Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi, atto III - Mercenari


dalamar78

Messaggio consigliato

Dopo essere usciti dalla Waystation puntate dritti verso Hatherleigh; nonostante siate riusciti a far tornare nel suo piano di esistenza la giovane deva Satura, l'idea di aver dovuto cedere al ricatto di quei maghi oscuri vi rode non poco. Purtroppo però la vita di un avventuriero a volte è costellata anche di sconfitte e non vi resta altro che ingoiare il rospo, almeno per il momento, almeno fino a quando le vostre strade e quelle di quei maghi non si incroceranno di nuovo...

Il viaggio fino ad Hatherleigh dura sette giorni ma è privo di eventi significativi; giunti nella grande città vi sistemate nella locanda "Al Boleto Stridente" dove avete intenzione di fermarvi per qualche giorno.

Il giorno successivo al vostro arrivo Edward si scusa con voi ma prende congedo dalla compagnia: l'esperienza di essere giunto ad un passo dalla morte ha cambiato il giovane ed agile avventuriero, che preferisce andare per la sua strada.

Il terzo giorno di permanenza nella città di Hatherleigh avete un'altra visita inaspettata: due nani giungono alla locanda e chiedono di voi; uno di essi è il Bofur Stonespike, lo zio di Eberk, che vi aveva portato Shagrat, l'altro è uno dei guerrieri più "tosti" del clan del sacerdote di Moradin: Torgal Soulshield

Dopo un breve scambio di battute, il zio di Eberk riprende in custodia il mezzogre, saluta il nipote, e si allontana con il mezzogre al seguito

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Eberk

Non piangerò certo la dipartita di quel puzzone, anche se sapeva picchiare quando serviva.

E tu quindi saresti il figlio di Erga Soulshield, la compagna d'armi di mia madre nella guerra della Cima Rossa?o di sua sorella? chiedo al nuovo venuto Oppure è un altro ramo della famiglia??

Sotto chi ti sei addestrato figliolo?

@ Torgal

Spoiler:  

Nomi completamente a caso per dare un senso di backstory comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...scusate!

Dico dopo di Eberk senza lasciare il tempo al guerriero di rispondergli.

Non vorrei rovinare il vostro momento in famiglia, ma...

Il signor Stonespike sta ripartendo, è meglio che ti affretti o dovrai rincorrerli.

Dico alla nostra nuova conoscenza.

E non è bello vedere un nano correre per strada!

Ridacchio beffardamente, dando un paio di pacche sulle spalle di Eberk.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento in cui vedo Torgal, quello che a quanto pare sarà il nostro sostituto a Shagrat, in quanto è rimasto con noi invece che ripartire col mezzogre e l'altro nano, non gli stacco gli occhi di dosso, continuando a fissarlo con aria neutra e inespressiva.

L'unica cosa che faccio, di tanto in tanto, è accarezzare il mio famiglio, un piccolo elementale dell'aria che mi svolazza attorno.

-mi è sfuggita. l'avevo, e mi è sfuggita. devo riprenderla.- sono le uniche cose a cui penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti compagni! saluta con entusiasmo il nano appena giunto, mollando ai propri parirazza una spallata oltre ad una vigorosa stretta di mano.

Esatto! Proprio lei! La conosci per caso? replica ad Eberk approfittandone per perdersi in inutili chiacchiere per almeno un quarto d'ora buono.

[...] E comunque, per farla breve, mi stavano cadendo tutti i peli della barba a forza di stare lì a fare la guardia a dei pezzi di ferro ingialliti... Il mio scudo non è fatto per proteggere oro, ma per portare gloria all'anima di un guerriero! esclama come avesse appena concluso un'arringa, sbattendo pesantemente il grosso scudo torre al suolo.

Per questo ho voluto unirmi a te e il gruppett che ti accompagna di cui ho sentito parlare.. Ci sarà tra di voi un qualche spara-spruzzi che avrà bisogno di qualcuno che gli copra le chiappe no? domanda passando ora in rassegna il resto del gruppo, cercando di farsi un'idea del ruolo di ognuno. Ma bando alle ciance.. Che si fa? Dove si va? Chi c'è da prendere a calci?

Il nano sembra piuttosto impaziente di partire all'avventura, facendo sferragliare ad ogni movimento il grosso mazzafrusto che pende dalla cintola e sbatte continuamente contro la pesante armatura.

Spoiler:  
122708_Warforged_Juggernaut_Path-new.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guarda giovanotto dice al mio nuovo compagno nanico all'inizio eravamo diretti a Radigast, sai la solita solfa, diventare famosi, far fortuna. In fondo cosa vuole un povero nano più che gloria in battaglia e un pò di oro giusto?

Poi abbiamo incontrato questa deva che abbiamo cercato di proteggere da gente che la voleva rapire e desiderava un certo artefatto. In un certo senso siamo anche riusciti nel nostro scopo, ma siamo anche stati pesantemente umiliati.

Quindi ora non so cosa vogliano fare gli altri, ma io dedicherò il prossimo decennio o giù di lì a dare la caccia a quei maledetti e a fargliela pagare, sulla tomba di mio padre e di mio nonno prima di lui io questo giuro.

Come primo passo pensavo di cominciare a cercare informazioni su di loro, ci sarà una qualche gilda di bardi o un tempio di un dio della conoscenza in questa città o in zona no?

@DM

Spoiler:  

Conoscenze varie e eventualmente raccogliere informazioni per gilde di bardi/ladri/templi di dei della conoscenza/grandi biblioteche insomma cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a guardare intensamente il nuovo venuto, e al momento opportuno rispondo

-Mi è stata sottratta una pietra. Devo riaverla.-

non aggiungo altro, continuando ad accarezzare il mio famiglio, estraniandomi nei miei pensieri, ma senza staccare gli occhi dal nuovo venuto.

Dopo qualche minuto mi intrometto in qualsiasi argomento di cui stanno parlando per rivolgermi di nuovo a Torgal

-Tu sai chi sono? Li puoi sentire?- domando, stringendo le palpebre mentre continuo a fissare il nano, come se quello che dico fosse un importante test

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh? UNa pietra? Ma certo certo! Chi meglio di un nano può aiutarti a riavere una pietra?! esclama gonfiando nuovamente il petto, Eh? Come dici? Li sento? Chi dovrei sentire? piuttosto confuso si guarda attorno Torgal, cercando nel resto del gruppo una qualche sorta di suggerimento.

Quindi affianca Eberk accompagnandolo verso la biblioteca e approfittandone per domandare qualcosa sul conto di Theogrin. Ehi ma ci sta tutto quello con la testa? chiede in un sussurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino per la città cercando di essere il meno appariscente possibile, mentre mi guardo intorno alla ricerca di persone a cui affidare un incarico molto importante.

Da sotto il grosso cappuccio che porto gli occhi saettano di qua e di là, esaminando, valutando, soppesando l'aspetto della gente che incontro, ma il più delle volte scartando chiunque.

Finalmente, dopo tanto vagabondare, un gruppetto di tizi, perlopiù nani, attira il mio sguardo.

Perfetti!

Mi avvicino quindi piano a loro, controllando che intorno non ci siano orecchie troppo indiscrete, e quando li raggiungo sussurro a bassa voce:

Anche voi afete preciudizi contro gli stranieri?

@Tutti:

Spoiler:  
Vedete ben poco, in realtà, della persona che avete davanti: una grossa tunica marrone copre tutto il corpo, che però si può intuire sia abbastanza asciutto e alto. il cappuccio lascia intravedere solo una barba riccia e un po' castana un po' biancastra. A prima vista, non porta con sè nessun equipaggiamento. Oltre alle parole dette, anche lo strano accento tradisce il fatto che le sue origini non siano di questo paese, almeno apparentemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Shhhh! Appassa la foce! dico al nano mettendo l'indice di fronte alla mia bocca per rafforzare il concetto, mentre mi guardo intorno per controllare che nessuno sia stato attirato dalle parole della persona con cui sto parlando.

Gli uomini di quezto paese non amano gli ztranieri. Io foglio solo offrirvi una puona occasione di cuatagno. Semplice semplice, poco riskiosa. Ma non posso parlarfi qui, troppa cente, troppe orecchie che pozzono ascoltare. Questa sera fenite alla locanda ficina alla piazza principale: io sarò lì per cena, nel tafolo più defilato. Sarò lieto ti offrirfi manciare e bere, e di spiecare foi tutto quanto.

Dopo un'ultima occhiata furtiva ai dintorni, la misteriosa figura infila una mano all'interno della tunica e agita qualcosa che produce un tintinnio appena accennato ma inconfondibile: tintinnio di monete. Molte monete.

Come potete zentire non sto scherzanto. A stasera dico, per poi voltarmi con la chiara intenzione di allontanarmi.

@DM:

Spoiler:  
è quello che faccio, a meno che mi fermino ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Soffio col naso, infastidito dall'atteggiamento spocchioso del nano.

Testa dura...

Chieto scusa se vi ho rupato del tempo prezioso, messere! faccio, voltandomi appena.

Se questa sera sarete piú liperi e propenzi a parlare e manciare e bere gratis, sapete dove trofarmi. Fino at allora, addio! concludo prima di allontanarmi dai miei interlocutori.

@Dm:

Spoiler:  
Mi allontano lentamente, aguzzando l'udito per sentire eventuali commenti. Poi sai tutto; su come gestire la cosa mi rimetto alla tua decisione :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Senza preoccuparvi per lo strano straniero che avete appena incrociato seguite tutti quanti Eberk; in poco tempo raggiungete un edificio interamente fatto di pietra ad un unico piano, con la porta aperta.

Entrando all'interno vedete che si tratta di una piccola ma ben tenuta biblioteca; un'anziana donna, che stava leggendo, vedendovi entrare, poggia il libro aperto davanti a se è vi sorride.

Buongiorno signori. Come posso aiutarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziana donna sorride alle parole di Eberk

Questa è una piccola biblioteca, Mastro Nano ma qualcosa lo abbiamo.. dice spostandosi tra gli scaffali colmi di volumi Ecco qua!

Prende quindi un paio di tomi e li porge al nano

@ Eberk

Spoiler:  
Si tratta di semplici trattati che parlano di magia arcana, con accenni in particolare alle due scuole da te richieste; questo almeno ad un rapido esame

@ XX (Ilmena)

Spoiler:  
Lasci che il gruppetto di avventurieri da te "intercettato" si allontani di qualche decina di metri per poi iniziare a seguirli; puntano verso un basso edificio di pietra che scopri essere la biblioteca del paese
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...