Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto X


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Earolas

posso evocare un piccolo elementale dell'aria. possiamo mandarlo avanti facendogli trasportare una replica del congegno e vedere come va. dico una replica perchè non vorrei che la nostra unica speranza di aprire le porte cadesse nel vuoto. se non abbiamo niente di simile basterà un oggetto che possa sembrare minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Noi non ci abbiamo provato perchè nessuno di noi è in grado di aprire portali per richiamare creature di altri piani al proprio servizio dice Lord Adamas Ma, secondo me, l'oscura magia dei Nadziranim all'opera attorno alla fortezza vi impedirà di farlo.. In ogni caso tentar non nuoce..

Dopo aver fatto pervenire una borsa di pelle identica in tutto e per tutto a quella contenente il congegno dei Maghi Anziani, Lord Adamas ci mette dentro alcune pietre fino ad ottenere un rigonfiamento simile a quello prodotto dal congegno

Ecco qua dice il Lord Conestabile porgendo la sacca ad Earolas

L'elfo si distanza da voi di qualche metro per poi innalzare una preghiera alla Dea Ishir: un piccolo vortice d'aria si forma poco distante dal vostro compagno per poi dissiparsi immediatamente: la magia non ha avuto effetto

Maledetti Nadziranim! tuona Lord Adamas

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas

niente levitazione, mi dispiace. però se si tratta di lanciare degli incantesimi di protezione siamo nel mio campo. abbiamo una corda abbastanza lunga da legare a Falco? nel malaugurato caso in cui sia necessario tirarlo indietro in fretta...

una volta preparato tutto, mi guardo intorno per chiedere conferma. se siamo sicuri io procedo a lanciare i miei incantesimi su Falco. fate quello che dovete fare.

@DM, Falco

Spoiler:  
io lancio, nell'ordine:

-veste magica sullo scudo (se ne ha uno), sull armatura dovrebbe già averlo da questa mattina. +2 CA per spell

-scudo della fede +3 CA deviazione

-protezione dal male (non si sa mai)

-vigor 2 guarigione rapida per 20 rd

-sollievo +2 FOR, DES +1,5m di velocità. morale

-divine agility +10 DES potenziamento e delay death (azione immediata) nell'ultimo rd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Earolas che Dalen provvedono a recitare i loro incantesimi per fornire a Falco della Tempesta tutto l'aiuto possibile; una volta terminato, Lord Adamas porge la sacca di pelle contenente l'esplosivo di cristallo

I miei uomini ti copriranno le spalle con le loro blestre quando correrai, sistema il dispositivo appoggiandolo davanti alla porta e ricorda che, una volta innescato, hai solo dieci secondi per tornare indietro

Falco della Tempesta si carica la sacca in spalla e, mentre Lord Adamas da ordine ai balestrieri di coprirlo, scatta verso la grande porta di ferro.

@ Earolas

Spoiler:  
Ti ho fatto usare Divine Agility

@ Dalen

Spoiler:  
Ti ho fatto usare Velocità

Le grida dei guerrieri Drakkar echeggiano lungo i merli mentre osservano il ramas correre veloce come il vento verso la porta della loro cittadella; incuranti della pioggia di quadrelli di balestra che miete vittime ad un ritmo impressionante, i guerriri Drakkar cercano di concentrare una pioggia di acuminate pietre contro l'unico assalitore ma senza successo. A pochi metri dalla porta un masso di notevoli dimensioni viene fatto cadere direttamente sopra Falco della Tempesta ma gli affinati sensi ramas lo avvertono del pericolo in tempo: con un balzo, il vostro compagno si getta alla base della porta, evitando così il masso che lo avrebbe sicuramente schiacciato. Falco sistema quindi il congegno ed innesca l'esplosivo di cristallo per poi tornare indietro di corsa; in appena sette secondi, il ramas raggiunge il terrapieno e, tutti insieme, vi appiattite dietro il suo muro protettivo.

Il blocco di cristallo esplode, emettendo un violento fascio di energia luminosa che vi costringe a ripararvi gli occhi con un braccio: la forza dirompente del cristallo apre un largo squarcio nella porta di ferro spessa quasi 50 centimetri e trasforma tutto il resto in schegge incandescenti. La spaventosa esplosione fa vibrare il ponte naturale mentre frammenti di metallo incandescente piovono attorno a voi. Grida di trionfo si levano al di sopra del rombo che echeggia nella gola ed i lancieri dell'esercito di Lord Adamas attraversano il ponte dirigendosi verso le porte distrutte della città.

v4nklgV.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete a fianco di Lord Adamas e vi lanciate all'attacco attraverso il varco coperto di fumo, saltando oltre i corpi carbonizzati dei guerrieri Drakkar sorpresi dall'esplosione. I soldati alleati vi seguono e penetrano nella città attraverso una porta a guardia della quale non vi sono oramai che cadaveri. Malgrado la sorpresa, i difensori nemici cominciano a radunarsi mentre da altre parti della città-fortezza giungono altre unità di combattimento: in breve tempo la battaglia infuria nelle strade strette e buie.

A capo di un gruppo di guerrieri di Palmyrion attraversate un cortile e vi inoltrate in uno squallido vicolo, dove trovate a fronteggiarvi un reparto di Drakkar. Sono riuniti a formare con i loro massicci scudi un muro difensivo, dietro al quale due figure incappucciate e vestite di nero tengono in mano due sfere di colore giallastro.

@ Dalen

Spoiler:  
Percepisci chiaramente che le due figure posseggono poteri magici: devono essere due Nadziranim, i temibili maghi della Mano Destra, servi dei Signori delle Tenebre

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Percepisci chiaramente che le due figure posseggono poteri magici: devono essere due Nadziranim, i temibili maghi della Mano Destra, servi dei Signori delle Tenebre

Inoltre i tuoi acuti sensi ramas ti permettono di percepire anche che le sfere che reggono in mano contengono una mistura di gas al fosforo e olio: se si rompessero, il loro contenuto si incendierebbe immeditamente al solo contatto con l'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Invocando il potere di Ramas svanisco per un istante in un lampo di luce, riapparendo dietro i maghi e colpendoli prima che possano lanciare le sfere.

@ DM

Spoiler:  

Knight's move per apparire a fianco di uno dei maghi, poi completo (non ho la scheda sotto mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Earolas

stringo il mio simbolo sacro e inspiro profondamente. soffio tutta l'aria che ho nei pomoni in un soffio gelido.

Spoiler:  
casto frost breath. se necessario per piazzarlo meglio mi muovo prima e casto sulla difensiva. l'obiettivo primario sono i due maghi (se non sono già morti), l'obiettivo secondario è ovviamente colpire più Drakkar possibile. in ogni caso non vorrei colpire nessuno dei miei alleati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infilo una mano nella borsa delle componenti e, mentre recito una formula, lancio della polvere dorata verso i drakkar.

@DM

Spoiler:  
Uso polvere luccicante, cercando di colpire più nemici possibile, evitando i miei alleati. Raggio 3m.

Volontà CD 17 per non essere accecati. Principalmente punto ad accecare i drakkar, se riesco a colpire anche i maghi, meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi a non fermarvi davanti a niente vi lanciate all'attacco ma i soldati ai vostri ordini, impazienti di dar battaglia, vi superano di corsa, incuranti delle vostre grida di avvertimento: i due Nadziranim, ghignando sadicamente, lanciano le loro sfere contro i soldati in corsa con effetto devastante. Una luce violentissima si sprigiona quando le due sfere esplodono e i loro frammenti si sparpagliano contro i ranghi dei soldati di Palmyrion; gli uomini gridano di dolore e terrore: le schegge delle sfere bruciano tutto ciò che toccano.

Svariati frammenti volano anche verso di voi ma Earolas, che nel frattempo aveva innalzato una preghiera alla Dea Ishir, riesce a completare il suo incantesimo: un soffio gelido erompe dalla gola dell'elfo andando a contrastare gli effetti delle schegge infuocate.

Quando anche il soffio gelido del vostro compagno termina, dei soldti di Palmyrion che vi accompagnavano ne sono rimasti vivi solo tre e sono decisamente in pessime condizioni mentre dei due Nadziranim non c'è più traccia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen (+6) = 17

Drakkar 1 (+1) = 14

Soren (+0) = 13

Drakkar 4 (+1) = 12

Falco (+2) = 11 (agisce prima di Drakkar 7 per maggior punteggio di Destrezza)

Drakkar 7 (+1) = 11

Drakkar 3 (+1) = 10

Drakkar 5 (+1) = 9

Drakkar 6 (+1) = 9

Drakkar 8 (+1) = 8

Earolas (+1) = 7

Drakkar 2 (+1) = 4

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
qlx69k0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...