Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Mancare?” chiese l’uomo, voltandosi a guardare i suoi compagni “non saprei. Ultimamente è sempre tutto a posto. Quindi penso che non machi niente. Ogni giorno ci limitiamo a pulire.”

Fece una pausa. “Certo eccetto il giorno dopo che venne il Magistratum. C’era una tale confusione. Non so se mancasse qualcosa.” Gli altri due annuirono.

Poi l’uomo sembrò preoccuparsi “Perché? Manca qualcosa signore? Noi non abbiamo preso niente, glielo assicuro.” poi indicato il certificato che aveva in mano Cassian “Siamo certificati noi. Siamo di fiducia.”

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludovicus - Severus

Faccio uno sguardo benevolo.

Figliolo, non ti preoccupare, nessuno mettera' mai in dubbio la vostra fiducia. Stiamo solo cercando di capirci qualcosa. Oggi non serve che puliate, secondo me per oggi potete andare, se non ci sono altri dettagli...

Getto uno sguardo verso Ethan - Kalthos per vedere se ha qualcosa da dire con il loro permesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete registrò le informazioni nel suo cervello, era ovvio che gli operai non centrassero nulla anche se involontariamente potevano aver cancellato prove importanti oramai era tardi per cercarle e avrebbero solo dato più nell'occhio insistendo su quel punto, inoltre nessuno di loro avrebbe mai messo in pericolo il proprio lavoro che sembrava di una comprovata stabilità per un furto in un abitazione.

molto bene operai, vorrei solo chiedere di poter registrare le informazioni rispetto il vostro recapito aziendale, potrebbe venirci in mente qualche domanda che al momento ci sfugge, ovviamente tale collaborazione sarà giustamente retribuita, per il resto, se volete adempiere alle vostre mansioni credo che i signori qui abbiano finito, altrimenti nessuno vi farà colpa se, come proposto dal signor Severus, per oggi vi prendete un pò di riposo...

lavoratori che riposano....bzz.... improduttivi.... copertura da mantenere, sospendere programmi di resa ottimale... detesto questo lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul foglio di autorizzazione ad adempiere a alle loro mansioni che aveva Cassian vi erano riportate le necessarie indicazioni sul loro datore di lavoro.

I tra attesero che il foglio gli venisse restituito: quindi, accertatisi che nessuno dei presenti si opponesse, se ne andarono velocemente, raccolti i loro attrezzi, lasciando i cinque Acolyti nell’appartamento.

Il servitore degli Strophes, che li aveva accompagnati osservò la scena con un fare di disgusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang aka Verbal restó in posizione di fianco alla porta d'ingresso. Per lui non c'era più motivo di restare liì... Ora era più interessato a cosa potevano aver scoperto gli arbites, e cos'altro potevano aver portato via.

Ma quelle erano domande a cui forse poteva rispondere il tecnoprete... O il cacciatore di taglie che avrebbero incontrato quella sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mecaumano attese che gli operai se ne andassero, una volta che furono usciti riprese a camminare eretto

le mie ipotesi erano corrette, questo posto è stato ripulito, forse anche prima del sopralluogo degli arbitres... tuttavia non è stato pulito poi così bene

disse Zakarius alias ferrus estraendo quella che sembrava una fiala di liquido bluastra

analisi chimico-composizionale in corso....

adg:

Spoiler:  
chemical test per capire sia cosa sia il liquido sia come viene in caso assunto, alla fine Zakarius decide di tirar fuori la fiala primo per sembrare collaborativo, almeno all'inizio, secnondo perchè non si fida a tener nascoste le cose a un telepate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconsegno il foglio con le autorizzazione agli uomini senza neanche guardarli in faccia, allo sguardo di mio fratello annuisco col capo e faccio loro segno di andarsene.

Dopo che gli uomini hanno lasciato la stanza sbadiglio distrattamente prima di tirare fuori il foglio rivenuto nell'altra stanza. E' un foglio stampato con gli sloga del Coro Gioioso, ma con segnate a mano alcune date, a cadenza circa settimanale. Le date terminavano un mesetto prima, all’epoca della sparizione della Strophes.

L'ho rivenuto dietro un mobile, quei tizi sono abbastanza meticolosi. Non è rimasto altro.

@Master

Spoiler:  
Che date sono?

@Tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa per l'ennesimo ritardo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella o meglio bodyguard aveva ben poco da spartire con quella situazione al momento. Sembrava più preoccupata a osservare le reazioni degli inservienti e soprattutto del servitore e le sue espressioni di disgusto. La Signora aveva richiesto dignità e contegno così Trix si chiese quanto sapesse di loro l'eunuco. Soprattutto ne osservò le reazioni quando gli acolyti tirarono fuori indizi e prove riguardanti il coro gioioso.

@AdG

Spoiler:  
mantiene sempre un atteggiamento austeroe da bodyguard, tuttavia cerca di cogliere le espressioni del servitore. pur essendo un eunuco potrebbe aver trovato "sollievo" nel coro gioioso all'insaputa della famiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre inservienti se ne erano andati di gran fretta chiudendo la porta alle spalle. Il silenzio era tornato lasciando gli Acolyti da esaminare le prove trovate. Fuori sul terrazzo il servitore che li aveva accompagnati guardava il paesaggio

@Padra Zakarius

Spoiler:  
Padre Zakarius esaminò velocemente la sostanza. Pur applicando i software recentemente scaricati, il tecnoprete non riusciva ad identificare di che cosa si trattasse ne che funzione avesse.

@Cassian e Ludovicus

Spoiler:  
I due “nobili” esaminarono il foglietto con le date. Il volantino era quello tipico del Coro Gioioso mentre le date erano scritte. Erano cadenziate poco più che settimanalmente ma non con un rigore preciso. Ve ne erano presenti 12 e l’ultima terminava circa un mese e mezzo prima.

L’adepto cercò se vi fosse cryptografia sul foglio ma senza successo. L’unica cosa che notò era che le date non erano scritte sempre con la stessa penna, ma con penne e colori diversi.

@Judith

Spoiler:  
La combat sister osservò il servitore. Non riusciva a capirne le intenzioni ma le sembrò di notare che periodicamente sbirciasse nella stanza.

@Ssang

Spoiler:  
Improvvisamente lo psyker avvertì una sensazione di disagio provenire dalla direzione del tecnoprete

@Dracomilan

Spoiler:  
La stanza è stata perquisita dal Magistratum locale non dagli Arbistres.
Link al commento
Condividi su altri siti

uno stridio acuto terminò l'analisi del tecnoprete che purtroppo era stata fallimentare

analisi non riuscita, immagazzinamento dati software chimico incompleti? Bzzz... probabile ritardo nella ricezione di risposta dal database.... stasera quando saremo di nuovo alla villa proverò di nuovo ad analizzare la sostanza, per ora nessuno la tocchi, potrebbe essere nociva... disse il tecnoprete mentre cercava di sigillare al meglio delle sue capacità la fiala mentre il suo occhio brillava di un colore arancione molto vicino a una sfumatura di rosso, probabilmente segno che non gradiva risposte tardive dai programmi o peggio, suoi errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang percepì una strana sensazione di disagio, quasi avesse dimenticato di caricare Magnificat.... No non era quello, arrivava dal tecnoprete.

Gli si avvicinó con cautela, attento alla minima variazione di direzione del sesto senso, e quando gli fu vicino notó che stava trafficando con qualcosa.

Mi scusi eccellenza mi concede di esaminare quel reperto? Potrebbe essere.... Pericoloso. concluse un pó incerto.

@ master

Spoiler:  
All'inizio lascio l'oggetto nelle mani di Zakarius e lo osservo attentamente, poi uso i miei "sensi psichici" per analizzarlo nel dettaglio. Se necessario a questo punto lo prendo tra le mani
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ssang

Spoiler:  
Lo Psyker provò ad osservare la boccetta osando anche toccarla con un dito. C’era qualcosa di strano, ma non capiva cosa fosse. La vicinanza ad essa gli dava ansia e lo rendeva molto nervoso.

Non era in grado di capire di più, ma era una sensazione mai provata.

Ludovico mostrò il foglio: le scritte sembravano effettivamente della stessa grafia, ma tracciate con tratti non sempre identici sia nella colorazione che nella tipologia di penna usata.

Le date erano in progressione

L’appartamento era tornato ad essere a disposizione dei cinque. Fuori sul terrazzo un inusuale sole illuminava l’ambiente ed il salone. Il servitore si era affacciato ad osservare il mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete squadrò lo psionico che improvvisamente si era interessato alla fiala e un bagliore illuminò i suoi pensieri possibilità di prodotto psioattivo? ad ogni modo stasera proverò a rianalizzare il composto con più attenzione disse mettendo via la fialetta e tornando nella gobba posizione della sua copertura.

​sembra che qui non ci sia altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang allontanó da se la fialetta: Questa... Cosa.... Ha in sè il seme del caos, ed è pericolosa. La sua comprensione mi sfugge, ma è bene che la tenga qualcuno cieco e sordo al warp, come lei Padre. Strano che sia qua.

Guardó il servitore fuori sul terrazzo: Ludovicus, non sarebbe strano se gli chiedessi quanto conosceva la nipote di lord Strophes... Cerca di capire se è già stato qui.

Tornó a rivolgersi agli altri: Gli agenti del magistratum hanno portato via delle 'prove'... O le hanno occultate. Le registrazioni dei cori del Coro sono sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il gruppo rivolgergli l’attenzione e il nobile Severus Strophes avvicinarsi a lui, l’eunuco si voltò loro, con la rossa veste svolazzante.

All’esterno l’aria frizzante e l’odore di salsedine era simile a quello sentito sulla piattaforma che il giorno prima avevano usato come approdo a Sibellus, tuttavia qui non era presente il forte odore di combustibili e un caldo tepore del sole era piacevole sulla pelle seppur insolito. Un uccello marino volò sopra gli Acolyti

“Posso fare qualcosa per voi nobili signori?” chiese deferente l’uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Severus

Annuisco verso il servito

Si, vorrei sapere quanto conosceva la nipote di Lord Strophes...

Mi appoggio alla ringhiera cercando di sfoggiare uno sguardo compiacente e con tono mellifluo...

@AdG

Spoiler:  
Insomma cerco di fare il piacione per vedere se ha qualche informazione interessante, diciamo "non ufficiale"
Link al commento
Condividi su altri siti

seme del caos? chiese il tecnoprete allo psionico ne siete certo? questo spiegherebbe le mie analisi fallite, la formula potrebbe essere una sequela di elementi chimici mutati non identificabili dopo le alterazioni subite... stasera condurrò esperimenti approfonditi al riguardo... pensate che il magistratum possa avere insabbiato alcune prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...