Vai al contenuto

Omino Magico (Adventure Time)


Messaggio consigliato


nelle 5 puntate in cui appare non fa altro che fare magie, sicur che non basti un mago?

Io pensavo più ad un warlock, magari con qualche archetipo da folletto, mi serve per creare un PNG abbastanza strampalato, uno che sia abbastanza sopra ai PG da costringerli a seguire le sue regole

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con nestmind, inoltre trovo inappropriata l'idea del warlock, in quanto nelle puntate in cui appare non fa magie di danno (come potrebbe essere intesa la deflagrazione) ma solo magie di trasmutazione, ad esempio trasforma finn in un piede, in un altra unisce le mani di tutti gli abitanti... insomma, non mi pare ci siano capacità del warlock che rispecchino i suoi poteri...

tuttavia vedo molto appropriato uno stregone focalizzato nella scuola di trasformazione, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con nestmind, inoltre trovo inappropriata l'idea del warlock, in quanto nelle puntate in cui appare non fa magie di danno (come potrebbe essere intesa la deflagrazione) ma solo magie di trasmutazione, ad esempio trasforma finn in un piede, in un altra unisce le mani di tutti gli abitanti... insomma, non mi pare ci siano capacità del warlock che rispecchino i suoi poteri...

tuttavia vedo molto appropriato uno stregone focalizzato nella scuola di trasformazione, che ne dici?

Beh si non posso che essere d'accordo con te ho detto warlock perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente ma in effetti stregone è più appropriato, ve l'ho chiesto proprio perchè di incantatori non me ne intendo :lol: avete altre drtitte da darmi? che ne so cdp oggetti template o altro che lo renda più possibile al personaggio? inoltre sempre nella serie viene mostrato che non è così facile liberarsi delle burle del O.M. (quindi non basterebbe un semplice rimuovi maledizione o aspettare che il tempo scorra) ma vbisogna "giocare" secondo le sue regole, ingegnandosi per trovare la giusta (seppur bizzarra) soluzione! come posso rendere questo aspetto nella 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa proprio non saprei, servirebbero poteri divini, forse immondi, ma veramente forti.....forse un incantesimo epico?

a parte che gli effetti visti fare dall'omino magico sembrerebbero essere bene o male, riconducibili ad utilizzi dell'incantesimo "metamorfosi di un oggetto", che da praticamente la possibilità di cambiare qualunque cosa i qualunque altra, magari potenziato con verghe dell'estensione, e con altri oggetti specifici per aumentarne a durata, magari anche la metamagia.

il che...lo renderebbe minimo uno stregone di 15 livello, visto che metamorfosi è di 8 livello se non sbaglio, oppure minimo di 21 se si vuole usare un incantesimo epico con gli stessi effetti ma non dispellabile con incantesimi semplici.

Oppure stregon di 20 con "metamorfosi di un oggetto" e "maledizione superiore" (manuale delle fosche tenebre), lanciati sullo stesso bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la serie, ma puoi sistemare quest'ultimo aspetto con lanciare maledizione (anche versione di 4°): puoi sia inventartene di nuove (previo DM) sia darle una specifica condizione di rimozione che possa essere soddisfatta entro un anno (se non altro la versione superiore). Ci starebbe bene come bardo (le Scagliare Maledizioni sono anche per lui)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...