Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Eberk

Ah mastro bardo, se quella canzone vuole essere un riferimento a noi non è un tesoro che vogliamo andare a ritrovare...è la vendetta dice con sguardo cupo, pregustando il momento in cui potrò ficcare il mio martello in faccia a quei maledetti.

Ad ogni modo sì è deciso, domani si parte per la torre, ora celebriamo e festeggiamo. Alle nuove imprese

Dopo un pò prendo Gerbo da parte e sussurrando gli dico visto che il nostro amico sembra....straniero...mi chiedevo se non potevi creare un piccolo ordigno traduttore, il suo accento è sia dannoso che fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bene!

Non vedo l'ora di provare la mia ultima invenzione. Sarà grandiosa....hehe!

@Eberk:

Spoiler:  
HA! Eccolo qua!

Dico aprendo in fretta e furia lo zainetto ed estraendo eccitato un oggetto particolare:

due dischetti uniti da una fascia semirigida (OoG: Cuffie da Hipster)

Non pensavi che le avessi, eh?

Io comunque penso che il suo accento sia estremamente divertente

e una volta capito le consonanti che sostituisce non è neanche difficile capirlo.

Ecco, provale...si mettono sopra le orecchie così. (Gerbo le indossa per poi porgertele)

Ora provale tu!

@Eberk e Theogrin:

Spoiler:  
In questa settimana di cammino prima di arrivare a Hatherleigh mi sono portato dietro un carretto con del materiale comprato alla Waystation

ed ogni volta che ci fermavamo, la sera e spesso la notte ci lavoravo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver bevuto un po' di birra inizio a sentire la testa un po' pesante, e decido quindi di coricarmi.

I prossimi giorni saranno difficili, vista la strada che mi sono scelto. Meglio riposarsi ed essere lucidi domani

Yaaaaawn! Io comincio a sentire campe che fanno Jakob Jakob, come ticono da noi. Spero per il fostro pene che riposiate stanotte: tomani ci attente una luuuuuunca marcia. Puonanotte a tutti! Passo tal barista a pacare la pirra, offre Franzl Lang!!! faccio, salutando tutti con la mano e avviandomi verso il bancone.

@DM:

Spoiler:  
Pago le birre e vado in camera :yes:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eberk:

Spoiler:  
Uh? Ma come? Eppure l'ho usato...

AAAAAH!

E' calibrato per lavorare solo su di me!

Mmmmmhhhhh...

Con qualche modifica posso riuscire a farlo funzionare su di te ma ci vorrà qualche giorno.

Dovrai gustarti il suo accento per il viaggio!

Concludo sorridendo, per poi tornare dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango immerso nei miei pensieri per il resto della serata.

L'aver scoperto che appena l'indomani partiremo per una spedizione contro i bastardi che mo hanno preso la pietra mi ha fatto piombare in un profondo silenzio meditativo, dove già pregusto la vendetta.

Quando alla fine lo straniero si alza, io lo seguo.

-è stata una bella serata, piena di piacevoli scoperte, ora è giunto per me il momento di riposarmi, devo essere ben sveglio quando avrò la mia vendetta-

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludete la serata con lo strano individuo che vi paga da bere e vi saluta; restate ancora un pò nella sala comune per terminare il barilotto di birra poi salite nella vostra camera e vi coricate per la notte anche voi.

Il giorno successivo è un forte suono metallico a svegliarvi tutti quanti: la moglie del locandiere sta svegliando la clientela per la colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio presto e come tutte le mattine ripasso i manuali d'istruzioni degli oggetti magici che ho scritto io,

dopodiché scendo in sala con gli altri e faccio una abbondante colazione.

Aspetto che arrivi anche Franzl per poi chiedere:

Che mattina splendida per viaggiare!

Come vogliamo muoverci?

@DM:

Spoiler:  
Quanti giorni di ricerca ci vorrebbero secondo te per modificare l'incantesimo "comprensione dei linguaggi" per renderlo con raggio a tocco invece che personale?
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sveglio ben riposato al suono insistente prodotto dalla locandiera.

Dopo essermi sciacquato la faccia inizio a recitare tutte le mie formule magiche, plasmando l'energia arcana intorno a me.

come di consueto lancio parzialmente ogni incantesimo, lasciando solo la parte finale incompleta, in modo da poterla completare velocemente al momento di necessità.

Appena ho finito scendo e raggiungo i miei compagni.

-non so, l'ubicazione della torre la conosce il nostro nuovo amico, spetterà a lui dirci come-

rispondo prontamente a Gerbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la locandiera fa casino per preparare e annunciare la colazione impreco contro di lei e maledico la sua prole, e mi rigiro nel letto, ancora stanco e desideroso di dormire. Dopo alcuni minuti mi ricordo del viaggio che dobbiamo iniziare stamattina, quindi pian piano mi costringo ad abbandonare il caldo giaciglio che quasi rende meno interessante il contenuto della torre.

Dopo essermi alzato e preparato (materialmente e psicologicamente) per la partenza, passo la mano fra la barba e i capelli per sistemarli e mi reco nella sala comune dagli altri, circa mezz'ora dopo l'indesiderata sveglia.

Una volta raggiunto il tavolo dove gli altri stanno discutendo, saluto tutti con un

Puonciorno...

svogliato e stanco, gli occhi ancora ridotti quasi a due fessure e gli angoli della bocca troppo pesanti per riuscire a sollevarli.

Appoggio lo zaino per terra, metto la grande mantella con cappuccio sullo schienale della sedia e inizio a mangiare avidamente la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi! Dove! Quando! Scatta in piedi quando il pentoloso baccano lo risveglia da un sonno decisamente pesante. Ma per le orecchie a punbta degli elfi! Ero nel bel mezzo di un sogno fantastico! esclama decisamente contrariato, mentre ormai sveglio, si alza per risistemarsi addosso tutta la ferraglia che si porta appresso.

Quindi scende le scale dopo essersi dato una lavata più che sommaria, con peli di barba ancora appiccicati tra loro dai fiumi di birra che si è scolato la sera precedente, e facendo con la sua pesante armatura più baccano della stessa cameriera che li ha svegliati.

PUONCIORNO! fa eco al nuovo amico mollandogli una pacca sulla schiena una volta raggiunto, e senza perdere tempo si accomoda facendo ripetuti segnali alla cameriera per farsi portare una piatto in più.

Quando volete partire io sono pronto! aggiunge poi mangiando avidamente qualsiasi cosa gli passi sotto il mento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi radunate tutti quanti nella sala comune, insieme ai pochi altri avventori della locanda; la moglie del locandiere vi serve un'abbondante colazione a base di pane fresco, burro, mermellata o prosciutto crudo, il tutto annaffiato da latte, birra o spremuta d'arancio

Il sole sta facendo capolino da dietro le cime degli alberi della vicina foresta; il cielo è limpido e si preannuncia una splendida giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

[C]Sgurgle! Che te possino...[/C]

Puonciorno anche a te faccio al nano per ricambiare il saluto, abbozzando un sorriso che subito scompare appena il mio interlocutore volta lo sguardo.

Una volta finito il pasto, recuperata la lucidità e (almeno in parte) la voglia di interloquire con altri esseri senzienti rispondo alle domande.

Per arrifare alla torre tobbiamo tiricerci ferso la città di Auburk. Lì ficino troferemo le paluti dove sta la torre. Ci sono circa tue ciorni di cammino, quindi... Ci affiamo? dico al gruppo, facendo l'occhiolino con complicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tue ciorni? ripeto con la bocca ancora piena... E che aspettiamo allora? Andiamo andiamo! si alza di scatto dalla sedia, ma le mani stanno ancora arraffando gli ultimi avanzi di cibo che vengono ficcati tutti in bocca, come volessi tenerli li dentro come scorta.

Bugnufufufgu bofonchio qualcosa di incomprensibile alla proposta di Eberk... decisamente troppa roba in bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...