Vai al contenuto

Chierico di Fierna


Messaggio consigliato

Abbiamo iniziato da poco una campagna malvagia a D&D nella versione 3.5 (praticamente si è giocata solo una partitella introduttiva) e ho voluto provare questo personaggio, un Chierico che serve Fierna, uno dei Nove signori degli Inferi. Per i Domini mi sono rifatto alla Wikia che si trova su internet prendendo Diabolico e Inganno. Non avendo però mai ancora interpretato un chierico sono alquanto indeciso sulla possibile build e sui talenti da fargli acquisire. La mia idea è quella di un Chierico (che a meno di proposte allettanti vorrei mantenere puro) basato sopratutto sulle evocazioni e sugli incantesimi di tipo malvagio pur con qualche gradita capatina anche in mischia ogni tanto visto che son abbastanza ben "corazzato". Qualcuno che può darmi qualche consiglio? Indicativamente i manuali utilizzabili son quelli tradotti in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se vuoi puntare alle evocazioni i talenti d'obbligo sono spell focus (conjuration) e aumentare evocazione. Purtroppo per i chierici le opzioni per migliorare le evocazioni non sono troppe, ma dal momento in cui ottieni accesso ad alleato planare dovresti risolvere ogni possibile problema. Se vuoi intraprendere questa strada le CdP malconvoker (CS) e taumaturgo (DMG) fanno proprio a caso tuo.

Per la mischia si possono avere vari approcci, dal semplice riempirsi di buff ed iniziare a menare al costruire una build per valorizzare questo aspetto (tramite ad esempio metamagia divina o apposite CdP).

N.B. Se è il tuo primo chierico l'utilizzo di metamagia divina è fortemente sconsigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...