Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Seguo l'uomo con il solito passo rilassato e ondeggiante, un leggero sorriso ad incresparmi il volto e lo sguardo che si sposta placidamente qua e là.
Una volta nell'ufficio, prendo una delle sedie e la metto, girata al contrario, davanti al tavolo, accomodandomici sopra con le braccia poggiate allo schienale.
Beh amico... forse devi semplicemente chiederglielo. Fenksworld non è così irraggiungibile. Chiedigli di Omar. E il pollice si solleva ad indicarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’uomo guardò negli occhi Omar con un sorriso astuto. La comunicazione fra i sistemi non era ne agevole ne chiara ne economica. Quella che l’accolito gli aveva lanciato era una sfida casi non banalmente traguardabile

“Ok Omar” disse “cosa vuole l’amico di Ginder da me?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ora veniva il bello...
Beh il nostro committente ha gusti originali, quasi esotici direi, e ci ha chiesto di recuperare qualche gingillo. Diciamo che io non sia troppo contento di come funzionano le mie gambe.... Sai, l'età, gli acciacchi di una vecchia pallottola... E quindi ne volessi un paio nuove e lucide. A chi potrei rivolgermi qui ad Ambulon? Di certo le gambe non mancano, no? sorrido a 48 denti.

Spoiler

Volevo solo annunciarvi che anche Barack Obama apprezza il mio personaggio.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’uomo guardò Omar un di nuovo con fare interrogativo: parevano quasi vedersi nella sua mente i dubbi girare come ruote di un ingranaggio.

“Gambe, game nuove” disse “Non se capisco bene cosa dici ma solo il Mechanicus potrebbe soddisfare la tua esigenza. Ma non credo tu possa permetterti tali onori… A meno che tu non intenda altro…” aggiunse con tono interrogativo lanciando la palla nel campo dell’avversario.

@all

Spoiler

Beh se anche Barak la pensa così, dovrò darti più xp :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Trix lasciava fare ad Omar seguendo i due con passo cadenzato e con sguardo ambiguo e piuttosto inquietante. Non fece altro a parte guardarsi distrattamente attorno quando a parlare era Omar.

AdG

Spoiler

visto che gli altri non hanno preso armi Judith prende la stub gun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’uomo guardò sempre dubbioso Omar “L’unico che non sia u  seguace dell’Omnissiah e  che io conosca che abbia il coraggio di mostrare senza paura tali orpelli di dubbia provenienza è un monaco che si fa chiamare Theodosia, se si può chiamare ancora uomo”. Istintivamente Ferjan aveva abbassato il tono di voce nel pronunciare quel nome. “Forse ti riferisci a lui?” chiese incuriosito

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

Alla ragazza sembrò tutto troppo facile. Quella breve descrizione era sufficiente a indicare proprio colui che stavano cercando. Rimuginò sulla stranezza del suo nome oltre alla pericolosità del soggetto ancora una volta sottolineata dall'espressione e circospezione di Ferjan.
Al contrario di Ssang lei sembrò assecondare il comportamento dell'informatore iniziando a guardarsi attorno lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Seduto sulla sedia ascolto il dialogo che viene svolto in modo per lui quasi surreale. 

" ... ma cosa stanno dicendo ... gambe ... ma cosa centra ... "

Poi il discorso viene passato sul monaco e quasi il viso dello studioso si illumina.

" ... ora ho capito ... il monaco ... Theodosia ... e l'Omnissiah ...  ecco dove voleva andare a parare ... "

AdG

Spoiler

Ovviamente cerco nelle mie competenze accademiche tutte le info che ho su Omnissiah legate a magari culti che si modificano completamente per diventare delle macchine, magari culti che possano essere anche eretici o passabili di eresia. Penso che l'Adeptus Mechanicus e il clero ufficiale non credo si amino alla follia...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

Io se fossi in voi mi terrei lontano da quel monaco” disse il mercante “ci ho avuto a che fare poche volte per qualche lavoro di importazione, e mi ha sempre lasciato con i sudori freddi. Non so da dove venga o cosa faccia. Ogni tanto mi dicono che si fa vedere nei quartieri alti. Comunque se volete saperne di più su queste cose secondo me dovete rivolgervi all’Oracolo” concluse

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto fece ricorso alla sua conoscenza sui culti eretici, ma la sua mente, pur confermando che l'Ecclesia non amasse il Mechanicus, deviò velocemente su quelli che in realtà venivano contrastati dal Mecahnicus e subito un nome gli venne alla mente: i Logicians, la setta eretica che avevano incontrato nel Southern Coscarla Sector e che alterava gli esseri umani con tecnologia Xeno.

@all

Spoiler

distribuiti i px

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Le cose continuavano a muoversi più in fretta finalmente ma questo Ferjan confermò tutti i sospetti di Judith riguardo quel monaco, tanto misterioso quanto temibile. Era un avversario più che degno ma serviva e collaborava con degli eretici. L'oracolo pure puzzava eresia lontano un miglio. La sua curiosità si accese improvvisamente quando venne tirato in ballo e smise di guardarsi attorno piantando gli occhi sul contatto di Omar.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

L’Oracolo Oculare è famosissimo su Ambulon” disse Ferjan “Uno degli Enginseer più antichi che si possa ricordare, era un membro della Gilda Peripatetica, l’associazione di Technopreti che conserva e studia le macchine di Ambulon. Un giorno ebbe una visione mandatagli dallo stesso Omnissiah e si ritirò diventando l’oracolo. All’inizio le autorità della città pensarono di scacciarlo ma i membri della Peripatetica immediatamente lo dichiararono santo e presto le sue predizioni si rivelarono accurate e vere. Tuttavia devo avvisarvi che il prezzo per il suo aiuto è sempre incerto poiché le sue vie sono indecifrabili, ma se c’è qualcuno su Ambulon che vi può aiutare è certamente lui.”
Poi fece una pausa “Faccio il mercante: porto cose da molti posti a molti posti, come posso ricordarmi di dettagli tali” concluse guardando nervosamente Judith

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Già ero timoroso che le mie domande avrebbero messo Ferjan sulla difensiva. Si aggiungono quella di Ssang e il solito atteggiamento della Sorella e la preziosa fonte d'informazioni si inaridisce di colpo. Se Ferjan ha trafficato in passato tecnologia illegale, ancor peggio tecnologia xeno, per conto del monaco, allora palesarci come inquisitori non servirà a nulla, anzi. non solo negherà tutto fino all'ultimo respiro, ma comincerà a metterci i bastoni tra le ruote al solo scopo di salvarsi la pelle. Personalmente però, non credo affatto che il mercante non ricordi nulla.
I tuoi affari sono i tuoi affari. E dicendo questo guardo più i miei compagni che lui. Poi torno a rivolgermi al mercante. Non vogliamo ficcare il naso dove non ci riguarda. E' solo che, come ti dicevo, il nostro committente cerca roba inusuale e ho pensato che forse c'era spazio per un affare extra. Ma ci sei già stato di grande aiuto così e non lo dimenticherò.
Vediamo se funziona con la cupidigia...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 318 812.m41 - giorno 6 Pomeriggio

“Non so di che cosa tu stia parlando nello specifico” disse con tono falso Ferjan “tuttavia se i tuoi committenti vogliono comprare forse il monaco non è chi cerchi. Lui riceve roba, non la manda. Detto questo vi auguro una buona permanenza su Ambulon. E se vi chiedono perché siete qui, fate pure il mio nome” concluse

Detto questo, condusse gli accoliti alla porta e di nuovo li salutò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...