Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

@Cassian

Spoiler:  
Il nobile provò a cercare notizie sugli Strophes. Non era la sua specialità ma riuscì lo stesso a trovare notizia in proposito. Gli Strophes erano da sempre nella nobiltà del settore e legati all’Imperial Navy. Sembra che derivassero da una famiglia che partecipò, con compiti di comando, alla conquista dello stesso settore. Non sembravano esserci ombre evidenti su di loro. Irreprensibile la carriera di Laurent e anche la figlia Julia non aveva macchia. Almeno per le capacità del nobile di trovare informazioni.

Julia guardò per un attimo Padre Zakarius e aggiunse “Non è consono qui su Sibellus avere necessità di avere come consigliere un prete del Mechanicus. Ma dal vostro mondo, quello fittizio, dove la necessità di crescita è fondamentale, un simile personaggio è utile. Diventerete il centro dell’attenzione” aggiunse con un sorriso.

Laurente concluse dicendo “Il misuratore l’ho consegnato agli uomini di Vaarak, pensavo ve l’avesse detto. Noi non ne abbiamo altri. Comunque vi augurobuona notte: domani per voi sarà una giornata intensa

Le stanze erano molto comode, strane per molti degli Acolyti non abituati a tale lusso, e la notte passò veloce.

Prima di dormire Padre Zakarius aveva espresso il desiderio di discutere con gli altri sul da farsi. I cinque si riunirono quindi in una delle salette antistanti alle loro stanze per parlare

@all

Spoiler:  
A voi la possibilità di discutere come chiestomi, anche per decidere cosa fare il giorno dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ssang accese la pipa e inspiró a fondo: Non mi piace agire sotto questa copertura, ma lo faró al meglio. Per coloro che non sono abituati all'ambiente nobiliare, state attenti: è un mondo spesso marcio e corrotto, e come avete sentito vigono pratiche discutibili. In attesa della partecipazione all'evento pubblico di questo abominevole Coro Gioioso, assecondo la proposta di cercare informazioni dirette nel mid-hive. Potremmo recarci lì di prima mattina e riunirci nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete si accomodò nella stanza, assolutamente fuori dai suoi standard e iniziò il suo discorso:

colleghi, porto un importante messaggio da parte della cattedra dell'inquisitrice Skane a cui ho fatto rapporto prima di cena, l'inquisitrice si congratula con tutti noi, anche con i colleghi della cattedra di Varaak per la loro efficienza sul campo durante l'ultima missione e si augura che tale collaborazione possa proseguire sotto il segno di un efficienza ancor maggiore.

le indagini che stiamo portando avanti sono sicuramente legate l'un l'altra, qualcuno sta facendo entrare diversi tipi di materiali xeno nel settore e capirete che ciò è contro la legge oltre che contro i principi sia della vostra che della mia chiesa.

nella scorsa indagine nessuno di noi ha negato informazioni vitali del caso agli agenti della cattedra opposta giusto? attese solo un secondo prima di ricominciare.

questa indagine non è di effettiva competenza dell'inquisitrice Skane, però io e l'agente Cassian oramai ci siamo dentro fino ai bulloni, l'unica via che io vedo per garantire l'efficienza della missione e di conseguenza la nostra sopravvivenza è la cooperazione, l' inquisitrice Skane si aspetta che le informazioni vengano condivise tanto quanto sono state condivise durante la missione nell coscarla subsector.

detto questo, la cosa che più di ogni altra vorrei evitare è quella di dover gestire oltre alle indagini una guerra aperta tra inquisitori alla ricerca della propria gloria, traguardo che per logica è inutile e autodistruttivo non solo per gli inquisitori coinvolti ma sopratutto per le loro squadre operative..... per noi....

propongo quindi di gestire le cose tra noi qui e subito onde evitare superiori che con le loro smanie potrebbero mettere in difficoltà i membri dell'una o dell'altra cattedra, a tale scopo i miei programmi logici hanno elaborato un sistema, una strategia che servirà a tenere buoni entrambi gli inquisitori....

a tal scopo è necessario mantenere l'eqiulibrio in una cellula di personale in numero dispari, eleggendo un capo che non ha alcun interesse alle mire di gloria che spingono gli inquisitori a lottare tra loro per la supremazia.

l'inquisitrice Skane sa già ed accetta seppur non gradisce la mia linea di pensiero a tal proposito quindi.... il responso dai programmi tecnici indica la mia persona come il miglior capo squadra tra i presenti, in questo modo l'equilibrio della cellula e il passaggio di informazioni dovrebbe essere garantito ed evidente ai nostri superiori, una cattedra avrà due operai ma avrà al suo interno il leader della cellula, l'altra avrà la maggiornanza degli agenti, inoltre io sono totalmente estraneo alle lotte di potere, le reputo inutili e dannose, infine i miei programmi tecnici spingeranno la cellula verso la massima efficienza, ho già guidato la cellula durante la parte finale della missione a coscarla e nonostante alcuni imprevisti tutto si è chiuso per il meglio, valutate voi la mia capacità di comando, l'inquisitrice si è già espressa sulle mie capacità.... questa è la soluzione più logica, attendo responso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli acolyti stavano discutendo su come procedere: la stanza con le comode poltrone e alcune bottiglie di bevande, anche ricercate, garantiva la possibilità di godere completamente dei benefici dell’ambiente nobiliare. La finestra mostrava che il ciclo notturno del settore era pieno e il buio totale. Da qui, un piano alto di un edificio, il settore pareva del tutto diverso da quello appena lasciato di Coscarla. Le strade ben illuminate, molte case con luci che mostravano vita notturna, persone per strada. E soprattutto nessun rumore degli areatori in sottofondo ne razionamento delle energie.

Il silenzio fu rotto da un rumore fuori dalla porta: una risata di un uomo e di una donna, il rumore di un qualche apparecchio che produceva della musica, il richiudersi di una porta e il silenzio di nuovo. L’orologio mostrava che mancava 1 ora locale al cambio di giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang valutó la proposta del tecnoprete con attenzione: nel corso dello scontro si era dimostrato metodico, anche se un pó lento ad adattarsi. Ma questo era nella sua natura.

Non sarebbe stato una cattiva scelta, ma Regia aveva dato diverse disposizioni. Inutile girarci intorno.

Questa indagine è sotto la supervisione dell'Inquisitore Vaarak, che ci ha chiesto di mantenerne il controllo. Pur apprezzando le tue qualità, sono costretto a insistere che il comando ricada su uno di noi tre. Certo, resta il problema di come darci ordini mentre sotto copertura - anche un solo consiglio a un nobile da parte di una guardia del corpo ci farebbe subito saltare all'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete si fermò dopo le parole di ssang e tirò fuori la sua data slate facendo partire un programma di statistica che mostrava grafici dalla difficile comprensione, solo dopo alcuni lunghi attimi riprese a parlare.

mi rendo conto che quest'operazione è registrata al nome dell'inquisitore Varaak, vi ho già spiegato i motivi della mia candidatura, io non ho interessi nella guarra tra inquisitori ma al contrario ho interesse alla produttività espeditiva della cellula e alla sopravvivenza delle sue parti, trovarsi in un conflitto tra inquisitori è molto pericoloso.....

la mia nomina era la più logica per mantenere un distacco dai superiori stessi e una buona capacità organizzativa in quanto con il mio ruolo anche in copertura ho libertà di parola.

spero solo che le informazioni verranno condivise comunque, a tal proposito..... io ho già fatto alcune ricerche attraverso i terminali della casa, giustamente non ho trovato nulla riguardo a quel misuratore dell'armonia, strumento che Laurente disse di aver consegnato agli uomini di Varaak, se potessi controllare quei dati avremmo già qualcosa su cui lavorare, credo di essere il più indicato qui, inoltre dai risultati dei test su quell'oggetto saprò se chiedere un ulteriore dowload di informazioni utili al caso al server dell'adeptus Mechanicus oltre al fatto che provo dell'interesse per quell'oggetto anche fuori dall'ambito lavorativo.

il gobbo d'acciaio si voltò a guardare Ssang.

potremmo visionare tali insieme a scanso di equivoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang non riuscì a non sorridere: Mi fido, mi fido....

Scosse la testa guardando i compagni: Riconosco che la tua copertura è molto comoda per poter consigliare e nel caso dare ordini... Dubito solo che tu possa prendere la decisione che il Trono d'Oro considererebbe più dogmatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguì attentamente lo scambio di idee ed opinioni, poi la musica e quelle risate la distrassero e la lasciarono per qualche istante sovrappensiero. Cosa in quel momento stesse realmente pensando era forse intuibile.

Solo il rumore metallico dei movimenti del tecnoprete la riportò in mezzo agli altri accoliti.

"L'ambiente in cui ci troveremo è prettamente umano e come la Signora Julia stessa l'ha definito... reale." era fredda ma non si preoccupò di celare il tono intriso di disprezzo di quell'ultima parola "Le tue capacità di analisi sono indubbie e impareggiabili, ma ho visto quel che hai fatto nella precedente missione e concordo con Ssang. Inoltre non posso permettermi di avallare una decisione in contrasto con gli ordini della nostra Cattedra."

@AdG

Spoiler:  
ma abbiamo notizie della consegna dell'apparato a "questi" presunti uomini di Vaarak?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Ascolto' i propri compagni o colleghi discutere

confesso che e' la prima volta che dovro' agire sotto copertura, ma almeno essere uno studioso di storia avra' dei vantaggi per me. Forse non saro' chiamato in mezzo ai nobili dato che la mia professione non sortira' particolare interesse, o almeno mi auguro

Faccio una piccola pausa.

Se siamo in 5 la missione e' stata affidata all'Inquisitore Varaak e credo sia corretto che un suo uomo abbia il comando, qualunque egli sia. Sta a noi operativi poi stare in equilibrio senza pestarci i piedi e arrivare ad una maggiore gloria del divino imperatore, almeno io la penso in questo modo...

Si capisce la mia totale ingenuita' ed estraneita' a molte cose che accadono nel mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene sntenziò il meca umano con voce particolarmente profonda vedo che ad ogni modo abbiamo trovato un accordo, la condivisione di informazioni è quantomai vitale non solo per la missione ma per noi stessi, tenetelo a mente, per quel che riguarda la mia nomina capisco la vostra risposta negativa e visto i presupposti mi aspettavo un risultato del genere, non mi importa chi sia il leader, non mi importa nemmeno che ci sia o meno, mi basta la vostra totale collaborazione in questo caso e in quelli futuri che potremmo essere tenuti a esaminare, dalla nostra condotta dipenderà anche il rapporto tra i nostri superiori, diamogli buoni risultato cooperando e sono sicuro che, anche se non si arriverà mai ad un vero accordo tra le due parti, i nostri inquisitori si tollereranno maggiormente vedendo l'uno nell'altro lo zelo nella caccia agli eretici.

il tecnoprete si fermò di colpo come se avesse avuto un momentaneo black out e per pochi secondi rimase totalemente inattivo.

ho terminato le comunicazioni, se l'agente Ssang volesse accedere per me ai dati dell'inquisitore Varaak e mostrarmi i referti relativi al misuratore sottratto al coro gioioso potrei già eleborare alcune ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì :Servi l'Imperatore oggi, domani potresti essere morto

Prenderó su di me il coordinamento di questa missione. Il comando è nelle mani della Judge Regia, che non puó intervenire col necessario tempismo. È nel suo nome che prenderó le mie decisioni.

Si giró verso il tecnoprete: Molto bene, vediamo nel frattempo cosa hanno scoperto su questa 'scatola del piacere' e gli consentì di accedere ai dati

@ master

Spoiler:  
Ma ce ne sono? Di dati su quella macchina, intendo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dracomilan e Landar

Spoiler:  
Voi non avete in mano nulla: ma sapete che l’inquisitore Vaarak ne ha: leggete i post #36 e #39 di questo TdG per ricordarvi cosa accadde.

Sorella Judith e Ssang dovevano verificare se avessero accesso a informazioni sul misuratore di armonia, come richiesto dagli uomini di Skane. Nel frattempo l’ora era tarda ed era opportuno recuperare le forze per poter il giorno dopo agire liberamente.

La discussione, con la decisione sul da farsi, poteva essere ripresa comodamente la mattina dopo.

Un segnalatore di orario li svegliò alla quarta delle dieci ore del giorno locale. Presto dei servitori vennero per portar loro gli abiti annunciati.

Trattamento speciale venne dato ai due “cugini” che vennero acconciati e premiati da una attenta manicure: loro poterono scegliere fra due abiti, sempre con camicia e pantaloni e giacca, ma uno antracite con stelle azzurre e bianche, l’altro con un colore che andava dal bianco al celeste fino al blu in modo sfumato con disegni geometrici che si muovevano in una colorazione giallo canarino splendente. Scarpe nere completavano il tutto.

Terminata la preparazione gli Acolyti avevano ancora tempo per parlare fra di loro o scendere direttamente per raggiungere gli Strophes

@all

Spoiler:  
Mi sono permesso di far arrivare la notte. Mi sembrava il momento opportuno.

Avete tempo di parlare ancora e decidere come agire oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete, dopo aver ricevuto l'autorizzazione di visionare i dati riguardo al misuratore convenne che fosse ora di riposare, si ritirò celermente nei suoi alloggi senza dire una parola e nuovamente si attaccò al terminale.

adg:

Spoiler:  
se ho il permesso di visionare certi documenti provo a cercare i dati riguardanti il misuratore dell'armonia, dopodichè mi collego nuovamente al server del mecanicus e scarico un programma di conoscenze empiriche sulla chimica (prendo l'abilità chimica x 100 px).

infine mando alla cattedra dell'inquisitrice un breve resoconto:

agenti di Varaak decisi a mantenere il controllo dell'operazione, tuttavia sono riuscito a spingere a candidarsi a leader della squadra l'agente Ssang, a mio avviso il migliore tra gli agenti della cattedra di Varaak, garantita collaborazione piena e passaggio di dati relativi alla missione, progetto Egemony in standby, peril momento mi limito ad un basso profilo, se il leader commetterà errori non mancherò di farlo notare per garantirmi in ruolo di comando.

la mattina seguente Zakarius fu puntualissimo nello svegliarsi e scese quasi immediatamente dai membri dell famiglia pensando che gli agenti Cassian e Ludovicus ne arverbbero avuto per un bel pò, tuttavia la sua natura di "macchina" gli impediva in gran parte dei normali rapporti sociali, si piantò quindi a qualche metro di distanza dai due senza dire una parola e tornando nell' stato di innaturale stasi che lo contraddistingueva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ master, Landar, Ludovicus

Spoiler:  
La mattina seguente Ssang si sincerò di avere due minuti per parlare con i colleghi della cattedra di Vaarak senza orecchie indiscrete nei dintorni.

Mi attendo che voi mi supportiate e mi aiutiate più di quanto faranno gli altri. Non solo per l'inquisizione, ma per L'Inquisitore, se mi capite. Scorgo un sottofondo di intrighi dei quali non immagino la profondità, e vorrei uscirne a testa alta. Posso contare su di voi?

Poi si recò alla ricerca degli Strophes, e come da istruzioni inviò un rapporto completo a Regia, dove raccontava anche di aver assunto la guida della missione malgrado la complicazione data dalla copertura come guardia del corpo.

Finiti i compiti della mattina, Ssang fece una sana colazione approfittando in particolar modo dei prodotti freschi, poi sospirò: Per me possiamo andare. Partirei dall'ispezione della casa, poi potremo lasciare i nostri nobili da qualche parte e recarci nel midhive ad attendere questo Vorlin Orlay. Andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Landar, AdG

Spoiler:  

Ascolto le parole di Ssang

" ... forse lui ne sa di piu' del mondo ... non credo che ci siano problemi ...

Quando finisce prendo la parola

Certamente, anche se non capisco a fondo che intendi, conta su di me.

Raggiungo gli altri dopo aver superato la vestizione terminata con un completo antracite e stelle bianche e azzurre. Scendo stranito per tutto il vestiario.

Direi che sono pronto, su fratello Strophes... andiamo in scena

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusatemi tutti, ho avuto una settimana incasinatissima.

Durante tutta la discussione della serata sono rimasto in silenzio, seduto a gambe accavallate ad ascoltare senza intervenire.

Do un segno effettivo della mia presenza solamente quando alla fine della discussione mi alzo e me ne vado a dormire.

Al mattino lascio che i servitori si occupino del mio aspetto, tuttavia non senza dar loro alcune restrizioni. Evito che mi acconcino i capelli in modo troppo elaborato e faccio in modo che non mi nascondano troppo la cicatrice sul collo, poi scelgo l'abito più sobrio tra i due proposti.

Concordo dico a Ssang Partiamo dalla casa.

Faccio l'occhiolino a Ludovicus prima di scendere dagli Strophes.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dracomilan e Landar

Spoiler:  
Nel post precedente Padre Zakarius chiese a Ssang e Judith notizie sul misuratore di armonia e io poi vi ho spiegato che voi nella sostanza non ne avete se non quelle fornite nei post #36 e #39. Sarebbe opportuno che Ssang o Judith gli rispondessero.

Poco dopo l’arrivo degli altri Julia Strophes li raggiunse. La sala da pranzo era stata rivestita di tovaglie rosse e gialle con sfumature che mutavano di colore in combinazione. Dei servitori portarono alcune bevande esotiche. “Sono bevande fatte con bacche importate da Regulus, un agriworld dell’Hazeroth subsector. Costose ma attualmente sono molto in uso: basta un sorso e ti senti subito sveglia”.

Poi sentendo Ssang che annunciava la volontà di recarsi a vedere gli appartamenti si Saia Strophes aggiunse “Perfetto, vi farò accompagnare da un mio servitore. Noi ci vedremo nel pomeriggio. Mi raccomando dignità e contegno”.

Un eunuco sui quaranta anni con una tunica rossa guidò il gruppo di cinque acolyti attraverso il quartiere nobiliare. Come uso la gente si fermava a guardare la strana combricola e alcune frasi furono udite a commento della presenza di Padre Zakarius

Molto deferente il servitore si fermava ad ogni incrocio o curva ad attender e gli altri membri del gruppo sempre profondendo inchini evidenti. Finalmente, superate alcune piazze con sculture luminose, in un ambiente totalmente pedonalizzato, in cima ad un terrazzamento segnato da colonne con capitelli gotici, si trovava una porta in finto legno. Il servo, con una chiave magnetica, la aprì.

L’interno era costituito da 5 stanze: un salone, una cucina automatizzata, una camere da letto matrimoniale, una sala ballo con strumentazione oleografica e una biblioteca di pseudolibri. Tutto era in perfetto ordine e la pulizia regnava ovunque.

Quello che colpiva di più era tuttavia la vetrata che dava sull’esterno dell’hive. Sogno irrealizzabile per la maggior parte degli abitanti di scintilla, i nobili e ricchi abitanti delle spires godevano la possibilità di balconate esterne che davano direttamente sul mare. L’aria fresca e pulita con un leggero odore di salsedine e il sole caldo rendeva quello spettacolo impensabile anche con la fantasia più fervida per le altre classi sociali.

Il servitore, fatto entrare il gruppo, si fermò accanto alla porta chiusa.

@Dragan

Spoiler:  
Aggiornato il sw. Ho chiesto a Landar e Dracomilan di risponderti sul armoni meter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si addentró nella stanza con circospezione. Vedete se trovate indizi. Padre, una parola

Si avvicinó al tecnoprete: Ieri ha chiesto delle strane xenomacchine utilizzate dal coro - ebbene noi non abbiamo informazioni su di esse. Se è stata seguita la prassi, in questo momento l'esemplare recuperato è in viaggio per Marte per essere studiato dal suo ordine... Anche se dato lo stato inconpiuto della nostra indagine l'inquisitore potrebbe prima voler attendere altri esemplari. Ora la prego di usare i suoi evoluti sensi per trovare qualcosa di strano in queste stanze.

Detto questo, si diresse alla stanza da letto, con la sensazione che in un cassetto avrebbe trovato droghe e pillole di vario tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Per tutto il viaggio cerco di mantenere un comportamento dignitoso al rango che mi e' stato assegnato, ma soprattutto cerco di ricordare come si comportavano i nobili quando venivano a visitare i loro figli al collegio imperiale

" ... dignita ... su Ludovicus ... non dovrebbe essere difficile ... "

Appena veniamo fatti entrare resto senza fiato quando ripenso all'ammassarsi di persone per pochi tozzi di pane e cibo raffermo, mentre qui si gode di lussi e paesaggi che in tutta una vita nessuno dell'Hive mai vedra' e ho un momento di forte tristezza. Cerco di riprendermi pensando alla missione del divino Imperatore e osservo la biblioteca.

Quella biblioteca potrebbe essere interessante. Io comincio da li...

@AdG

Spoiler:  

Uso tutte le abilita' accademiche che possiedo per cercare indizi scrutando nei libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si prodigò col Tecnoprete, gli fornì le risposte che cercava seppur loro non potevano fare di più. Al momento era indispensabile concludere la missione che appariva strettamente legata alle precedenti. Elaborare poi tutto assieme sarebbe stata la soluzione più logica. La Sorella però non era adatta a tale scopo, non ancora e ora tutta la sua concentrazione era indirizzata a comportarsi come dovuto e richiesto per la missione presente.

Si equipaggiò con ciò di cui disponeva, e seguì quelli del gruppo iniziando ad entrare nella 'parte'. Effettivamente non si discostava molto da ciò che usualmente faceva, l'imperativo era al limite controllare la proprie reazioni. Era l'ombra dei due 'nobili', spesso si lanciava occhiate con il collega come avessero qualche codice di comunicazione silenzioso. Si osservava attorno e non mancò di tenere sott'occhio, almeno durante i primi momenti, il servitore eunuco.

Quando Severus Strophes espresse il desiderio di controllare la biblioteca, Trix Yaris si scambiò uno sguardo con Verbal Reginar facendo intendere che sarebbe andata lei.

@all

Spoiler:  
ho iniziato a usare i nomi delle coperture così ci abituiamo, o meglio mi abituo ahah
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...