Vai al contenuto

Giochi da tavolo strategici


anthurio

Messaggio consigliato

Buongiorno e buone feste a tutti!

Volevo chiedere se conoscevate qualche gioco da tavolo strategico, un pò in stile empire earth(quindi con la raccolta di materie prime, costruzioni di villaggi ed eserciti e così via) che però non richieda troppo tempo...una durata massima di 2 ore circa, per passatempo...ed eventualmente anche dove reperirlo, grazie :D

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di giochi che in qualche maniera simulino la civilizzazione ultimamente ce ne sono parecchi a tutti i livelli di complessità, ma molti sforano con le specifiche di tempo a cui tu fai riferimento.

Così su due piedi mi verrebbe da consigliarti:

- Hexemonia: il meno "classico" in cui si prende le parti di una "polis" greca e con la tua città che si espande tramite esagoni di territorio;

- Mythotopia: forse più tradizionale nei canoni che potresti aspettarti (mappa e fazioni), ma non ancora esistente in italiano;

- Historia: questo pende un po' più sul progresso della propria civiltà, ma certamente non disdegna le fasi belliche.

Per la reperibilità non conosco la situazione dei negozi fisici dalle tue parti, ma un giretto su google o amazon potrebbe cavarti d'impaccio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio 7 Wonders.

E' un boardgame ma si gioca con le carte. L'obiettivo è di espandere la propria città tramite vari edifici (rappresentati ognuno da delle carte specifiche) e portare avanti la costruzione della propria meraviglia (all'inizio del gioco verrà distribuita a ciascun giocatore una plancia che rappresenta una meraviglia specifica).

Una partita dura circa 30-40 minuti ed è molto divertente. Ulteriore nota positiva: non ci sono noiosi turni da attendere, la fase di "scelta" viene infatti effettuata tutti insieme e le "azioni" vengono svolte contemporaneamente...quindi niente attese pallose tra un giocatore e l'altro!

Consigliatissimo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...