Vai al contenuto

Build Ladro-Rodomonte


steak

Messaggio consigliato

Ciao a tutti avventurieri! icon_biggrin.gif Spero stiate passando delle buone feste!

Da quasi un mesetto ho cominciato a giocare a D&D 3.5. Ieri abbiamo ritirato i dati caratteristica alla luce del fatto che io ed il mio gruppo avevamo commesso degli errori. Le mie statistiche sono queste:

15, 13, 14, 13, 14, 14, 12; sistemate in questo modo:

FOR 12 (+1)

COS 14 (+2)

DES 18 (+4)

INT 15 (+2)

SAG 12 (+1)

CAR 12 (+1)

Il mio pg è un Ladro al secondo livello, in realtà al terzo, ma pensavo di togliere il livello per metterne uno da Rodomonte, oppure consigliate di tenermi il terzo da Ladro e proseguire dal quarto come Rodomonte?

Come talenti ho: Arma accurata e Schivare, poi ho Eludere se non ricordo male.

Vorrei utilizzare due armi, ma anche qualcosina per la distanza non sarebbe male.

Cosa mi consigliate fare per buildare bene il mio pg? Come dovrei proseguire?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la prima domanda è (come sempre): manuali concessi?

la seconda riguarda la caratteristiche. come fai ad avere 18 in des con quei tiri? non ho capito, anche con il +2 razziale non ci arrivi. magari sono tardo io.

detto questo la build più classica e semplice forse è ladro 3/rodomonte 17 con daring outlaw. ti consiglio le due guide al ladro e al daring outlaw

http://www.dragonslair.it/forum/threads/68889-Guida-al-Daring-Outlaw-(Rivisitata-e-Corretta)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/58770-Guida-al-Ladro

in ogni caso per questi pg io consiglio sempre 2 lvl da swordsage per prendere shadow blade e assassin's stance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per le risposte :)

Sono concessi tutti i manuali di cui possiamo aver bisogno, e si, abbiamo spostato alcuni pungeggi. Ieri sono passato al liv. 4 aggiungendo un +1 all'INT (mi farà comodo per il rodomonte) e multiclassando finalmente con il rodo.

Mi aiutereste creando una specie di mappa, che io posso seguire per buildare il mio pg? Al momento come talenti ho: Schivare, A. Accurata e Comb. a due armi.

A proposito di quest'ultimo talento, l'ho inserito anche se non ho ben capito come funziona. Come si combatte a 2 armi senza questo talento, e con esso? Se possibile al posto suo vorrei prendere Shadow Blade, anche se non ho idea di cosa siano armi e stance SH.

Vi ringrazio ancora :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se hai tutti questi dubbi, ti consiglierei di evitare per il momento manovre e scuole dal tome of battle ;)

Il talento combattere con due armi funziona così

Senza talento e con un'arma non leggera nella seconda mano, subisci un malus di -6 per la mano primaria e -10 per la mano secondaria

Senza talento e con un'arma leggera nella seconda mano, subisci dei malus di -4 per la mano primaria e -8 per la mano secondaria

Con talento e un'arma non leggera nella seconda mano, subisci dei malus di -4 ad entrambi gli attacchi

Con talento e un'arma leggera nella seconda mano, subisci dei malus di -2 ad entrambi gli attacchi.

Per armi leggere si intendono, ma non solo, pugnale, spada corta, manganello, per cui, a cui tra le altre cose applichi il modificatore di Des anzichè di For per colpire.

Quindi, ipotizzando che tu abbia un bonus di attacco totale (dato da base + caratteristica) di +3 se usi la Forza (cit.) e +6 se usi la destrezza (numeri relativamente a caso, non mi ricordo il bab, ho ipotizzato 2, tanto è il concetto che ci interessa al momento).

Con ad esempio due spade lunghe (armi non leggere) avresti:

Con mano primaria: +3 -4 = -1

Con la mano secondaria: +3 -4= -1

Con due armi leggere (ad esempio due spade corte) avresti:

Con mano primaria: +6 -2= +4

Con mano secondaria: +6 -2= +4

Quindi con la combinazione di talenti (Arma accurata e combattere con due armi) e il fatto che la tua destrezza sia più alta della forza, ti converebbe, a mio avviso, combattere il più possibile con armi leggere.

Nota che basta che solo la seconda sia leggera.

Ad esempio combattendo con spada lunga (arma non leggera) e spada corta (arma leggera), avresti sempre +4/+4 con entrambi gli attacchi.

Spero di aver fatto un pelo di chiarezza e di non aver detto castronate (nel qual caso qualcuno mi corregga per favore!)

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi muovere i punti caratteristica così a piacimento io considererei seriamente l'opzione di cambiarli un altro po'. tipo diminuire un po' la for (e magari anche car e/o sag ?) per mettere des/int/cos.

per shadow hand e tutto quello che comporta ti consiglio di leggerti la classe dello swordsage sul Tome of Battle e le meccaniche relative oppure trovare qualcuno che te le spieghi. mi spiace, ma io non ne ho voglia ;-).

un talento imprescindibile è Craven su Champions of ruin. se potessi in un qualche modo cambiare i talenti già presi io eliminerei schivare senza troppi rimorsi (però sono scelte personali, immagino). altri talenti papabili sono tutta la catena di combattere con due armi, colpo barcollante, iniziativa migliorata, darkstalker (sono i primi che mi sono venuti, magari non sono i migliori in assoluto).

se già che ci sei vuoi guardare qualche classe di prestigio (oltre a controllare la guida al ladro) potresti considerare: assassino/avenger, lama invisibile, telflammar shadowlord. ce n'è anche uno figo su un manuale di faerun, ma non ricordo il nome. ladro di qualcosa dell'amn credo. boh. lo trovi sicuramente nella guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché hai sprecato il talento "Arma accurata" se poi al 1° liv da rodomonte te lo da automaticamente?

Io ho un pg simile...

3 liv da rodomonte

2 da guerriero

10 derviscio

5 tempesta

Basato tutto sulle 2 armi

I talenti sono: iniziativa migliorata, schivare, mobilità, combattere a 2 armi (tutti), maestria in combattimento, colpo duplice (miniature), riflessi in combattimento.. non ricordo se li ho detti tutti.

Sulle armi ho messo la capacità affilata per cui ho un crit. di 15/20.

Ti dico solo che in combattimento è meraviglioso soprattutto applicando le capacità danza del derviscio e mille tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si qualora tu voglia fare un combattente a 2 armi.

Il derviscio ti permette di compiere molti attacchi, padronanze di alcune abilità, i talenti incalzare e incalzare potenziato. Come armi utilizza le scimitarre (consigliate) poiché le usa come armi leggere.

La tempesta invece ti azzera i malus dovuti al combattere a 2 armi.

Il derviscio lo trovi sul perfetto combattente e la tempesta sul perfetto avventuriero. :) spero di esserti stata d'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...