Vai al contenuto

Anteprima - Foto dello Schermo del DM


SilentWolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

C'era un ragazzo al Lucca Comics & Games che in qualche modo già lo aveva e se lo stava facendo autografare da Mike... Ho provato a chiedere dove lo avesse preso, ma mi rispose solo "in qualche stand lì vicino". Quel piccolo bastardo ora mi torna in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente speravo che lo schermo del master dalla parte interna fosse pieno di tabelle piuttosto che illustrazioni.

Magari tabelle scritte con caratteri più grandi, se proprio c'è spazio, e piccole illustrazioni qua e là.

Così vedo troppo spazio sprecato.

D'altra parte sembra di ottima qualità costruttiva e l'esterno è bellissimo, quindi se non costa esageratamente potrei prenderlo anche solo per attaccarci all'interno lo schermo in italiano.

Anzi inizio subito a farne una versione a 4 pagine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda vera è: "a che serve in una edizione come la quinta" Che a parer mio è semplice e con ben poche variabili numeriche da ricordare?

Ti ribalto la domanda e la trasformo in un'affermazione.

Dato che la 5e è semplice, le regole non sono molte ma comunque all'inizio non si ricordano tutte.

Il vantaggio è che essendo poche, se lo schermo è fatto bene riesce a contenere quasi tutto quello che può servire.

Poi man mano che si avanza si usa sempre di meno per alcune parti, ma rimane sempre utile per altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda lo schermo è una di quelle cose che "fanno D&D", qualcosa di bello da vedere sul tavolo e che fa crescere la trepidazione sui tiri del master.

Poi è sempre utile, anche solo per nascondere mappe o fogli particolari, che non devono essere minimamente intravisti dai giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...