Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return to temple of Elemental Evil - TdS


dalamar78

Messaggio consigliato

Ve lo chiedo qui perché in game si perderebbe tempo.

Cosa volete fare? Andare in stealth cercando di nasconderci, magari occultando i cadaveri, oppure volete uscire?

Paracarr si nasconderebbe per poi attaccare prendendo di sorpresa ma vorrei capire voi cosa vorreste fare anche perché non so cosa siete capaci di fare

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh parliamone.

Se Paracarr è troppo per i personaggi potrei o smussarlo o arrivare con altro o ditemi voi.

Accetto proposte, il personaggio è pensato per essere scomodo e brutto ma in combattimento utile e strategico. 

Fatemi sapere voi come volete agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto nessun problema, maleducato pazienza, ce la siamo gestita bene fino ad ora. Ma...
Non è solo una questione strategica, ripeto, per me questo non è un posto dove andar dentro a testa bassa ingaggiando mischie furibonde ad ogni piè sospinto.
Non è neppure solo questione di approccio, metagame e ruolo: i personaggi non sanno ancora chi hanno davanti: magari quelli erano mercenari di una spedizione archeologica con l'ordine di tener lontani i ficcanaso con le buone o con le cattive. Senza fare metagame, che ne sappiamo??
Ma è soprattutto una questione morale. Andresson è un fedele di Heironeous, Ellebis è buona fino al midollo, sebbene più caotica di natura. Insomma, è un gruppo con un codice morale chiaro e limpido. Ed è un problema grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere devoto a Heironeus vuol dire essere praticamente sempre pronto a sfoderare la spada nel momento in cui devi difendere i deboli portando giustizia e siamo in un luogo in cui sicuramente non ci sono brave persone.

Stiamo andando verso il tempio di male elementale, abbiamo lasciato un villaggio di orchi e gente brutta. 

Siamo in una miniera abbandonata le cui porte dicono tutto tranne "orsetti buoni e coccole all'interno".

La strategia della diplomazia poteva andare, sicuramente avrebbe potuto (con qualche dado fortunato) giovare la situazione.

Io stesso ho proposto di cancellare l'azione di Paracarr per lasciare la ruolata della diplomazia, non  mi sarebbe costato nulla. 

Ora i modi bruschi, le parole brutte dell'oreade fanno parte del personaggio che io stesso, se volete, ho già proposto di smussare ma è anche vero che in questa realtà essere buoni non vuol dire "porgere l'altra guancia" ma anche "Ti spalmo la giustizia a martellate in testa o a filo di spada"

Poi, sia chiaro, volete un Paracarr più LB che LN ne parliamo e lo ruolo più LB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sappiamo ancora se il luogo dove stiamo andando sia il tempio del male elementale o meno.
Abbiamo i nostri sospetti, il luogo non è dei più accoglienti, ma per me un personaggio buono uccide come ultima risorsa, non come metodo standard.
Ripeto, nessuno dei pg ha prove che il gruppo di guardie che avevamo dinanzi fosse criminale, o coinvolto in un culto malvagio. Siamo in una fase di indagine e scoperta, non di condanne a morte sommarie.
Comunque non è questione se abbia ragione io o tu, è questione che i personaggi hanno ottiche e linee morali ciascuna legittima e molto diverse, ergo il gruppo non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che Paracarr come LN non si fa molti problemi ed inoltre lui è convinto che quella sia l'entrata.

Comunque se volete che l'oreade si allontani posso sempre cambiare PG e crearne uno più buono per questa campagna.

Paracarr andrà all'attacco da solo pestando tutti quelli che incontrerà perché convinto di fare la cosa giusta.

A questo punto attendo il parere di tutti i giocatori per capire che cosa pensano e se verrà valutato che Paracarr non può stare nel gruppo ma che serve una nuova prima linea cercherò una nuova prima linea per il gruppo.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guarda anche Andersson di base non si fa grossi problemi ad eliminare agilmente tutti quelli che, con quel certo specismo di fondo che siamo onesti pervade molte ambientazioni classiche di D&D, considera irremediabilmente malvagi, vedi orchi e goblinoidi. Anche questi umani erano molto probabilmente affiliati a un qualche culto dai dubbi propositi ma da un lato non eravamo certi del loro ruolo nella zona (metti che erano guardie prezzolate senza grandi idee di con chi avevano a che fare?Andersson gli avrebbe fatto un sermone, poi se non capivano i loro errori sarebbero passato ai fatti) dall'altro è un inizio troppo eclatante.

Magari se avessi optato nel dubbio per fare loro danni non letali per poter sì impedire di dare loro l'allarme ma al contempo evitare di ucciderli così sul colpo sarebbe stata più gestibile come cosa.

Per quanto mi riguarda potremmo anche tenere Paracarr fintanto che decida di voler magari provare, con i vari tentennamenti ed errori inevitabili nel processo, a trattenersi un pò. E che si scusasse per la battuta in game, che quella ad Andersson è rimasta davvero sul gozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo la risposta di @Grassotto Bolgeri se anche lui tenderà verso il Nì allora andrò a smussare l'animo di Paracarr rendendolo un po' più raziocinante.

Alla fine non è un grosso problema giocarlo più "tranquillo" .

In fondo è stato il primo vero combattimento fatto e quando non si conosce il tavolo può capitare l'incomprensione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene così, le circostanze sono complicate e uno come Paracarr non potrebbe appianarle nemmeno se volesse, ma siccome dobbiamo andare incontro ai cattivi più cattivi dei cattivoni, credo che da buon stratega abbia fatto istintivamente quello che ritenesse opportuno per difendere il gruppo, modi rudi e spicci certo, ma a me invece sembra un personaggio che può dare una sterzata risolutiva per la missione.  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...