Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

L'accolito annuì in direzione della sorella e condusse il gruppo verso la stanza a cui il prigioniero faceva riferimento. Il tempo stringeva e il rischio che venissero sorpresi aumentava sempre di più.
Dovessimo avere a che fare con le autorità, eviterei di menzionare i nostri committenti. Se si sparge la voce, quelli a capo del Coro prenderanno il volo in men che non si dica.
Seguendo le sue indicazioni raggiunse il cassetto a cui aveva fatto riferimento e si mise a frugarne l'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludovicus

Ascolto le parole dei miei compagni e annuisco alla domane di Judith e parlo in modo che mi sentano solo i miei compagni.

Possiamo andare per me. Dobbiamo usare gli Strophes per uscire da qui puliti, altrimenti salterebbe ogni copertura. 

Poi rivolgo il mio sguardo a Saia Strophes o a quello che ne rimane

" … povera anima … speriamo che almeno nella morta possa ricongiungersi con la luce dell'imperatore … "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang aprì la porta per uscire: Andiamo allora. C'erano degli operai al lavoro nel magazzino qui dietro, e avevano un mezzo di trasporto. Dovremo convincerli a lasciarcelo.

Non degnò neppure di un chiarimento il dubbio di Omar. Come se Lord Strophes potesse non voler dare degna sepoltura alla nipote...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Mentre Judith recuperava il cadavere di Theodosia trascinandolo negli uffici, gli altri raggiunsero al piano terra l’ufficio spedizioni indicato dal prigioniero.

Dalla finestra, come Ssang si aspettava, vi era il mezzo di carro parzialmente carico: gli operai non erano tuttavia in vista

Aperto il cassetto subito fu trovato l’apparecchio di comunicazione: Ludovicus lo riconobbe come uno di quelli usati anche dall’Administratum. Con quello avrebbero potuto facilmente contattare l’adminsitratum l’altro alveare e a farsi dirottare la chiamata verso casa Strophes.

@all

Spoiler

 

Riassumo la situazione per essere sicuro di non esseri perso pezzi.

Siete tutti nell’ufficio spedizioni dove avete portato i due prigionieri (uno conscio l’altro no), i resti della Strophes (mi pare di aver capito dal posto di Dracomilan) e il cadavere di Theodosia. 

Da qui avete visto che c’è fuori un mezzo di trasporto non presidiato, oltre alle casse vuote. 
Avete infine trovato il mezzo di comunicazione per contattare gli Strophes.

Spero di non essermi perso nulla. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Rientrò nella sala trascinando per la veste il 'tecnomonaco' "Avete chiamato?" chiese guardando Ssang osservare oltre la finestra, quindi anche lei si affacciò annuendo alla situazione.
"In fretta perfavore, io vado a prendere in prestito una di quelle casse vuote. Chissà magari gli operai sono scappati udendo gli spari." sembrava totalmente incapace di rimanere immobile ad attendere e per questo si dava da fare. Sottolineò ancora una volta l'urgenza di chiamare chi di dovere e uscì a recuperare una di quelle casse abbastanza capiente da portare un corpo e perché no controllare il contenuto delle altre.

tutti

Spoiler

per fortuna che Dmitrij vi aveva consigliato di non nominare i committenti ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

La parola Strophes era già stata menzionata fin troppe volte. Mentre Ludovicus usava l'apparato di comunicazione per contattare la nobile famiglia, Omar abbassò il capo e sospirò profondamente, prima di mettere mano al fucile a pompa e caricare due colpi.
Se qualcosa fosse andato storto, ora ai due prigionieri andavano fatte saltare le cervella.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Il contatto con casa Strophes, fatto da Ludovicus attraverso l’administratum, fu efficace. 
Subito Laurent Strophes contattò il Sacro Ordine che inviò da Bastino Serpentis una navetta a recuperare gli Accoliti con il loro carico di prove su Ambulon.

La missione poteva considerarsi conclusa ed era ora di fare rapporto ai propri superiori

@Judith, Ssang e Ludovicus

Spoiler

 

Gli uffici del Judge Regia erano situati in una zona periferica della fortezza all’interno di quella che un tempo sarebbe stata definita una torre.
Il Judge li ricevette in un ufficio circolare. Una falsa finestra mostrava Scintilla in lontananza. Il centro dell’ambiente era occupato da una grossa scrivania in alabastro dietro la quale la donna sedeva.
Bionda con occhi neri molto penetranti, lo sguardo duro che emanava sicurezza, Regia li salutò lapidariamente 

Bentornati. Vi dico subito che Laurent Strophes mi ha chiesto di ringraziarvi per gli sforzi che avete profuso per la sua famiglia: della cosa è stato informato l’Inquisitore Vaarak. Ora non perdiamo tempo: sentiamo il vostro rapporto sulla tecnologia Xeno presente in quegli apparati.”

 

@Omar

Spoiler

 

Il soffitto a volta, con costoloni incrociati pareva schiacciare la stanza dalle pareti nere in cui l’accolito era stato condotto per il suo rapporto
Una scrivania in finto legno con un tabdeck, e due sedie in plexyglass stavano al centro della stanza. Dietro la scrivania, alle spalle di una poltrona, un grosso quadro rappresentava Scintilla.

Edelmus Carsums, uno Hierophante - un alto funzionario dell’Adepto Ministrorum -  apparteneva alla cerchia più vicina ad un inquisitore e osservava seduto al suo desco Omar.

Non posso che complimentarmi” disse con voce calma “del nostro team sei l’unico che sia rimasto in questa missione. Per me era importante che ci fosse uno dei nostri: seppur la missione fosse congiunta con il team dell’Inquisitore Vaarak non possiamo in alcun modo permetterci di perdere informazioni su questa missione. In fin dei conti noi siamo stati quelli che abbiamo concretizzato i loro indizi con la missione nel Coscarla Sector, trovando che la tecnologia Xeno era usata dalla setta dei Logicians per creare costrutti pseudoumani.”

Fece una pausa “Bene, sentiamo il tuo rapporto”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto Ssang

Spoiler

 

Eccellenza, la tecnologia utilizzata dal Coro Gioioso non è di origine Xeno. È l'applicazione di un'antica conoscenza dell'Uomo, antecedente la salvezza portataci dall'Imperatore. Ludovicus potrà chiarire meglio i dettagli, ma in breve il Coro usava gli apparati per identificare gli psyker e i talenti latenti. L'effetto dei loro apparecchi l'ho provato su di me più di una volta: induce stordimenti e vertigini, e una sensazione di puro orrore dovuta al fatto che solo una sostanza viva può così manipolare il warp. Una sostanza con un'anima, dato che i tyranid, notoriamente senz'anima pur essendo vivi, non possono essere vittime del warp. Una stanza del loro laboratorio su Ambulon era così 'colma' di sostanza da essere insensibile al warp: questo è... interessante, e dovrebbe essere maggiormente studiato.

Fece poi un gesto verso Ludovicus perchè narrasse dei legami del Coro con culti, storie, miti, leggende e casati mercantili più o meno legali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Da Regia

Spoiler

L'atteggiamento della Sorella era marziale. Attese il rapporto dei compagni poiché i dettagli tecnici sullo scontro e i nemici combattuti avevano meno rilevanza. Fu però sollevata di apprendere che in qualche modo avevano alleviato la pensa degli Strophes seppur senza riportare la speranza. Avrebbe poi aggiunto, in caso Ludovicus non l'avesse fatto, l'orrore perpetrato dal culto eretico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Ecco, era arrivato il momento più indisponente del suo nuovo lavoro. Non c'era nulla da fare, non si sarebbe mai abituato alle scrivanie, ai rapporti e alle formalità della macchina dell'Inquisizione. E tuttavia riusciva sorprendentemente a restare se stesso anche davanti all'uomo del Ministrorum, che pur riempiendolo di complimento lo squadrava come fosse un'animale da produzione, niente più.

Dovere boss. Beh da sotto il tappeto è uscita più schifezza di quanta non pensavamo all'inizio. Quelli del Coro hanno messo in piedi un bel circo, non c'è che dire. Hanno costruito una rete di templi e contatti su tutta Scintilla, coinvolgendo anche pezzi grossi della società, alcune famiglie nobili ci sono dentro fino al collo, a cominciare da Caros Shoal, che comanda il Coro. Resta da chiarire la posizione di un certo Sorkat Authwaite, un mercante di gunmetal city fin troppo dentro la faccenda, per quanto mi riguarda. Di certo tengono al guinzaglio il Magistratum, che si occupa di ripulire la scena per loro quando c'è bisogno. Nei templi organizzavano festicciole dove distribuivano una bevanda che ha fatto dar fuori di matto il nostro psyker, Ssang. E' da lì che abbiamo iniziato a sospettare cosa celasse tutta la messinscena. 
Per noi è stata una bella botta di cùlo che Lord Strophes non si sia ingozzato col mangime che han provato a rifilargli sulla faccenda della nipote. La ragazza ha fatto davvero una brutta fine, i pezzi del suo cadavere trasformati in una sorta di fantoccio che lavorava nel laboratorio ad Ambulon sotto il tempio locale. Producevano non so bene che roba bianca dai cervelli di alcuni che consideravano "veri", il dubbio è che questi avessero qualche genere di capacità psichica, come la giovane Strophes. Non ne so molto, ma ho portato un campione della roba da analizzare.
Siamo risaliti ad Ambulon seguendo le tracce di un monaco, Theodosia, un tizio con un sacco di ferraglia in corpo che ci aveva già messo i bastoni tra le ruote su Sibellus. Ne abbiamo riportato il cadavere per strappargli altre informazioni dai circuiti.
Sempre su Ambulon abbiam fatto un'altra chiacchierata interessante, con quello che è chiamato l'Oracolo, un essere artificiale senziente legato al Dio Macchina: l'Oracolo pensa che la tecnologia che il Coro usa per beccare gli psyker non sia xeno, ma umana. Ha parlato di un gruppo precedente l'Imperium, gli Adranti, che avevano questa tecnologia.  Un certo signore della Serrated Query sarebbe interessato a questa tecnologia, ma non abbiamo trovato informazioni su questo tizio, che sembra guidi una banda criminale.
Beh... un bel casino, no?


https://www.youtube.com/watch?v=oYj7q_by_2E

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio
@Judith, Ssang e Ludovicus

Spoiler

“La trama sembra chiarirsi” disse Regia “Come due di voi già sanno” riprese guardando Judith e Ssang “alcune settimane fa (tempo standard)  durante una normale attività di verifica il Magistratum di Scintilla aveva identificato, in un magazzino del MiddleHive di Scintilla materiale di contrabbando. Il proprietario era stato arrestato ma aveva scambiato la sua libertà con delle informazioni. Informazioni utili all’Inquisizione. L’uomo ci aveva rivelato che Materiale Xeno gli risultava sarebbe stato consegnato su Scintilla da un trasportatore, Tadeus Yroi, imbacato sulla Calixis Blanca, una grossa nave mercantile in viaggio dal Josian Reach.
Ottenute le informazioni, dopo aver fatto giustiziare l’uomo, mandai un team di Acolyti, di cui facevano parte sorella Judith e l’accolito Ssang, su una nave della Imperial Navy al fine di intercettare il trasporto. La Calixis Blanca fu fermata dopo la sua partenza da Iocanthos prima che penetrasse nell’Immaterium, agendo direttamente dall’orbita.
I 4 Acolyti assalirono al nave e dopo una serie di scontri, in cui morì Tadeus Yroi, recuperarono il materiale che cercavano: una serie di circuiti di chiara natura Xeno, il cui scopo era ignoto. Quello stesso materiale fu ritrovato nel Coscarla Sector di Sibellus da un altro team, di cui faceva parte l’accolito Ludovicus, in mano a una gruppo di Logicians che lo usavano per creare biocostrutti. Infine questa tecnologia è ora in mano ad un gruppo religioso che lo usava per individuare psyker e per catturarli. E ora mi dite che probabilmente non è tecnologia Xeno ma di una civiltà passata che era in grado di dominare il warp.”

Si sedette “avete fatto un ottimo lavoro. Ora sta a noi investigare ancora per capire chi ci sia dietro a questo losco traffico che mina la sicurezza del settore. Penso che avremo ancora bisogno del vostro aiuto. Se non avete altro da aggiungere ho un’ultima domanda. Come si è comportato l’accolito dell’inquisitore Skane e quanto sa di questa faccenda?

@Omar

Spoiler

Ottimo rapporto. Mi devo complimentare” disse Carsums “La missione è stata un successo. Ora sappiamo che questa tecnologia, che è la stessa che gli uomini di Vaarak avevano trovato in mano da un contrabbandiere e che un nostro team ha identificato usata a anche da dei Logicians nel Coscarla Sector di Scintilla per costruire dei biocostrutti, non è Xeno e che qualcuno la sta usando. Dobbiamo sapere chi.
Mettendo insieme le informazioni che abbiamo recuperato dal laboratorio dei Logicians e dall’analisi fatta sulla sostanza bianca, sappiamo che quella era la base di una droga chiamata Farcosia che veniva spacciata attraverso i templi del Coro Gioioso. E come supponete veniva fatta dai cervelli degli Psyker.
Il prossimo passo sarà ora capire la fonte.
Se non avete altro da aggiungere prima di congedarvi vi chiedo come si siano comportati gli uomini di Vaarak e che cosa abbiano capito della vicenda” 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Da Regia

Spoiler

Annuì vigorosamente "Pare si chiamassero Adranti. Inoltre pare che uno dei capi della Serrated Query sia sulle tracce di questi prodotti mentre il leader della setta eretica è un certo Caros Shoal. Molti nobili sembrano in qualche modo connessi e consapevoli e come anticipato dall'Acolyto Ssang, l'Acolyto Ludovicus saprò ricostruire un rapporto più dettagliato a riguardo avendo raccolto anche carte. La cassa nella quale abbiamo sistemato il tecno...monaco" evidentemente non sapeva come chiamarlo "è solo una di molte che a quanto pare sono usate per trasportare il materiale di cui è già stato fatto ampia descrizione e non solo. Gli operai addetti all'imballaggio e trasporto sono scomparsi quando iniziato lo scontro nel tempio. Sono supposizioni ma a quanto pare il magistratum in zona è corrotto dall'interno e altre prove rilevanti ritengo saranno disponibili solo nell'immediato." si mise sull'attenti "Inoltre vorrei avere la possibilità di porre personalmente le mie più sentite scuse agli Strophes per non essere potuti intervenire in tempo e salvare la loro ragazza. Quel che le è accaduto è terribile e ignobile."
 

Si girò un attimo verso Ludovicus "Appena possibile stileremo un dettagliato rapporto scritto indicando anche come si sono svolte le indagini passo passo e il genere di scontri che abbiamo affrontato così da dare maggiori ragguagli su che tipo di nemici ci troviamo di fronte. Riguardo al collega della squadra dell'Inquisitore Skane nulla da dire né lamentarsi. Si è sempre comportato come fosse della nostra squadra e si è sempre mosso con cautela e accortezza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

I risultati parlano per loro, boss. La squadra gira bene perché ognuno sa fare il suo lavoro. Non sono le persone più simpatiche del mondo, ma è qualcosa a cui posso sopravvivere. Certo finché sarò l'unico del gruppo a vostro servizio, la palla della gestione è in mano a loro e lo fanno notare spesso. Questo sta a voi decidere se sia un problema o no.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

@Judith, Ssang e Ludovicus

Spoiler

Perfetto” disse Regia “purtroppo non posso darvi il permesso di ricontattare gli Strophes: voi dovete sparire per ora dalla loro vita. Le indagini che dovremo fare richiedono che quel pezzo di hive si dimentichi di voi. Per ora…”
Fece una pausa guardando un foglio “Temo che la prossima missione non sarà così banale e dovremo continuare a collaborare con gli uomini di Skane. Dovrete stare attenti: sono gente senza scrupoli. Ora siete liberi. Potete rimettervi in attesa della prossima missione. Potete andare”

@Omar

Spoiler

Bene, farò in modo che per la prossima missione le forze siano più equilibrate. Mi raccomando: dobbiamo raccogliere tutte le informazioni possibili. Ricordati: il fine giustifica i mezzi”
Fece un sorriso “Ora puoi andare. Ti convocherò presto per una nuova missione.”

@all

Spoiler

 

E con questo abbiamo finito l’avventura. Vi ringrazio tutti per le belle pagine raccontate insieme.
Sio distribuito gli Xp: li trovate sulle schede.

Al più presto aprirò il nuovo TdG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang 

Spoiler

 

Si chinò brevemente, da pari a pari, a Regia, ma prima di allontanarsi si tolse il sassolino dalla scarpa: Eccellenza solo una parola sulle nostre coperture. Abbiamo dovuto recitare delle parti, chi improvvisandosi nobile chi fingendosi una guardia. I finti nobili, a causa della limitata esperienza in merito, hanno compiuto errori... che in un caso hanno portato a un duello che avrebbe potuto concludersi tragicamente. Per il futuro consiglio di utilizzare per simili incarichi coperti chi è del giusto livello sociale - e si battè sul petto - o di trovare diverse coperture. Eccellenza.

Annuì di nuovo e usci con Judith dalla sala, lasciando Ludovicus un passo indietro.

Tutti

Spoiler

A presto e grazie ancora!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Regia

Spoiler

 

Consegno tutto il materiale a mia disposizione e oltre a confermare tutte le informazioni dei miei compagni aggiungo le informazioni mancanti sfogliando il mio quaderno.

Questo e' tutto quello che abbiamo raccolto e sono ovviamente a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in materia. Come detto dai miei compagni accoliti il membro della squadra di Skane e' stato impeccabile. Devo in ogni caso presentare le mie scuse se alle volte non sono stato all'altezza della situazione, mettendo a rischio la squadra, ma garantisco che ho fatto del mio meglio.

Faccio un inchino

Rimango a disposizione per la prossima missione e spero di essere opzionato per scoprire fino in fondo cosa e chi si cela dietro a tutto questo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...