Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato


2 315 812.m41 - giorno 3 sera

La bevanda aveva un sapore dolce e la maggior parte degli invitati sembrava apprezzarla e partecipare al brindisi.

La festa sembrava volgere al termine.

@Omar-Mark

La donna guardò negli occhi l’acolyto “Certo, ho famiglia, ma in fondo questa è la mia vera famiglia. E tu? Sei sposato?” chiese con un sorriso malizioso.
Ma la scena venne interrotta da un urlo

@Ssang

Slang assaggiò la bevanda: era dolce, quasi arrivando al disturbo. Qualcosa non andava: un ansia prese improvvisamente l’Accolito. La bevanda aveva una traccia nel Warp, ma ben sapeva lo psyker che solo le cose vive avevano una tale traccia. Un dubbio gli prese lo stomaco e un urlo uscì dalla sua bocca

“E’ viva! VIVA” Ssang era sbiancato in viso e stava urlando. Lasciato cadere il bicchiere il compagno corse fuori dalla sala fino a giungere sulla balconata esterna dove iniziò a vomitare.

La gente osservava la scena incuriosita.

@Dracomilan

Hai preso 3 Insanity Points

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Santo Arreat proteggimi tu! Luce dell'Imperatore purificami! Santa Sabbat guida la mia mente!

Ssang sentì la sostanza lasciargli il corpo attraverso i conati e lasció che il vuoto prendesse il posto di quella sozzura. Chi mai poteva ordire una cosa simile? Doveva riassumere il controllo! Doveva mantenere la copertura! 

Impugnó il pugnale psykana con forza, pronto a usarlo... non sapeva se su di sè o su quei nobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Oh, no rispondo con un accenno di tristezza a Marlene il mio lavoro mi lascia così poco tempo per le gioie familiari...
Ed è ormai certo che questa festa avrà un risvolto alquanto piacevole, quando a rovinare i piani arriva l'urlo improvviso: Ssang.
Per il Divino, cosa gli avrà preso! Scusami Marlene, devo sincerarmi delle sue condizioni di salute. Con permesso...

Mi avvicino a Ssang a passi calmi ma ben distesi, conscio che avremo gli occhi di tutti incollati addosso. Getto un'occhiata d'intesa a Severus. Forse sarà il caso di togliere il disturbo, anche se io resterei a calmare le acque e far sì che non si spargano le voci sbagliate.
Raggiunto l'Accolito sulla balconata, poggio una mano sulla sua spalla
Amico mio, vi sentite bene? chiedo a voce ben alta, in modo che sentano tutti. Prendo il suo calice e lo poggio insieme al mio alla balaustra, abbandonandoli per un istante. Non dovete pensare al passato, forse avete esagerato un po' con il gomito alto, sapete che vi porta a galla brutti ricordi sorrido paterno cominciando così a tessere la giustificazione a quella scenata. Suvvia, non mettete a disagio il nostro Lord Strophes. Magari una passeggiata vi aiuterà a schiarire la mente, che ne dite?

 

a tutti

Naturalmente se Ssang vuole agire diversamente, non darmi il calice o altro libero di farlo. Io cerco solo di calmarlo e non far saltare definitivamente la copertura.

Nel frattempo, vi chiedo di mettere sempre i nomi di accoliti e di copertura nei vostri post, oppure non mi ricordo sempre tutto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

La ragazza aveva ancora il calice in mano quando assistette a quella assurda scena. Guardò Ssang allontanarsi di corsa e raggiungere la balconata. Si guardò attorno ma poi subito si avvicinò al falso Lord Strophes poggiando delicatamente la propria mano sul braccio che teneva la bevanda. Avrebbe voluto seguire lo psyker per capire cosa aveva percepito ma doveva mantenere il suo ruolo e fare quanto dovuto. "Signore..." disse con calma facendogli capire di non bere. Infine guardò il cameriere dal quale aveva preso i bicchieri e Lady Borella. Cercò di cogliere ogni ambigua o strana espressione dai loro volti o reazioni particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Severus - Ludovicus

Appena vedo quella scena prendo il calice, ma appena faccio per bere sento il braccio di Judith che me lo impedisce

" ... forse non dovrei bere ... meglio assecondare ... "

Sollevo solo il calice per assecondare il brindisi ma non bevo e mi guardo attorno per vedere se ci sono strane reazioni.

" ... strano comportamento ... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang fissó Omar con gli occhi socchiusi. Il bicchiere che gli aveva sottratto era vuoto, ma per fortuna il suo contenuto era tutto sul pavimento... Mescolato ad altre cose.

Sussultó di nuovo. Sentiva una parte del liquido immondo ancora nel suo corpo. Consciamente pensó all'evento peggiore della sua vita: il suo test sulla... Terra.

Solo pensarci gli provocó un nuovo conato, che assecondó, vomitando di nuovo. 

Finito quello, tornó a guardare Omar: Sì, meglio andare. Ho pensato... Alzó la voce Ho pensato a quando mia sorella Gaja era ancora viva. Scusatemi tutti. 

Non si dilungó in prolungate bugie. Cercó lo sguardo di Judith - la persona di cui più si fidava - e le fece un cenno, poi si giró per andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Vedendo rientrare Ssang in fretta incrociolo sguardo di Judith - Trix mentre appoggio il calice da cui non ho bevuto

Direi che la serata sta volgendo al termine e la stanchezza sta arrivando. Possiamo andarcene...

Osservo poi i miei compagni facendo un cenno e attendo che si preparino, mentre mi guardo attorno per vedere di salutare Lady Borella.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 3 sera

Gli altri nobili sembrarono dimenticare immediatamente lo strano atteggiamento di Ssang, quella persona venuta da un mondo così lontano e ai loro occhi rozzo.
Judith cercò con lo sguardo il cameriere che li aveva serviti: stava offrendo da bere ad altre persone e sembrava ignorare l’evento; gli occhi esperti della Battle Sister cercarono qualche differenza nei bicchieri ma parevano tutti identici.

Lady Strophes si avvicinò loro chiedendo “Tutto bene?”. Lady Borella intanto era impegnata con un altro campanello di persone e pareva non sensibile all’evento.

@Ludovicus - Severus

Mentre cercava di individuare Lady Borella per salutarla l’Adepto ebbe l’impressione che l’unico che indugiò sull’osservare la scena di Ssang era stato il consigliere Abroag 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Annuisco a Lady Strophes

Si, tutto a posto. Il nostro buon amico ha ricordato la sua povera sorella Gaja e lo sconforto deve aver preso il sopravvento. Ma direi che sia il momento di ritirarci mia cara cugina.

Le porgo il braccio come a scortarla all'esterno

Permetti? 

Mi rivolgo con lo sguardo a Trix indicandole la via di uscita e mi incammino verso l'uscita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

La situazione pare ritornata sotto controllo, i nobili dimenticano in fretta e volentieri ciò che non desiderano nelle proprie vite. Avverto per un istante la belva dell'odio torcersi nelle viscere.
Mio signore esordisco rivolto a Severus se vi compiace vorrei soffermarmi ancora brevemente, anche soltanto per tranquillizzare i presenti riguardo al piccolo, insignificante incidente appena occorso
Vorrei spiegargli che andarsene tutti in gruppo repentinamente poteva acuire quei sospetti che forse, e solo forse, andavano scemando, ma non oso esplicitare di più.
Magari Lady Strophes gradisce restare ancora un poco? La presenza della giovane nobile mi sarebbe sicuramente stata d'aiuto.

a tutti

Solo se pensate che una divisione temporanea non comprometta la scorrevolezza del gioco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 3 sera

Lady Strophes sembrava rassicurata dalle parole di Severus “Bene” disse “in effetti pensavo di tornare a casa, ma se voi Mark volete fermarvi, manderò a prendervi fra un ora”

Dentro intanto la festa iniziava a scemare, con il brindisi avvenuto punto culminante della serata. Alcuni stavano andandosene ma la maggior parte stava ancora chiaccherando. Nessuno degli ospiti parevano più interessato a ciò che era successo a Ssang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

La vostra offerta è generosa, vi ringrazio Lady Strophes.
Attendo quindi che il gruppo si congedi dalla festa.

DM

Raggiungo nuovamente Marlene Trunn.
Scusalo, quell'uomo quando esagera con i calici ha reazioni alquanto bizzarre. E non posso dargli torno, considerando la sua tragedia personale.
Quindi stavamo dicendo...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Rimango con il braccio vicino a Lady Strophes.

Sono un pó stanco e preferirei ritirarmi...

Osservo Judit - Trix indicando Ssang con lo sguardo

... La serata é stata ricca di avvenimenti.  Vi concedo qualche ora di libertà se lo desiderate. Io tornerò con Lady Strophes ed il suo seguito, starò al sicuro.

Attendo la decisione di Trix e poi seguo Lady Strophes a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 3 sera

Mentre gli altri decidevano sul da farsi, con Severus che al fianco di Lady Strophes si appropinquava all’uscita, Omar raggiunse la donna con cui parlava prima

@Omar

Marlene guardò l’acolyto con un sorriso “Non ti preoccupare. Ma che cosa può mai essere accaduto al tuo amico di così tragico da indurre una tale reazione?” chiese con la curiosità che guizzava nei suoi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar


Mia cara, il passato di un uomo è sua intima proprietà, mi sentirei meschino facendone argomento di conversazione. Possiamo dire che la sua storia costringe orribili sensazioni a riemergere, quando beve ciò che non dovrebbe. Si è sentito in dovere di compiacere la padrona di casa non rifiutando, viceversa sono certo sarebbe stato lontano da quel calice.
Di certo una curiosa come Marlene Trunn non sarebbe stata soddisfatta delle mie vaghezze, ma in fondo non ho detto una sola menzogna.
E a proposito di intimità... Questo magnifico palazzo avrà pur qualche luogo dove due nuovi amici possano approfondire la reciproca conoscenza senza timor di sguardi invidiosi. Mi fai strada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...