Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato


Ssang annuì un ringraziamento al chiarimento di Ludovicus. 

Ok, giù le maschere, evidentemente quest'essere ha collegamenti negli apparati di comunicazione della città... magari di tutto il pianeta. Servo-macchine e servo-programmi al suo servizio, accoliti che gli cantano le notizie... se sa di noi può essere il nostro peggior nemico, IL NEMICO... o un potenziale alleato. Ma in tal caso perchè non ha contattato l'Inquisizione autonomamente, se sa qualcosa di rilevante? A meno che NON SIA ONNISCENTE, per quanto voglia sembrarlo... sa qualcosa, brandelli, frammenti, ma non ha l'immagine di insieme... non dobbiamo fornirgliela noi... siamo qua per prendere non per dare...

Si produsse in un profondo inchino: Umili dita che si chinano di fronte a superiore sapienza. Come possiamo meglio rivolgerci a te?  

Sei senziente, Oracolo? O sei solo un'interfaccia-macchina che risponde sì o no?

Quest'ultimo pensiero lo proiettò all'esterno, tentando un improbabile contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

“Una volta avevo un nome” disse ancora con una parlata lenta “ma ora tutti mi chiamano l’Oracolo. Potete chiamarmi anche voi così” poi si fermò un attimo come a pensare: un sibilo per un attimo riempii la stanza. Quindi aggiunse “non voglio inchini: il prezzo che dovrete pagare sarà commisurato alla cosa che chiederete. Ora investite bene il poco tempo che vi resta e ponetemi la vostra domanda.”

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’Oracolo guardò gli accoliti che parevano indecisi su come porgli una domanda. La figura ingombrante dell’uomo e la frase sul prezzo da pagare e sul poco tempo pareva averli intimoriti.

L’Oracolo tuttavia rimaneva in silenzio senza adire alcunché. Il brusio dei servomeccanismi interrompeva di tanto in tanto il silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang tentò di raccapezzarsi e trovare una singola domanda rilevante. Decise di arrivarci per gradi. Oracolo, le sette che sporcano il nome del dio-macchina si moltiplicano. Alcune arrivano a sperimentare tecnologia xeno. Dei loro adepti si nascondono su Ambulon, e i loro passi corrompono il sacro metallo di questa struttura. Dicci come trovarli e consegnarli alla giustizia dell'imperatore. Partendo dal loro adepto, il Monaco Theodosia.

Non era propriamente la domanda, ma voleva vedere cosa sarebbe successo. Nulla gli toglieva dalla mente che di lì a poco la testa dell'Oracolo si sarebbe aperta e sarebbe uscito Theodosia stesso, ridendo di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’Oracolo non disse nulla alle parole di Ssang, quasi in trance. Frattanto le datamachine intorno a lui si svegliarono iniziando al girare e ad emettere suoni acuti mentre l’Oracolo rimaneva silenzioso.

Dopo un minuto, l’occhio umano dell’Oracolo si concentrò sul gruppo

“C’è un prezzo per ciò che cercate. Certa conoscenza una volta appresa non può essere dimenticata. Il prezzo è la vostra ignoranza. Se volete siete in tempo per andarvene…”

Di nuovo l’Oracolo si fermò

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La Sorella stava tentando di ragionare sulle parole dell'Oracolo ma proprio non ne veniva a capo. Ludovicus sembrava pronto a cedere e pagare quel prezzo ma in realtà proprio non potevano sapere a cosa avrebbero dovuto rinunciare. Perché sì, l'unica certezza che aveva era che quell'ignoranza era un sacrificio al quale avrebbero dovuto prestarsi. E come non avrebbero potuto dimenticare la conoscenza, di certo recuperare quel che avrebbero perso sarebbe stato impossibile. Judith era pronta a perdere molto, a sacrificare tutto per il proprio Padre ma... fosse stata proprio la consapevolezza e la Fede quel sacrificio?
"E sia..." si decise mostrandosi convinta ma infine mordendosi il labbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Non so come siate abituati voi, ma prima di pagare un prezzo, io voglio sapere la cifra. A me gli affari a scatola chiusa non vanno a genio. Ti abbiamo chiesto cosa vuoi sapere, gli altri sono disposti a bendarsi, io no: fai il tuo prezzo chiaramente, o io me ne vado.
Incrocio le braccia. Nel caso, non è un problema per me abbandonare la sala. Non faccio affari di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’Oracolo parve fermarsi un momento a pensare poi disse “Il mio prezzo è che voi accettiate di sapere la verità. E la verità è spesso amara perché fa cadere le illusioni e mostra strade che si vorrebbero ignorare. Se vuoi rimanere nel tuo mondo di convinzioni, Omar di Fenksworld amico di Ginder, puoi anche andartene. Prendi la tua decisione, i tuoi amici già l’hanno presa” aggiunse e si fermò di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Sollevo un sopracciglio alle parole di Ssang, ma è ciò che ha detto l'oracolo che conta. Il fatto che mi conosca non mi sorprende, ha probabilmente accesso ad una mole di conoscenze impensabile per un singolo umano. Ma la conoscenza non è tutto, in questo mondo.
In tal caso, sono pronto anch'io a pagare il prezzo che chiedi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

“Così sia” disse l’Oracolo “Quella non è tecnologia xeno… è umana. Questi circuiti un tempo erano incorporati in apparecchi che usavano o misuravano l’energia eterica in un vaia molto più sofisticata di quanto le sacre macchine dell’Adeptus Mecahicus possano attualmente fare. Il circuito è Adranti, e proviene dai giorni che precedevano la venuta dell’Imperium nel Calixis Sector. 
Suppongo che il signore della Serrated Query troverebbe piacevole se i suoi sgherri potessero utilizzare questa particolare tecnologia. Questa infatti, come gli stessi Adranti stessi, non esistono più nell’Imperium”
concluse aspettando eventuali domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ascolto l'oracolo impassibile, parola dopo parola, mentre i rumori delle macchine tutto attorno sembrano fornire il sottofondo complementare alle sue rivelazioni.
Alcuni secondi di silenzio passano pesanti quando la creatura forse macchina forse uomo termina il suo resoconto.
Che càzzo sta dicendo? dico rivolto a Ludovicus ma indicando l'oracolo, con le braccia allargate e le mani aperte in un gesto di frustrazione.

DM

Spoiler

Se le conoscenze underground di Omar possono aiutare... ma dubito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La ragazza rimase tanto impassibile quanto perplessa nel profondo. Cercò di fare mente locale per raccogliere le informazioni in suo possesso derivanti dagli studi in Convento. Sapere però che non avevano a che fare con Tecnologia Xeno spense in qualche modo il suo ardore.

 

AdG

Spoiler

qualche tiro conoscenza che possa aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Gli accoliti fecero ricorso alle loro conoscenze ma non avevano ricordo di nessuna delle cose di cui aveva parlato l’Oracolo.

Quasi a rispondere alla frase di Ssang l’Oracolo riprese a parlare “Gli Adranti erano un popolo che fu distrutto da Angevin durante la sua Grande Crociata oltre un migliaio di anni fa. Il loro impero aveva come centro la nebulosa che porta tuttora il loro nome. Si estende verso l’esterno della galassia rispetto a qui. Le leggende dicono che il Lord Militant Angevin li distrusse quasi interamente.” 

Quindi si fermò di nuovo in attesa di altre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang la buttò lì: Se la Crociata del Lord Militant li distrusse quasi completamente significa che sopravvissero. E che se erano oggetto di una Crociata, erano immondi e corrotti quanto gli Xeno. Quindi posso assumere che questo Theodosia usi tecnologia Adranti corrotta per i suoi fini. E che vada purgato come infedele. Dove lo possiamo trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...