Vai al contenuto

Come comportarsi in certe situazioni


Vaanguard

Messaggio consigliato

Nella scorsa sessione ho fatto incontrare al gruppo quasi tutti di lv 9 (un ranger, un paladino discepolo dei draghi, un chierico sentinella di bharrai,uno swordsage,un bardo da ispirare coraggio, un samurai kensai) in drago rosso adulto giovane (adolescente in origine) nello scontro sono morti 2 giocatori, uno di questi (la sentinella) mi ha accusato di essere imparziale nei suoi confronti perché secondo lui mi fastidio la sua classe, io dal canto mio gli ho spiegato che se vengono inflitti 60 danni in un round superando di gran lunga quelli inflitti dagli altri in più portandolo ad un punto critico questo si rivolgerà per forza di cose verso chi gli ha inflitto tali danni infuriato scaricandogli un attacco completo. É stato corretto quel che ho fatto oppure avrei dovuto agire in maniera differentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La logica mi pare ineccepibile... In altri ambienti è una situazione molto comune e viene definita "aggro", con una certa tendenza da parte di chiunque non sia un robusto incassatore di evitarla ad ogni costo...

Piuttosto, perchè il paladino non ha cercato di mediare? Essendo anche discepolo dei draghi, non dovrebbe avere da ridire se si cerca di farne secco uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Non so se la sentinella abbia ragione o torot.. effettivamente non sappiamo nulla della tua campagna, di come masteri e quali rapporti hai con i tuoi giocatori. Puoi chiarirci in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, perchè il paladino non ha cercato di mediare? Essendo anche discepolo dei draghi, non dovrebbe avere da ridire se si cerca di farne secco uno?

per un conflitto di allineamento il drago rosso ovviamente malvagio caotico mentre lui è un discendente di un drago d'oro e in più adoratore di Bahamut (per non parlare del fatto che il drago stava radendo al suolo una città)

Non so se la sentinella abbia ragione o torot.. effettivamente non sappiamo nulla della tua campagna, di come masteri e quali rapporti hai con i tuoi giocatori. Puoi chiarirci in merito?

l'avventura che gli sto facendo fare è la Mano Rossa del destino (loro sono arrivati nella quarta parte ovvero un assedio alla città), io mi ritengo molto buono, cerco di evitare di farli crepare se possibile, da un po' di tempo a questa parte vedendo che gli avversari per come sono proposti sul manuale dei mostri o sul manuale dell'avventura non sono minimamente al loro livello ho iniziato a potenziare i mostri (se non portavo il drago a adulto giovane non appena scendeva in michia sarebbe stato ucciso in un paio di turni) e questo a fatto storcere il naso a un paio di giocatori...il rapporto che ho con loro è sereno capita però che alcune volte che devo limitare alcune loro scelte nello sviluppo del loro personaggio per non creare grande differenza nel gruppo e questo fa storcere il naso al giocatore della sentinella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Non conosco l'avventura, quindi non saprei che dirti. Però, magari, anziché mandare un drago più forte potevi mandargliene due adolescenti in modo da rimanere equilibrato il GS dell'incontro (personalmente preferisco battaglie con più nemici anziché un singolo mostro potente). Almeno che i tuoi PG non siano ottimizzati, ovviamente.

E per cosa intendi con "limitare alcune scelte di sviluppo del loro personaggio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai agito correttamente.

Inoltre con 14 di INtelligenza il drago di certo va ad eliminare prima i più fastidiosi, cioè lui come gli hai già spiegato.

Essendo poi un chierico, se sapeva della presenza di un Drago, fagli pesare il fatto che ha scelto male gli incantesimi.

Poi come diamine fa a fare così tanti danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco l'avventura, quindi non saprei che dirti. Però, magari, anziché mandare un drago più forte potevi mandargliene due adolescenti in modo da rimanere equilibrato il GS dell'incontro (personalmente preferisco battaglie con più nemici anziché un singolo mostro potente). Almeno che i tuoi PG non siano ottimizzati, ovviamente.

E per cosa intendi con "limitare alcune scelte di sviluppo del loro personaggio"?

cerco di fargli prendere alcune cose un poì più tardi in maniera tale da non far risultare il pg più forte rispetto agli altri

Secondo me hai agito correttamente.

Inoltre con 14 di INtelligenza il drago di certo va ad eliminare prima i più fastidiosi, cioè lui come gli hai già spiegato.

Essendo poi un chierico, se sapeva della presenza di un Drago, fagli pesare il fatto che ha scelto male gli incantesimi.

Poi come diamine fa a fare così tanti danni?

con la capacità forma d'orso della sentinella e con potere divino 60 li raggiunge facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...