Vai al contenuto

Brainstorming per una Caccia alla taglia


Idriu

Messaggio consigliato

Nell'attesa di partire con l'avventura vera e propria, sto preparando una sessione per giocare con un unico pg, un cacciatore di taglie in città che deve catturare un assassino. Questo inseguimento sarà il pretesto per poi arrivare alla vera conclusione della sessione, ma quello che mi servirebbe è qualche idea su come gestire la fase d'indagine.

La zona della città in cui si sviluppa la caccia è il quartiere povero, completamente fatto da palafitte erette su una palude. Qualcosa come Esgaroth di Lo Hobbit.

http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20140105111625/seigneur-des-anneaux/fr/images/b/bc/Esgaroth.jpg

http://www-images.theonering.org/torwp/wp-content/uploads/2013/12/Laketown.png

Ho pensato di dividerlo in due zone, una in cui la palude è poco profonda, conca della rana, e una in cui la palude è più profonda e bisogna spostarsi obbligatoriamente con le zattere, pozza dell'anguilla.

La città è corrotta e governata dalla criminalità, le guardie combattono per lo più attacchi di mostri esterni.

L'omicidio in questione però non ha a che fare con la criminalità. Un uomo in uno scatto di rabbia ha ucciso la moglie ed è scappato in stato confusionale.

I genitori di lei hanno trovato al mattino il cadavere e hanno chiamato le guardie. Queste sono venute a raccogliere il corpo, ma poi oltre che rilasciare la taglia non hanno fatto null'altro e se ne lavano le mani.

Durante la notte un barcaiolo ha visto un'uomo incespicare sulle palafitte e fuggire agitato, si tratta effettivamente di lui.

Non c'è da indagare, l'omicida è lui. Ho pensato che si nasconde al di sotto di una locanda, sotto le le palafitte, e esce dal nascondiglio per rubacchiare cibo dai rifiuti.

La mia domanda però è come rendere interessante la fase di ricerca?

Che strade potrebbe intraprendere il pg? Qualunque idea è ben accetta :)

Oltretutto mi potrebbero essere molto utili mappe per il combattimento tra le palafitte.

Oh, e auguri di buon natale :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

allora per prima cosa io penserei all'assassino: potrebbe essere un doppleganger, questo già renderebbe tutto più difficile per il cacciatore (o magari un bel cangiante che beh abbassa la difficoltà della prova)

poi bisogna pensare alla mentalità dell'assassino, è più tipo da cercare rifugio o da allontanarsi: il primo potrebbe cercare un piccolo rifugio che riempirebbe con tante piccole trappole in grado di farlo fuggire in caso di pericolo, il secondo invece non sta mai nello stesso posto per più di 10 minuti poichè passa da una palafitta all'altra, nuota, sale in edifici abbandonati, ruba provviste, corrompe uomini a offrirgli passaggi via barba in segreto (presente le botti piene di pesce nel lo hobbit?)

infine ultimo ragionamento è su dove vuole andare: vuole stare con la sua famiglia? vuole portare via tutti? vuole solo fuggire lontano? per uscire potrebbe aver bisogno di qualche mezzo in particolare? cerca il perdono dalla famiglia del morto?

per me risulterebbe bene una storia così: l'assassino è un cangiante, fuggitivo che non sta mai fermo, sta raggiungendo l'esterno della città ma non per fuggire ma per andare da un suo amico barcaiolo in modo che possa far fuggire tutta la sua famiglia, in caso di pericolo questo inizierà a disperdersi e userà molte prove di nuotare per passare in poco tempo da un quartiere ad un altro

dovrebbe venire fuori una bella one shot se si riesce anche a ispessire dal punto di vista psicologico l'omicidio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'assassino è un licantropo che ha ucciso in un momento di metamorfosi incontrollata con amnesia annessa, come da manuale.

Questo topo(?) mannaro non ha però fatto da solo, bensì sulla scena era presente anche un chierico (residente da pochi anni nella cittadina, tutti lo conoscono ma nessuno sa che è un chierico e nemmeno la sua storia personale) che in qualche modo lo controlla, solo che il chierico si è dileguato con eleganza, per questo il barcaiolo ha visto solo il licantropo.

Il chierico ha voluto uccidere la moglie del tipo, perché questa in realtà una volta era sua amante, e adesso l'ha dovuta mettere a tacere per sempre, perché solo pochi giorni prima l'aveva infine riconosciuto e avrebbe rivelato:

- a tutti la sua vera indentità;

- che è autore di un vecchio crimine rimasto impunito;

- che è un agente di un regno/organizzazione nemica;

- che nella sua catapecchia nasconde un oggetto unico nel suo genere.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...