Vai al contenuto

Minor Illusion + Silent Image


Ospite Kaandorian

Messaggio consigliato

Ospite Kaandorian

Siccome si possono utilizzare insieme queste due illusioni (solo S.I. è a concentrazione), secondo voi si può creare un'illusione di una persona e farla parlare?

Esempio:

ll mago crea con Silent Image un'elfa attraente che si avvicina a una guardia con l'intento di distrarla. Posto che il mago sia nel range di Minor Image, può usare quest'ultimo incantesimo per far parlare l'immagine silenziosa dell'elfa?

A mio avviso non vedo regole che lo impediscano, ma vorrei pareri a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non vedo perché no

in fondo sono anche richiesti due check, uno per ciascun incantesimo (mi sembra entrambi investigation ma non avendo i manuali sotto mano vado a memoria), quindi non credo neanche che si rischi di ottenere un effetto troppo sgravo. se proprio un si vuole rendere la cosa un poco più complessa (ma onestamente non ne vedo il motivo) si potrebbe aggiungere un check di INT per vedere se il mago riesce a sincronizzare la voce col labiale: ma avendo già il bersaglio due check a disposizione per intuire l'inganno mi sembra un pò troppo punitiva come soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

volevo modificare il post originale ma non ci riesco...

preciso che ho sbagliato a scrivere: dove ho scritto Minor Image, intendevo ovviamente Minor Illusion.

non so cosa mi sono fumato mentre scrivevo il post, sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Kaandorian

no, silent image dice che puoi creare anche una creatura.

You create the image of an object, a creature, or some other visible phenomenon that is no larger than a 15-foot cube.

minor illusion per la voce e silent image per la persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puoi farlo proprio perché nulla ti vieta di farlo.

Devi solo ricordarti che entrambe le spell richiedono 1 Action (dunque completi la tua illusione combinata in 2 turni), il suono ti dura 1 minuto, l'immagine 10 minuti e ogni eventuale bersaglio ha 2 check eseguibili per capire che qualcosa non va.

Detto questo, combinazione possibilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...