Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Signori saluto il gruppo con un cenno del capo e un sorriso ampio e sornione.

Io sono Omar, Mark Coggar per l'occasione, mi occuperò del nostro nobile Severus e delle sue manie di shopping esotico compulsivo. Mi hanno detto che qui ai piani alti la moda prevede questo. Che ne dite? chiedo ironico sfoggiando un nuovo cappotto di tessuto nero che sembra avere tridimensionalità, con galassie e costellazioni ad adornarlo.

Comunque, l'Inquisitore ci ha spiegato la faccenda e cosa ci gira intorno. Sappiamo che arriviamo in sostituzione di altri due tizi, quindi è gentile se ci aggiornate su quanto fatto finora.

@descrizione

Spoiler:  
La foto credo l'abbiate vista nel topic organizzativo.

Omar è un uomo di colore alto e longilineo, con una camminata ondeggiante. Sorriso cordiale, anche se un po' strafottente, e sguardo malinconico ma attento. Due orecchini dorati ai lobi e una cicatrice dal centro della fronte alla guancia destra, probabilmente una ferita di un'arma da taglio. Da sotto il cappotto spunta la canna di un fucile a pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ssang - Verbal annuì cortesemente ai nuovi arrivati, e approfittó del fatto che Julia si fosse allontanata per entrare nel vivo: Purtroppo non abbiamo scoperto molto. La cugina era probabilmente una sciocca, entrata nel giro di questo culto per noia. Il culto è sul confine dell'eresia, ma se non fosse per l'harmony meters e l'uso di tecnologia xeno non sarebbe diverso da migliaia di altri culti simili. La presenza di un tecnoprete sarebbe stata apprezzata, ma faremo senza. Interpretando un nobile, Ludovicus puó parlare nei quartieri alti.... ma è in pericolo altrove. Stavamo giusto decidendo se fosse ol caso portarlo al Barking Saint con noi a incontrare questo Orday.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Se è di un giro nel medium hive che parliamo, posso occuparmene io. Certa gente non è abituata al fango fino alle ginocchia, no? Figuriamoci fino alla gola... o più su.

Sarà interessante sentire che ha da dire questo Orday, dove e come si è procurato la tecnologia xeno. Vedremo di scioglierli la lingua. E dobbiamo risalire ai nomi del culto, quelli che fanno girare la baracca, per intenderci, oltre a scoprire come abbiano messo le zampe su roba che scotta e non è alla portata di tutti.

Ci sono state indagini ufficiali sulla faccenda? Anche avere un'idea dei movimenti più o meno illegali può esserci utile: commercianti, ricettatori, mediatori... tutti quelli che fanno la cresta ad ogni passaggio di mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bussare alla porta segnalò l’appropinquarsi di qualcuno: una serva entrò nella stanza a capo chino rivolgendosi a Ludovicus

“Come richiestomi dalla Signora” disse con una flebile voce “ho fatto portare cinque abiti adatti a muoversi nel Middle Hive nelle vostre stanze, nobile Severus. La padrona mi ha anche detto di comunicarvi che all’ora 75 una macchina sarà pronta per portavi fuori dalle Spires fino al settore che voi sapete” concluse

Poi fatto un inchino si allontanò chiudendo la porta

@all

Spoiler:  
Vi ricordo che Orday è il bounty hunter ingaggiato dagli Strophes, quando il Magistratum aveva smesso di indagare, per cercare la nipote negli ambiti del Coro Gioioso, ed è in quelle ricerche che mise le mani su un Harmony Meter, permettendo così all’Inquisizione di intervenire

In questo momento è l'ora 54,15. Vi ricordo che il tempo è misurato su base 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio mestiere ho dovuto imparare anche a sfruttare dispositivi loro, anche se non ai livelli di un tecnoprete, non ho le conoscenze dei riti necessari per la maggior parte delle cose, ma un pò di manualità la ho. E a proposito di questo Orday, esattamente cosa sperate di ottenere da lui?

@all

Spoiler:  
Questo è per lo meno il modo in cui ho capito funzionare tech use come abilità, comunque cos'è un harmony meter?
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Beh immagino che se sia stato lui a ritrovare l'harmony meter, saprà indicarci quando e dove, e magari quali persone erano presenti. Dobbiamo restringere il campo, di certo.

Facciamogli credere che rintracciando il proprietario del marchingegno possiamo ritrovare la ragazza, dopotutto ufficialmente cerchiamo lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuisce: Avendo ricevuto l'incarico pochi giorni dopo la sparizione avrà seguito piste più fresche. Ma se non sa nulla, non disperiamo. La Sorella della Battaglia sa come identificare alcuni dei luoghi dove il culto si riunisce. E anche se il bounty hunter sapesse qualcosa, occhio a non rivelargli della presenza di tecnologia xeno. Non sappiamo nulla di lui. Bene.... vogliamo andare? Ludovicus, hai deciso se venire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato anche Omar la ragazza si presentò "Judith, dell'Ordine del Sudario d'Argento." come se non avesse aggiunto nulla di nuovo e soprattutto facendolo con totale distacco.

L'arrivo della servitrice e la sua interruzione non la scossero per nulla e quando se ne andò era come una folata di vento avesse attraversato il loro schieramento nella stanza.

Purtroppo avevano tratto poche conclusioni, forse alcuni indizi importanti ma nulla di decisivo apparentemente. Annuì all'idea di Omar e poi all'affermazione di Ssang.

"Sarà importante darci dei ruoli durante l'incontro. Non c'è bisogno ci siano tutti a parlare col Bounty Hunter, ne bastano due. Gli altri controlleranno il perimetro della zona di incontro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente gli Acolyti si prepararono. I falsi certificati di identità e i permessi di portare armi gli avrebbero consentito di muoversi in sicurezza.

Non impiegarono più di un ora per raggiungere, partendo dalla tenuta degli Strophes il più vicino passaggio che conduceva al Middle Hive di Sibellus.

Queste zone dell’alveare erano in passato zone nobiliari poi riconvertite a zone industriali: qui viveva la maggior parte della classe lavoratrice di Sibellus.

Avvicinandosi all’apertura verso la città sottostante, le piastrelle lucide die pavimenti e i bassorilievi decadenti sulle pareti velocemente diedero spazio a pavimentazioni crepate per il passare del tempo e mura grigie e opache.

Una linea di truppe del Magistratum, pesantemente armate con i loro vestiti verdastri e con dei lunghi bastoni ornati che reggevano delle lanterne di cristallo, sorvegliava una serie di scale a chiocciola parzialmente crollate che scendevano nell’oscurità sottostante.

I troopers osservarono i cinque con un misto fra divertimento e compassione mentre gli passavano in fianco.

Le scale erano illuminate da ugelli di bronzo da cui fuoriuscivano fiamme bluastre. Scendendo il suono di macchinari pesanti iniziò a percepirsi a distanza insieme a quello di pietra che si rompeva.

Le rampe presto finirono aprendosi in un piccolo cortile ripieno di lavoratori con vesti grigie, venditori che offrivano spiedini di carne di dubbia origine, bambini con badge che indicavano per quale comm-service lavorassero portando messaggi e un prete con addosso vestiti con i simboli delle fiamme che esortava la folla ad abbandonare la loro vita licenziosa.

Il pavimento vibrava per la costante attività delle Industrie del Middle Level e pulviscolo di pietra continua a cadere dalle innumerevoli tonnellate di pietra che costituiva il soffitto. La poca luce era emanata da alte candele poste in una varietà di contarti candelabri di metallo ricoperti da millenaria cera. L’odore di grasso era forte nell’aria ferma e le ombre erano lunghe.

@all

Spoiler:  
Considero che abbiate abiti adatti.

Come detto avete sui tab una mappa del percorso per il Barking Saint.

Nel percorso potete ovviamente terminare di pianificare l’azione. Se volete avete tempo per fare qualcosa prima dell’appuntamento, se no andiamo direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang respirò l'aria dell'hive come a capirne le emozioni. Per quanto fosse cresciuto in un livello nobiliare, ogni piano aveva i suoi pregi. Ed era sempre meglio che stare all'aperto.

Non ho esperienze nel trattare con la feccia.... Ma conosco gli hive. Qualcuno è esperto dei livelli inferiori? Potrebbe essere lui a guidare il discorso, mentre io verifico che non raccontino frottole approfittandosi del fatto che arriviamo da un altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Credo che se il signor Severus abbia voluto qui il suo mercante di fiducia qualche motivo ci sarà. Ritrovare una persona non è poi molto diverso dal ritrovare un oggetto perduto, no? Bisogna solo sapere dove guardare e a chi fare le giuste domande.

Mark Coggar cominciava a sentirsi a proprio agio, in mezzo a quelle luci soffuse e al vorticare di ombre e sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Osservo queste zone con stupore e commiserazione

" ... gli hive ... ecco dove c'e' il tessuto produttivo del pianeta ... che forse i nobili siano solo controllori ... parassiti ... "

I miei pensieri vengono interrotti dalle parole di Ssang

No .. non sono mai stato in questi luoghi ... e non saprei che fare o dire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo iniziò a muoversi nei corridoi del Middle Hive, circondati da palazzi, fabbriche e tubature che si muovevano in tutte le direzioni

Molti lavoratori, ai cambi dei turni, uscivano e rientravano dalle zone produttive.

L’aria era piena di odori di vita e di solventi.

Camminando lungo la via l’attenzione del gruppo venne attirata da un paio di ragazzi, molto giovani e probabilmente usciti da poco da un sito di lavorazione, che sorridenti distribuivano volantini ai passanti accompagnando il foglio con frasi “Il Dio Imperatore ti vuole felice” e “In te vi è la felicità: cercala”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Judith - Trix

Durante il breve viaggio verso la destinazione la Battle Sister sembrava piuttosto pensierosa, ad un tratto guardando tutti espresse un paio di considerazioni "Credo due di noi basteranno per parlare col bounty hunter. Gli altri dovranno tentare di coprire completamente il perimetro del luogo dell'incontro e fare bene attenzione che non ci siano occhi indiscreti o che non sia una trappola anche se scarterei quest'ultima ipotesi." Quindi proseguì in silenzio tenendo le altre considerazioni fino al momento in cui non avessero avuto possibilità di osservare fisicamente il posto e valutare la migliore strategia.

Giunti a destinazione bastarono pochi passi per rendersi conto della situazione e dell'eresia dilagante, almeno dal suo punto di vista. La ragazza fece cenno a tutti di guardarsi attorno per bene, poi evidentemente attratta da quello che facevano i due ragazzini si avvicinò loro con passo svelto, li guardò e afferrò uno dei volantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar
Non così, ragazza... sussurro all'orecchio della compagna prima che si lanci sui due giovani parolieri.
Da queste parti servono altri approcci.

@DM & Landar

Io vorrei provare a convincere/ad impedire questo approccio alla Dredd - La legge sono io. Un po' perché rischiamo scenate in pubblico, un po' perché questi due li si può far cantare in ben altro modo. Veda il master se faccio in tempo a fermarla e il giocatore se mi vuole dare retta. Spero vivamente di sì 

 

@tutti

vi sarei grato se continuaste a postare sempre i nomi dei vostri pg, sia quello reale che quello fittizio. Ho appena iniziato in questo pbf e non ho la stessa familiarità di voialtri veterani. danke

Link al commento
Condividi su altri siti

Stier, Cars Madenbuch
Osservo quello che vi è attorno a me, gente che continua ad andare avanti e indietro, principalmente, voglio però cercare di capire se vi è qualcos'altro, di meno visibile, in questo luogo.

@dm

Voglio fare una prova di awareness, sono skilled e ho 40 in perception.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

La ragazza si fermò al richiamo di Omar
"Stai tranquillo. Intendo solo prendere uno dei volantini, li stanno distribuendo non devo strapparglielo di mano."

@AdG, Dmitrij

voleva semplicemente prendere un volantino  poi in caso più tardi li gonfia di sculacciate. se glielo lasciate fare va e torna senza aprire bocca. di certo non sfoggerà un sorriso.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po’ di preoccupazione di Omar, Judith si avvicinò ai ragazzi seguita dal nuovo compagno.

I volantini che distribuiva erano gli stessi che gli Acolyti avevano già visto e avuto in mano, che inneggiavano al Coro Gioioso

Il ragazzo che gleilo consegnò guardò con un sorriso la battle sister “Qui puoi trovare la soluzione alle tue preoccupazioni e ai tuoi dubbi.” disse “Il dio Imperatore ti vuole felice, e solo trovando l’armonia in te ottempererai al suo volere. Lascia in tuoi pensieri cupi: sorridi e compi il tuo lavoro in letizia.” E detto questo avanzò per abbracciare i due Acolyti che si erano fatti avanti.

@Stier

L’acolyto era rimasto qualche passo indietro per osservare la situazione.

I due ragazzi sembravano a suo parere operare da solo, in una modalità simile a venditori che aveva in passato visto agire in altre circostanze.

Alcuni della folla rispondevano ai loro inviti, mentre altri passavano disinteressati

Il luogo non presentava, a giudizio dell’arbitrator nulla di pericolo o strano.

 

@all

Volantino
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVmRic00xeS1FUnM&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...