Vai al contenuto

La mano rossa del destino


Hennet87

Messaggio consigliato

Jan "Fulmine" Pin

Che peccato, sono già scappati...Khastard ora controllo!

Mi avvicino nella parte della stanza dove sono entrati i 4 hodgoblin, osservo se sono nascosti nei paraggi oppure sono realmente scappati.

Spoiler:  
Faccio una prova osservare (12) e ascoltare (12)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Tutto sembra piombare nella calma. Jan si avvicina alla porta d'ingresso principale, mentre voi altri frugate sui corpi.

@Jan

Spoiler:  
Gli hobgoblin sono fuggiti fuori dal castello. Non vedi più nemmeno quelli sulle mura.

@Khastard

Spoiler:  
Il minotauro non aveva nulla di utile addosso, solo la sua ascia di una fattura molto comune.

@Barak

Spoiler:  
Noti che il bugbear ha molti oggetti interessanti: una bacchetta (probabilmente magica), 3 fiale che sembrano pozioni (riconosci 2 pozioni di cura ferite moderate), e soprattutto un sacchetto dalla strana consistenza.

Anche la sua arma è meglio di quelle comuni: una morning star perfetta.

@Ekaterina

Spoiler:  
Ti salta all'occhio, vedendo il corpo dell'hobgoblin caduto, che nella cintura porta una pozione: analizzandola capisci che è una cura ferite leggere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Mi chino a raccogliere la pozione, consegnandola poi a Khastard, sorridendo quando comincia ad abbaiare ordini qua e là. Allora un po' di nerbo ce l'ha...

Castel Vraath è libero! Certo, se invece di affettare lo stregone l'avessimo interrogato... Barak, tu sai parlare coi morti?

Dopodiché mi muovo verso la direzione da cui è venuto lo stregone. Se era a capo della combriccola qui, forse tra le sue cose troveremo qualche informazione interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Curerà leggermente le tue ferite dico riferendomi alla pozione.

Dobbiamo capire di più su questo gruppo. Se qualcuno porta il corpo dello stregone al mio cavallo, ce lo portiamo via per interrogarlo con più calma. Intanto io do un'occhiata in giro e vediamo se trovo altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barak

Alle parole della nobile inarco un sopracciglio perplesso ma mi limito a risponderle

Memoria corta Ekaterina? chiedo alla mia compagna con un mezzo sorriso Non ricordi che ho interrogato il cadavere dell'hobgoblin prima di dare l'assalto al catsello? Purtroppo però la Grande Madre Orsa per oggi mi ha già fornito questo potere, per cui dovremmo aspettare domani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Compagni ho dato un'occhiata nei paraggi ma a quanto pare gli hodgoblin sono scappati fuori dal castello e non ci sono più nemmeno quelli sulle mura; io credo che siano gli stessi.

Comunque io appoggio l'idea di esplorare il castello prima che vengano i rinforzi.

Andiamo prima nella porta da dove è venuto lo stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate da dove è arrivato lo stregone ed entrate in una camera circolare arredata con mobili sparigliati, compresi un grande scrittoio, una poltrona imbottita, un imponente letto a quattro piazze e un grande cavalletto su cui è appoggiato una considerevole tela coperta da un panno. Una rampa di scale si inarca lungo la parete a sud fino al piano superiore e un mucchio di macerie crollate dal soffitto giace impilata alla base di queste scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Prima di entrare nella stanza osservo bene e cerco se ci sono trappole, se non ci sono continuo e controllo anche sul cavalletto prima di alzare il panno e vedere cosa ci sia disegnato sulla tela...dopo fatto ciò controllo sul letto, scrittoio e il resto della stanza

Spoiler:  
osservare 12
Link al commento
Condividi su altri siti

La nobile non risponde, forse "ferita" dalle mie parole Sei un idiota Barak! Quando imparerai a parlare con le persone?

Afferro un braccio del bugbear morto e me isso in spalla Uff.. poi seguo i miei compagni nella stanza dal quale è sopraggiunto lo stregone; lo appoggio a terra e mi avvicino ad Ekaterina Ehm.. Scusami se prima di ho mancato di rispetto ma non volevo certo offenderti.. dico alla mia compagna con un timido sorriso sulle labbra

Mostro poi a lei e agli altri quello che ho recuperato dal cadavere del bugbear Lo stregone aveva addosso questi oggetti: una bacchetta, tre fiale di cui due sono delle cure di medio potere, un sacchetto e una morning star di otttima fattura

@ DM

Spoiler:  
controllo il contenuto del sacchetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta attenzione entrate nella sala circolare ed iniziate ad ispezionarla: le scale sembrano in buone condizioni, mentre sullo scrittoio ci sono perlopiù appunti vari. La grande tela è un dipinto, di pessima qualità per giunta, raffigurante un'antica battaglia tra uomini.

@Jan

Spoiler:  
Non trovi nulla di interessante, a parte una botola nel pavimento: sembra non essere stata usata per anni e anni, forse segno che lo stregone non ne era a conoscenza.

Ps. più che osservare, mi interessava quanto hai in cercare :D

@Ekaterina

Spoiler:  
Gli appunti sono scritti in infernale, ma sono in codice. Riesci a capire, da quel poco di tempo che passi a leggerli, solo che un tale Saarvith è stato dislocato alle antiche rovine di Rhest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Vedete Barak... non è tanto questione di una mia presunta memoria corta, ma di vostra inattitudine al comando. Ricordo perfettamente che avete interrogato il cadavere di un semplice e pulcioso brigante hobgoblin, mentre voi state ignorando che questo stregone era al comando, qui. Non credete che possa saperci dire qualcosa di più?

Ora, se non vi spiace, vorrei continuare a leggere questo foglio. Sembra che il nostro arcanista defunto non sia l'unico gerarca nei dintorni. Un tale Saarvith è stato dislocato presso le rovine di Rhest. Ciò significa che qualcuno sta dislocando comandanti un po' per tutta la vallata. Unito a ciò che abbiamo già scoperto, qualcosa mi dice che i movimenti qui attorno siano tutt'altro che il peregrinare di briganti.

Le vostre scuse sono naturalmente accettate. E tuttavia vi pregherei di usare maniere più consone, in futuro. Se non vi sono state impartite in gioventù, sarà mia premura ovviare a questa deplorevole mancanza. Potete cominciare a rimediare caricando il cadavere sul mio cavallo là fuori, faremo domani come suggerite. Non potrà certo puzzare più di quanto già non faccia, dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiato su una gamba alla parete, braccia conserte e un ghigno divertito sulle labbra, i godo la sfuriata di Ekaterina verso il povero Barak:Donne...

Quando ha finito, intervengo: Avete idea del funzionamento della restante pozione e della bacchetta? Se abbiamo finito di ispezionare questa stanza direi di salire le scale.. Barak lascialo qua il cadavere, non credo che scappi via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Lady Ekaterina come la fa lunga...che pesantezza... faccio finta di non ascoltarli, ma queste polemiche non mi vanno giù

Ehi, qui c'è qualcosa di interessante...cerco di attirare l'attenzione sulla botola...questa botola sembra non essere stata usata per anni e anni, nemmeno dallo stregone. Che dite, diamo un'occhiata?

Spoiler:  
Naturalmente prova cercare sulla botola per vedere se ci sono trappole +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre con molta attenzione, aprite la botola che si dimostra essere arrugginita. Ragnatele e tanta polvere si trovano di sotto, dove uno stretto passaggio scende nell'oscurità. Con una scala, anch'essa arrugginita all'apparenza, si può scendere, ma la visuale è praticamente assente.

@Tutti

Spoiler:  
per chi non ha scurovisione, non si vede na cippa.

@Barak

Spoiler:  
Dando un'occhiata alla pozione di Khastard, capisci che può trattarsi di una pozione di volare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekaterina

Non saprei Khastard, mostratemi la pozione. Per la bacchetta temo serva un'identificazione magica...

Mi rigiro i due oggetti tra le mani, studiandoli.

Mi sembra saggio e doveroso, Mastro Pin, prego, fate strada.

Prima di seguire lo gnomo, provo anche a scoprire la tela sul cavalletto dal panno che la copre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan "Fulmine" Pin

Prima di scendere noto che ci sono molte ragnatele e polvere, la scala è arrugginita, c'è buio ma la mia vista molto sviluppata mi consente di vedere ad una distanza abbastanza sufficiente da farmi capire qualcosa. Quindi cerco di scendere la scala con cautela e controllo se c'è qualcosa di strano in giro.

Spoiler:  
cerco trappole e osservo bene, faccio anche una prova ascoltare +12, se c'è qualcosa di strano non scendo, ma attendo gli altri per avvisarli
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...