Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

La sera è scesa da poco e la luce soffusa del camino illumina l'interno della sala principale della Locanda della Serva Accogliente scacciando anche i primi freddi giunti da qualche giorno sul paese di Hommlet con i venti del Nord. Le cameriere si muovono agile e rapide tra i tavoli mentre l'oste continua a spillare birre una dietro l'altra per tenere fronte alle continue richieste; almeno trenta o quaranta persona occupano i tavoli e le stanze al piano di sopra sono tutte piene. Una folla così grande non si vedeva da tempo ad Hommlet e la ragione per la sua presenza è semplice: Elmo, il capo della guardia cittadina, ha fatto spargere la voce che sta reclutando nuovi soldati e molti giovani intraprendenti e persone allettate dalla buona paga sono accorse in città per partecipare alla selezione l'indomani mattina. Qualche viandante con tutt'altro scopo si trova però certamente mescolato in mezzo a loro...

@ Tutti

Spoiler:  
Ed eccoci qui che andiamo al via!

Dato che non tutti sono dei giocatori esperti di PbF vado ad elencare le classiche "regole di gioco":

- scrivete al presente e in prima persona, come se foste voi stessi i PG che state interpretando

- all'inizio di ogni post, nel titolo, inserite sempre il nome del vostro PG, in modo che tutti possano capire chi è che fa cosa

(Nota: se postate dal cellulare usando la app Tapatalk non potete inserire il titolo del post; in questo caso mettete all'inizio il nome del vostro PG in grassetto e sottolineato. Il codice del grassetto è con una / dopo la terza parentesi quadra contandole tutte quante e quello del sottolineato è con una / dopo la terza parentesi quadra contandole tutte quante)

 

- il normale testo descrittivo va bene così com'è di base

(Esempio:

In silenzio, cerco di muovermi alle spalle dell'hobgoblin in modo da poterlo attaccare di sorpresa)

 

- mettete le meccaniche dell'azione sotto uno spoiler indirizzato al DM; vi chiedo cortesemente di scrivermi tutti i bonus e/o altri modificatori da applicare all'azione che volete eseguire

(Esempio:

@ DM

 

Spoiler:  
Muoversi Furtivamente +15

 

Nota: se postate dal cellulare usando la app Tapatalk il codice per lo spoiler è identico ai precedenti ma con la scritta SPOILER; scusate se non lo scrivo ma mi da problemi di testo)

 

- il parlato va in grassetto

(Esempio:

Erza! Attenta alle spalle!

Nota: se postate dal cellulare usando la app Tapatalk il codice per il grassetto è con una / dopo la terza parentesi quadra contandole tutte quante)

 

- eventuali pensieri vanno in corsivo e in blu

(Esempio:

Devo sbrigarmi a fare fuori questo maledetto orco! Ellebis ha bisogno di me!

 

Nota: se postate dal cellulare usando la app Tapatalk il codice per il corviso è con una / dopo la terza parentesi quadra contandole tutte quante; in questo caso non usate il colore blu, il cui codice è un pò più complesso da inserire con il cellulare)

 

- per qualsiasi domanda e/o dubbio o che altro usate il topic di servizio; quindi qui nel topic di gioco solo post di gioco per favore

 

Altre cose non me ne vengono in mente al momento.. Nel caso lo scriverò in seguito

 

Non mi resta che augurarvi buon divertimento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hrothgar

Questa birra fa davvero schifo..

Oste, altra birra per i miei amici qui!

Mi avvento sul cibo, distratto come al solito da ciò che mi sta succedendo intorno - sia in taverna che tra i miei compagni

Spoiler:  

Hrothgar Gilthorsson sembra un umano, ma qualcosa di strano brilla nei suoi occhi color nocciola. Dall'alto dei suoi 186cm - e dal basso della sua proverbiale disattenzione - ha spesso un'espressione bonaria e amichevole, contrariamente all'aspetto selvaggio e guerriero che lo contraddistingue. Gli amici sanno che è votato a Cayden Cailean, anche se non è particolarmente religioso o credente, come se si portasse dentro una lotta tra due aspetti contraddittori di cui non sembra essere capace di liberarsi.

http://www.darkswordminiatures.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/330x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/v/_/v_7426_f_p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza

Quanta gente! Troppa! Se vogliamo essere reclutati dal capitano Elmo domattina, dovremo essere freschi e pimpanti.....e quindi stasera dobbiamo andare a letto presto....e sobri sopratutto.

Bevo e mangio senza badar troppo al galateo, e col boccone in bocca rispondo a Hrothgarr Altra birra? Se continuiamo a mangiare e bere la fortuna domattina non ci aiuterà!

Spoiler:  

Erza è come nella foto, solo ha un tatuaggio con il simbolo sacro di Desna sulla spalla destra

http://postimg.org/image/n9ida9a95/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la confusione creata da tutta questa gente nei tavoli intorno al nostro un po' mi disturba, sono piuttosto allegra e chi mi conosce se ne potrebbe accorgere dal sorriso che, sebbene a bocca chiusa, è stampato sulla mia faccia.

Sembro molto concentrata a sfogliare un grande librone, e piuttosto soddisfatta. Ma, pur non dandolo molto a vedere, sono anche attenta a quello che succede nella locanda...

Non è che mi interessi molto il reclutamento, ma è una buona occasione per approfondire lo studio della magia: ho passato gli ultimi mesi caldi a trascrivere pergamene, le ultime due giusto ieri sera, ed ora è il momento di mettere in pratica quanto appreso...

Adoro Erza e il suo pragmatismo, lei ci tiene molto a fare bella figura con il capitano Elmo, ed io la aiuterò in tutti i modi possibili. Ma come deludere il buon Hrothgarr? Dai, un'ultima birra e poi ci andiamo a preparare! D'altronde non mi sembra buona come quella che ordini di solito, Hrothgarr...! Ripongo il libro nella borsa, dove se ne può intravedere anche un altro, di simile fattura ma evidentemente più vecchio, e mi avvicino di posto un po' a Erza, che siede sulla panca vicino a me.

[descrizione]

Spoiler:  
Ellebis è una giovane umana dalla corporatura minuta, ma dall'aria molto determinata, ha un bell'aspetto piuttosto curato, ma senza eccessi di frivolezza, capelli biondo scuri lisci non troppo lunghi e occhi di un turchese intenso, il viso regolare e la pelle chiara. L'apparenza è piuttosto normale, quasi a voler non dare troppo nell'occhio, con abiti da studiosa non particolarmente eleganti ed adatti ad ogni occasione.
Spoiler:  
Ma siccome in effetti a volte un'immagine vale più di mille parole:
Spoiler:  
kbell_gl_26jul12_rex_b.jpg

Ovviamente il vestito non è questo, ma un normalissimo abito da studioso tipo http://www.epochtimes.it/news_images/2013/09/2013_09_13_2_rsz_crp.jpg (ma senza cappello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hrothgar

Uh? Come? Vuoi bere ancora?! AHAHAH meglio che tu ci vada piano, gracilina come sei! Anche se effettivamente questa brodaglia non ubriacherebbe nemmeno un elfo con la pancia vuota...è una vera offesa a Wenta!

Riabbasso la testa sul piatto, improvvisamente tornato serio.

Wenta... e Trithereon?! Gli devo la vita, credo. Comunque sto diventando proprio come loro, tra dèi ed avventure ed il bisogno di qualcosa di epico per dare un senso alle loro brevi vite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah! Purtroppo però l'oste ha solamente questa birra! Brindiamo piuttosto alle nostre avventure insieme, al futuro e ai viaggi che dovremo intraprendere detto cio' alzo il boccale in alto per brindare attendendo che i miei compagni facciano altrettanto.

Fatto cio' mi guardo in torno ​Per Kord quanti avventurieri! Spero che il dio della lotta possa sorridergli!

Spoiler:  
Osservo gli avventori della locanda, cerco di capire se è tutto nella norma o c'è qualcuno che si contraddistingue

Se serve Osservare +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Hrothgar molto divertita. Ma come, Hrotthy? Hai appena ordinato da bere per i tuoi amici e poi ti meravigli se accetto? Gli dico con fare molto scherzoso e un po' interrogativo. O forse non mi consideri tua amica? Se è così dovrei punirti per avermi preso in giro sulla statura... Continuo ancora più scherzosa, mimando con le dita il gesto di lanciare un qualche incantesimo, ed effettivamente un piccolissimo arco voltaico compare intorno alla mia mano, per un momento però talmente breve che chi lo avesse visto potrebbe pensare di aver avuto le traveggole...

Vedendo Hrothgar tornare serio lascio cadere il discorso. Il nostro amico ha un grande cuore, certo però non deve essere stato facile per lui ambientarsi in questo posto...

Bene allora, brindiamo! Faccio eco a Erza alzando uno dei tre nuovi boccali appena arrivati di questa birra un po' annacquata.

Notando poi che la mia amica monaca comincia ad osservare la sala, mi metto mentalmente a fare delle considerazioni su quanta gente sia del posto rispetto a quelli che vengono da fuori.

@DM

Spoiler:  
Non credo che serva perché con Hrothgar stavamo scherzando, ma nel caso Intimidire +12 :-)

Poi vorrei fare un paio di tiri per sapere cosa mi può venire in mente riguardo le persone presenti:

Conoscenze (locali) +9

Conoscenze (geografia) +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Hrothgar

In tono serioso rivolto a Ellebis..

Sì, sì, scherza pure con la magia. Non la temo. La rispetto semmai, ma mi fa paura il suo uso sconsiderato. Comunque...

e torno a sorridere

...comunque non intendevo offenderti, l'invito era rivolto agli altri perchè vedendoti armeggiare con i tuoi libri credevo li preferissi alla nostra compagnia. Anzi a questo punto sei la benvenuta, brindo a noi e ad un futuro radioso! AHAHAHAH!

@ DM

Spoiler:  
Ovviamente il tutto a voce alta, per farmi sentire bene sul rumore di fondo che sicuramente regnerà in taverna.

E altrettanto ovviamente continuo a bere incurante delle conseguenze, nel caso COS+7 (+3 base +4 invigorating suit) o tempra +15 (+7 base +4 invigorating suit +4 spendendo 1PP)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un brindisi e l'altro la serata prosegue tranquilla e senza problemi

@ Erza

Spoiler:  
Ti guardi intorno: la locanda è piena di gente, la cui maggioranza è composta da normali paesani; tuttavia ci sono alcuni personaggi che attirano la tua attenzione: uno gnomo che ha tutta l'aria di essere un incantatore; un umano dall'aspetto decisamente sinistro; un altro umano piegato su un tavolo come se fosse ubriaco ma che indossa una mezza armatua; un halfling che siede in disparte , sorseggiando una birra ed una mezzelfa che. come te, non ha armi con se fatta eccezione per una balestra leggera

@ Ellebis

Spoiler:  
Ti guardi attorno ma non noti niente di particolare ne ti viene in mente niente di insolito sulle persone di questo paese

@ Tutti

Spoiler:  
Non appena il ninja si fa vivo concludo la scena e andiamo al giorno successivo..

A meno che non vogliate fare qualcosa di particolare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se le nostre strade si incroceranno con quella di qualche avventore presente qui stasera!? Quella mezz-elfa poi vorrei saperne di più sul suo conto.....ma non stasera.....non è il momento di dare nell occhio.

Spoiler:  
Mi mantengo vigile soprattutto sul tipo losco che non possa crearci brutte sorprese.
Nel frattempo do una leggera pacca a Hrotgar indicando un uomo vestito di una mezza armatura con evidenti segni di una sbronza.

Ahahahah guarda quel tipo! la brodaglia ha fatto effetto! Quante ne avrà bevuta? Un otre intero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango perplessa alle parole di Hrothgarr. Poi brindiamo e non ci penso più.

Dato che ho l'impressione che si appresti a bere ancora, gli metto una mano sulla spalla e pronuncio una breve formula magica.

Non mi viene in mente niente di particolarmente rilevante sui possibili luoghi di provenienza degli avventori della locanda. Poi pongo l'attenzione sull'uomo a cui Erza si sta riferendo.

Credo che quel tizio abbia bisogno di una rinfrescata! Esclamo sorridendo a voce non troppo alta, in modo che mi sentano solo i miei compagni, poi, cercando di non farmi vedere troppo, punto un dito in lontananza e pronuncio una formula.

Stasera mi sento in vena di provare qualche trucchetto...!

@DM

Spoiler:  
Casto Resistenza su Hrothgarr: +1 a tutti i TS per un minuto.

Se c'è un qualsiasi contenitore d'acqua incustodito nelle vicinanze del tipo ubriaco uso Mano magica per versargliela addosso.

Per cercare di non farmi vedere dagli altri nella locanda lanciare l'incantesimo non so se può andare bene Rapidità di mano +3 o Muoversi silenziosamente +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un abile quando semplice trucchetto di magia, Ellebis rovescia un secchio d'acqua in testa all'uomo addormentato indicatole da Erza; investito dall'acqua, l'uomo si sveglia di soprassalto, guardandosi intorno stranito. Borbottando qualcosa di incomprensibile, afferra un'alabarda poggiata poco distante e si dirige con passo barcollante al piano superiore della locanda, sparendo alla vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Di soppiatto e silenziosamente, come è naturale per la mia indole, studio quel gruppo di tre avventurieri che sembra essere più interessante della marmaglia che si affolla in questa sudicia locanda; mi avvicino all'improvviso e all'orecchio di Ellebis chiedo sottovoce:

Bel trucchetto! Posso chiederti se è stato solo per divertimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo seria in volto Penso l'abbia fatto solo per divertimento....anche se non ci si comporta in maniera così avventata....avremo potuto scatenare una rissa

sorrido e mi distendo un pò dicendo Però è andato tutto bene e il tipo o non si è accorto di noi o è troppo cotto per reagire

è andata bene...sbadiglio e dico Sarà anche il caso che mi ritiri nella nostra stanza, sono stanca e vorrei meditare un po' prima di andare a letto...voi rimanete ancora?

attendo che i miei compagni mi rispondano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo del mio nuovo interlocutore solo all'ultimo momento.

Sto per rispondere, ma Erza mi anticipa, così mi limito ad annuire ridacchiando sommessamente.

Oh, vengo anch'io! Mi affretto a rispondere. Devo preparare gli incantesimi per domani...

Quando lei si alza mi alzo anch'io e la seguo... Ciao a tutti! Dico sorridendo gentilmente. A domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai una gioia...sempre a studiare, allenarvi, discutere... bah! Comunque ho capito l'andazzo, andiamocene a dormire!

Prendo il nuovo arrivato per la collottola e mentre lo porto in camera:

ANCHE TU! Sembri bravo ad avvicinarti alle spalle, potresti esserci utile: ma ti tengo d'occhio, se provi a fregarci TI TAGLIO LE MANI!! AHAHAH! Forza, trovati un angolino qui e vedi di non russare troppo!

@DM

Spoiler:  
Ti ricordo che mi bastano 4 ore a notte, quindi cerco di addormentarmi dopo il nuovo e di svegliarmi prima di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la serata trascorsa in allegria, andate a dormire relativamente presto per essere freschi e riposati l'indomani per le selezioni del Capitano Elmo.

Un ripetuto suono metallico, accompagnato da una voce di donna, Vesta, la figlia del proprietario della locanda Ostler, vi sveglia, annunciando che la colazione è pronta per essere servita; raccogliete tutto il vostro equipaggiamento e scendete di sotto nella sala comune. Siete praticamente i primi ad arrivare, fatta eccezione per un elfo che ha sulle spalle un arco corto, una spada al fianco ed un flauto che spunta dallo zaino; un'altra donna, una mezzelfa, entra nella sala comune proveniente dalle cucine, il che vi fa pensare che sia una persona che lavora nella locanda.

Vi sedete ad un tavolo e la mezzelfa sopraggiunge poco dopo, lasciandovi una caraffa di latte, del pane, miele e biscotti; poi grugnisce qualcosa che potrebbe essere scambiato per un saluto e si allontana

@ Erza

Spoiler:  
Osservando la mezzelfa intuisci che ha avuto un addestramento marziale, almeno a giudicare da come si muove

P.S Nel tuo prossimo post mettimi gli incantesimi che prepari per la giornata

@ Ellebis

Spoiler:  
Nel tuo prossimo post mettimi gli incantesimi che prepari per la giornata
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio poco prima dei miei compagni E' un buon giorno per esaltare Kord! Posso renderlo fiero di me mettendomi alla prova in ogni sfida che si proporrà

preparo i miei incantesimi e faccio qualche piccolo esercizio fisico per mantenermi in forma

@DM

Spoiler:  
Preparo di 0 - Create Water - Light - Detect Magic - Detect Poison

Preparo di 1 - Divine Favor (2) - Protection from Evil - Murderous Command

Preparo di 2 - Bull's Strenght - Resist Energy

Mi lavo un po' prima di scendere giù, prendo il mio equipaggiamento e vado a fare colazione

una volta giù mi rivolgo ai miei compagni Buongiorno a tutti! Avete riposato bene? mi siedo e guardo le persone presenti in locanda

Siamo fra i primi! Bene! C'è solamente quel Bardo laggiù...una volta visto che la mezz'elfa di ieri sera in realtà è un dipendente della locanda il mio stupore si fa palese

quando ci consegnano la colazione mi rivolgo alla mezz'elfa dicendo Buongiorno! non ho potuto far meno di notare che ti muovi "troppo" bene per essere una cameriera! cosa ti ha portato a lavorare qui? non sembri soddisfatta

attendo una risposta dalla cameriera e nel frattempo salmodio qualcosa dicendo Che Kord benedica queste vivande! Che possano darci energia per questa nuova giornata!

@ Dm

Spoiler:  
Faccio finta di salmodiare una benedizione invece casto Individuazione dei veleni sul cibo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...