiano. Il problema è quale grado sfida adottare e quanti mostri inserire tra diavoli e demoni per ogni livello. Al primo posso mettere giusto un diavolo lemure e basta, di sicuro non mi basta. Per gli altri livelli sono parzialmente scoperto. Provo a vedere con gli yugoloth per fare numero ma mi servono altri rinforzi. :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con tutti i mostri fiendish sei apposto ad ogni livello...i mostri fiendish provengono proprio dall'inferno(come i celestiali dall'alto...) quindi sono legati a demoni e demoni...e non ne mancano certo per livello d'incantesimo...solo al livello 1 sono 8 mostri diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con tutti i mostri fiendish sei apposto ad ogni livello...i mostri fiendish provengono proprio dall'inferno(come i celestiali dall'alto...) quindi sono legati a demoni e demoni...e non ne mancano certo per livello d'incantesimo...solo al livello 1 sono 8 mostri diversi...

Aaaaaaaah oddio scusami avevo inteso male. Sì se creo una lista con immondi, diavoli e demoni penso vada benissimo lo stesso. Magari posso prefiggermi anche delle regole come per esempio non evocare sullo stesso campo di battaglia un demone e un diavolo visto il loro astio secondo il background. Oddio che bella cosa. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ovviamente nulla impedisce nel limite del buon senso di trasformare mostri celestial in fiendish...esempio un fiendish dog anzicchè un celestial dog....ovviamente cercando di non esagerare

Se fossi in te cercherei di rimanere legato a un tema e quindi farei fiendish+demoni o diavoli nella lista,non tutti e tre...per scelta mia metterei fiendish(ceh avevo dimenticato essere immondo in italiano) + demoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia i diavoli che i demoni non sono degli esterni malvagi?
Sì, i diavoli legali e i demoni caotici.

E gli immondi? Non conosco bene le differenze.
"Immondi" è un termine che raggruppa sia i diavoli che i demoni.

Così come "Celestiali" è un termine generico nel quale possiamo trovare sia angeli che arconti, che altro ancora.

In generale si definiscono "immondi" le creature che vivono nei piani esterni di allineamento malvagio,

mentre (ovviamente) per contro sono "celestiali" tutte le creature che vivono nei piani esterni di allineamento buono.

N.B.: Parlo proprio di "allineamento del piano", non tanto della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potrei basare la lista proprio sulle creature esterne malvagie. In questo caso potrei mettere diavoli, demoni e immondi senza problema. Non capisco perchè metteresti solo uno tra demoni e diavoli, background?

sì visto che sono spesso in guerra i diavoli e i demoni(più precisamente baatezu (diavoli, LM) e tanar’ri (demoni, CM) sono da sempre in una guerra denominato Guerra Sanguinosa.)

comunque molto fu spiegato in questo topic nell'ultimo post

http://www.dragonslair.it/forum/threads/51607-Differenza-tra-Demoni-e-Diavoli

quindi un evocatore lo vedrei più come da una delle due parti del conflitto...come patti e tutto...un po' un warlock che fa il patto o con demoni o con diavoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per tutti i vostri consigli. Piano piano sto costruendo una lista bellissima e funzionale al mio progetto iniziale, roba da non crederci per come sta venendo. Momentaneamente ho messo demoni, diavoli e yugoloth per poi inserire immondi a nastro. Tra questi è saltato alla mia attenzione il barghest, uno spazzino che nella guerra sanguinosa libera il campo dai cadaveri accrescendo il suo potere. Sicuramente lo evocherò a parte con il legame planare e me lo porterò a spasso ma lo posso benissimo inserire nella lista. Piano piano si evolverà come un pokèmon diventando un barghest superiore, stupendo. :lol:

Gli slaad li metto negli "evoca mostri" o non sono cattivi di natura? E le streghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...