Vai al contenuto

Cacciatore di streghe (Nephandum)


Messaggio consigliato

Ciao sfogliando le pagine del manuale dell'ambientazione nephandum mi sono imbattuto nella cdp "cacciatore di streghe", una classe che mi piace molto a livello di concept ma che non mi convince pienamente sul piano della funzionalità, come mi consigliereste di agire per creare un pg "solido" incentrato su questa cdp? (partendo dalla scelta della classe base con cui iniziare, la scelta dei talenti ecc ecc.) grazie per l'attenzione:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come classi base così su due piedi ti consiglierei Ranger/Ladro/Guerriero/Rodomonte

Però al momento non saprei come altro aiutarti.

Il Rodomonte ha una buona sinergia sull'Intelligenza.

Il Ranger concettualmente è già un cacciatore...e considerando anche alcune varianti come concept ci calza a pennello.

Il Ladro oltre a fornirti tutte le skill necessarie può darti qualche danno extra (soprattutto se abbinato al Rodomonte) o qualche talento extra.

Guerriero...beh! 2 livelli, 2 talenti...utile solo per quello XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come classi base così su due piedi ti consiglierei Ranger/Ladro/Guerriero/Rodomonte

Però al momento non saprei come altro aiutarti.

Il Rodomonte ha una buona sinergia sull'Intelligenza.

Il Ranger concettualmente è già un cacciatore...e considerando anche alcune varianti come concept ci calza a pennello.

Il Ladro oltre a fornirti tutte le skill necessarie può darti qualche danno extra (soprattutto se abbinato al Rodomonte) o qualche talento extra.

Guerriero...beh! 2 livelli, 2 talenti...utile solo per quello XD

Espando questo interessante post :D

Quoto il ranger, con la variante dell'arcane hunter (Complete Mage): calzante ed utile. :D

Pensando ad un pg da mischia, piuttosto che il rodomonte userei il warblade (Tome of Battle): un ranger2°/warblade3° prima di entrare in cdp; seguendo su questa scia, potresti prendere 3 livelli da cacciatore di streghe prima di entrare nel jade phoenix mage (ToB): perderesti alcuni bonus del cacciatore guadagnando in combattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come classi base così su due piedi ti consiglierei Ranger/Ladro/Guerriero/Rodomonte

Però al momento non saprei come altro aiutarti.

Il Rodomonte ha una buona sinergia sull'Intelligenza.

Il Ranger concettualmente è già un cacciatore...e considerando anche alcune varianti come concept ci calza a pennello.

Il Ladro oltre a fornirti tutte le skill necessarie può darti qualche danno extra (soprattutto se abbinato al Rodomonte) o qualche talento extra.

Guerriero...beh! 2 livelli, 2 talenti...utile solo per quello XD

Grazie! E quali tra queste combinazioni secondo te è più performante?

Guardati anche il witch slayer sul tome of magic, stesso flavour ma imho più performante

Pensando ad un pg da mischia, piuttosto che il rodomonte userei il warblade (Tome of Battle)

Purtroppo niente TOB ne TOM :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MoI (Magic of Incarnum)?

no :(

Da poco mi è venuta la balzana idea di usare come "base" per il cacciatore di streghe un pg che sto già usando in un'altra campagna: un mezzovampiro ladro di terzo livello.

Ci può stare secondo voi? è sprecato per fare il cacciatore di streghe? (o viceversa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...