Vai al contenuto

Consigli per ambientazione: Percy Jackson


data81

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti...

come al solito mi sono trovato a non saper dire di no ad un amico, che mi ha chiesto di di masterare a lui e ad un suo gruppo una campagna ambientata nell'universo letterario creato da Rick Riordin (Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, Eroi dell'Olimpo).

Ora, premesso che io ho letto solo i libri usciti in italiano e li ho trovati carini e poco più, mi trovo nella non invidiabile condizione di dovermi inventare un mondo coerente, praticamente da 0.

Queste sono le idee che mi son venute:

1) Utilizzare il sistema d20, visto che è praticamente il solo che conosco

2) Utilizzare le classi generiche, visto che quelle normali hanno poco senso in questa ambientazione...

3) Usare l'E6, così da tenere la campagna a basso livello di potere (o magari E6 per satiri e mostri e livelli massimi a cap aperto per Semidei?)

4) Usare l'opzione di arcani rivelati per bonus alla CA senza armatura e eventualmente usare l'opzione di Armature come RD.

Pensavo inoltre di bandire le capacità magiche, con l'esclusione di quelle di illusione, visto che sarebbero intese come capacità di manipolare la Trama che nasconde il mondo semidivino ai mortali, e le eventuali capacità speciali derivanti dall'eredità divina.

Inoltre pensavo di rendere la cosa un po' più "casuale", scegliendo casualmente col d20 il genitore divino ed associando ad ogni livello alcune capacità divine...

Altri suggerimenti (a parte picchiarmi da solo per non aver rifiutato)?

Per la quest una mezza idea ce l'ho, ma prima devo costruirmi un sistema di regole "ad hoc" coerente col mondo...

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...