Vai al contenuto

Il Nuovo Quarto - ebook fantasy (gratisse)


Messaggio consigliato

51fPZPYXHhL._AA258_PIkin4,BottomRight,-3


Spero di fare cosa gradita segnalandovi il mio romanzo, "Il Nuovo Quarto", in download gratuito su tuttgli gli store:

http://andrea-zanotti.blogspot.it/#!/2013/12/il-nuovo-quarto-i-volume-del-mondo-due.html

"Amico mio, viviamo tempi proficui. La Guerra imperversa nei Quarti e ottenebra le menti dei regnanti. Poveri stolti! Dalla Fortezza di Askeen, prigione del Mago folle Isyl, i Guardiani lanciano i loro disperati moniti, ma Aria-Acqua-Terra e Fuoco sono troppo impegnati nelle rispettive battaglie per dar loro retta. E intanto nuovi culti inneggianti alla Dea della Pace attraggono orde di diseredati in cerca di cibo e vane speranze. Quante occasioni ci si offrono! La Centuria, la migliore unità mercenaria di Alenna, della quale ho l'orgoglio di far parte, è appena stata assoldata dal Duca Savio. Non mi importa se i timori del borioso Signore dell'Isola di Roskeim siano fondati o meno. A missione ultimata ci ricoprirà d'oro e questo è ciò che conta. Bando alle ciance, quindi, è giunto il momento di partire per il Nuovo Quarto!"


"Il Nuovo Quarto" è il I° Volume della Trilogia di Alenna (Mondo Due) e si inserisce nel mio progetto "InfinitiMondi", ossia una serie di romanzi (Mondi) che si possono leggere a sé stanti, ma che hanno in comune il Pantheon delle divinità che li presiedono. Si tratta di un fantasy cupo, con contaminazioni orrorifiche e privo delle tradizionali razze quali elfi, orchi ecc...
Si alternano capitoli in cui l'io narrante, un mercenario appartenente alla Centuria, ci farà vivere le avventure in prima persona, in tempo reale, ad altri nei quali le vicende dei Quarti vengono narrate attraverso le gesta di altri personaggi, non certo secondari, dando origine ad una trama complessa con numerosi punti di vista. Alla Martin, per intenderci, chiedendo venia sin da ora per aver tirato in ballo il nome del Maestro!
Ci troveremo quindi catapultati nelle giungle del Nuovo Quarto, dove i pericoli non saranno dati solo dalla natura selvaggia del luogo e dei suoi abitanti, ma dalla presenza di una vera e propria guerra fra Dei, i cui obbiettivi la Centuria cercherà di svelare per comprendere i rischi che attanagliano i loro Quarti d'Origine.
Allora buona lettura, e buone feste!

Andrea Zanotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Segnalo una bella recensione al capitolo conclusivo del Mondo Due, Lo Sterminatore di Mondi. Ringrazio con l’occasione il blog soleeluna. La trovate qui:

http://soleeluna.altervista.org/recensione-a-lo-sterminatore-di-mondi-di-andrea-zanotti-un-fantasy-mitologico/?doing_wp_cron=1443991420.7339229583740234375000

“Lo Sterminatore di Mondi” è scritto con estrema sagacia, vibrante e ben ritmato nella narrazione. Entusiasmanti sono i continui cambi di scenario, in un costante crescendo di tensione. Il romanzo riesce a lanciare anche qualche messaggio o monito? Beh… L’invito a superare le fratture tra i “Quarti” per impostare una collaborazione tra uomini di etnie (e fedi) diverse sembrerebbe un’intelligente opzione da non scartare. E non per un premio in trascendenza, ma per vivere meglio l’oggi. E poi la dignità del coraggio, merce rara oggigiorno; l’altruistica offerta della propria vita (da personaggi come il Capitano Rovers o il feticcio Zotho) per il bene comune; l’amore che pulsa e vince oltre l’apparenza (in Yorik, voce narrante del romanzo, e nella guaritrice Elyn) sono solo alcune delle considerazioni che si possono leggere in filigrana nelle pagine del libro.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...