Vai al contenuto

[3.5] Creazione mago power player


Rap

Messaggio consigliato

Ora nn ho tempo. Oggi pomeriggiodopo l allenamento te la scrivo. Cmq cerca su arcani rivelati la variante del mmago evocatore. Fai 5 livelli mi pare e continui con malkonvoker. Intanto vedi bene come funziona. Più tardici lavoriamo bene

Grazie infinite. ;-) Il master dovrà avere paura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se ti interessa, questa è una build che avevo fatto per giocare un malkonvoker:

focused specialist3/master specialist2/malkonvoker5/master specialist 8/paragnostic apostole 2.

Utilizzavo tutti i livelli da master specialist per avere inc. rapidi su evocazione. Ovviamente, se ti interessa il legame planare, modificala così:

focused specialist3/master specialist2/malonvoker10. Negli ultimi 5 livelli puoi inserirci il paragnostic apostole (buona classe se evochi), oppure metterci almeno altri 2 livelli da master specialist e dare PF extra alle evocazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la variante più "potente" di mago, dipende sempre da come giochi te, è il mago puro senza CdP. Anche per quanto riguarda la versatilità, come cerchi te, è la classicità/genericità della classe. Poi per sopperire a ciò che vedi man mano che ti manca è quando arrivi ai livelli epici e ti crei incantesimi epici su quei fronti che ritieni più deboli.

L'unica CdP che ti consiglio è Arcimago MdM. Io per esempio gioco un mago da 9 anni e la CdP di Arcimago l'ho iniziata al 21° Lv e, non voglio essere presuntuoso, ma su carta di mostri ufficiali non ce ne è nessuno che tenga o che resista per più di 2 round.

Un'altra cosa che ti consiglio se puoi una volta raggiunti i livelli epici, utilizza il Manuale dei livelli epici in inglese che in italiano alcune traduzioni hanno reso dei talenti meno potenti di quelli originali. Come Multimagia in inglese Multispell che in italiano ogni qual volta lo prendi aumenti 1 slot di incantesimi del livello che scegli, mentre in inglese ogni volta che lo prendi aumenti 1 slot di incantesimi di ogni livello dal 1° al 9°.

Per quanto riguarda il tuo portale aspetta i livelli epici per divertirti. Fino al 20° "accontentati" di ciò che passa il convento, una volta arrivato a epic cerchi di trovare il mostro che ti aggrada o te lo fai evocare o lo richiami te e fai come me, ora ti spiego:

- Ho creato un incantesimo epico di nome "Permanenza Epica" approvato poi dal master e fuziona così:

Puoi permanentizzare tutti i tipi di incantesimi che vuoi su un bersaglio, oggetto e non e gli "permanentizzi" Dominare Mostri.

L'incantesimo che ho creato funziona così:

Es:. del tuo caso

Su esseri viventi e mostri: Bersagli il mostro con Dominare Mostri, ma il mostro non fa nessun TS ma quel valore di TS diventa la tua CD per castarlo, se la superi è permanentizzato, altrimenti sprechi l'incantesimo;

Puoi anche permanentizzare un incantesimo di danno su di te per esempio Fulmine, funziona come sopra ma se non superi la CD ti prendi il danno ma se lo permanentizzi hai il fulmine come lo hai castato come Capacità 3 Volte al giorno e se lo permanentizzi due volte passa a 6 Volte al giorno. Questo lo puoi fare anche su armi. Funziona tipo le capacità della CdP dell'Arcimago.

Comunque ottima scelta per Mago, a parità di Lv/Gs non hai altre classi che arrivano alla tua "potenza". Poi se vuoi ti spiego che mago ho io.

EDIT Dante_18: Si di CdP per mago carine ce ne sono, ma se si specifica sulle evocazioni non dare per scontato che sti affrontando una persona/mostro solo, il gruppo avversario bersaglierebbe lui e non le evocazioni e così la sua specialità diventa inutile.

Le CdP da mago le conosco bene e nella maggior parte delle volte o ti limitano o ti depotenziano alcuni aspetti e quelli che potenzi con la CdP non fanno la differenza.

I livelli epici si raggiungono e come, se giochi una volta a settimana fisso in poco più di un anno ci sei senza problemi e sono molto meglio dei livelli normali, fidati.

RI-EDIT: Se giochi FR devi puntare ad un Mago che con il salire dei livelli sia autonomo e non dipenda da nessuno, modalità contraerea e controllo.

EDIT Hennet87: Provate e non mi soddisfano.

Link al commento
Condividi su altri siti

i livelle epici sono fuori scala.. non ha neanche molto senso parlarne e, in ogni caso, anche 20 livelli secchi da mago sono abbastanza inutili, visto che ti da giusto qualche talento bonus.. l arcimago è l esempio di una buona cdp, anche se penso che un incantatrix sia affidabile al 110% , anche solo per i primi 3 livelli. Un altor motivo per cui 20 livelli secchi sono inutile è perchè:

1) il mago ha mille mila cdp

2)molte cdp hanno requisiti come" lanciare incantesimi di 3° livello", oppure " deve sapere lanciare l'incantesimo X (che è di 2°, 3° livello)" ed il mago sblocca il terzo livello di incantesimi al 5° livello

3)le varianti sono quasi tutte buone

le build consigliate invece sono quelle classiche per il mago, ma ti consiglio, nel caso voglia focussarti sui legami planari, di arrivare al 9° livelllo da malconvoker.. il 10° non è indispensabile.. per il resto le build da malconvoker sono quelle, con poche varianti.. leggi bene la guida in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per andare OT, ma dire che le CdP per il mago lo limitano o lo depotenziano è abbastanza divertente. Senza scomodare l'Incantatrix ed il Dweomerkeeper (ma le hai giocate?), ci sono molte CdP che ti offrono cose succulente extra, senza farti perdere LI (cosa ovviamente fondamentale).

Link al commento
Condividi su altri siti

apro e chiudo l OT.. stai parlando di incantesimi epici..le build si ottimizzano per il 20.. tutto quello che viene dopo è "a descrizione del DM". E posso assicurarti che al 21° non prendo "incantatore epico", ma "multincantesimo o slot di 10°/11° livello"!! e se giri un po' vedi quanto siano inutili incantesimi del genere.. con un globo di quarto livello riesco a fare 600 danni al 14° livello ( forse 16°).. con un abjurant champion posso ritrovarmi in mischia sbeffeggiando le 4 ferraglie che ha addosso il mio guerriero, dando pizze alla bug spencer che neanche il nostro barbaro si sogna e con un evocatore posso far spawnare mille mob sapendo che non sarò mai bersagliato perchè:

1)divento invisibile

2) creo un arena dove faccio spawnare le mie creature ( arena di muri)

3)faccio uno strato d unto ed evoco un bel tizio mastodontico con +1100 a lottare e lo sposto ad ogni round

4)lo acceco, lo uccido, lo pietrifico oppure lo vado direttamente a inserire in una delle categorie su quel tubo tanto amato

livellare 20 secchi è un suicidio.. perderesti troppo e non guadagneresti altro che 3 talenti, cosa che l incantatrix fa dandoti abilità come rendere permanente l incantesimo "trasformazione" a gratis.. ottimizzare un pg vuol dire saper sfruttare il meglio che ti da una classe finchè può farlo.. poi si sceglie un altra strada.. se poi non si può/ha usare/possibilità di scegliere il materiale degli altri libri è un altro conto.. qui nessuno può dire nient'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i vostri interventi, davvero. La nostra campagna va dal primo al ventesimo livello e non penso che accederemo mai agli epici per una questione di principio. Il nostro master ci ha concesso una o due classi di prestigio e per questo motivo non posso seguire la tua build Hennet. :-) Ho controllato la classe di prestigio dell'incantatrix ma a quanto pare è in un manuale che non posso utilizzare. Tuttavia ho visto su "arcani rivelati" le varianti del mago specializzato nelle evocazioni e non penso ci siano problemi. A tal proposito mi sono sorti dei dubbi:

-posso prendermi "evocazione rapida" e "evocazione potenziata" rinunciando al famiglio e ai talenti bonus del mago senza prendermi anche "evocazione spontanea"?

-posso preparare due o più volte lo stesso incantesimo se ho degli slot liberi?

-se mi specializzo nell'evocazione a quali scuole mi conviene rinunciare?

-se mi specializzo nell'evocazione è vero che posso preparare un incantesimo addizionale di tipo evocazione per ciascun livello da incantatore in aggiunta a quelli che posso preparare con la tabella a pagina 42 del manuale del giocatore?

Grazie infinite a chi mi risponderà. Attendo la build appena avete tempo. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sostengo che dall'1° al 20° sia una preparazione all'epico e che D&D esprima il suo massimo potenziale sia di avventure che di versatilità ai livelli epici. Prima è solo una crescita poi veramente personalizzi il PG. Chiudo OT

Con incantatore epico sei già abilitato agli slot oltre il 9°.

Comunque per gli edit facevo un discorso generico non mirato alle evocazioni e non per fare polemica. Mi sono riletto per curiosità l'incantatrix si ti da dei bonus ma sinceramente non è che sono poi così "sgravi" o utilissimi, si, sono cosette in più ma non determinanti. L'unica CdP che mi aggradava anche se poco giocata è il Discepolo dei Draghi ed è l'unica oltre all'Alienista che fornisce bonus più concreti alla classe (per come giocavamo nel gruppo).

Per RAP:

Primo Punto: Non mi pare

Secondo Punto: SI

Terzo punto:Invocazione (Diametralmente Opposta)

Quarto Punto: NON RICORDO ma di sicuro ti aumenta la CD +2 delle tue evocazioni.

Comunque se posso darti un consiglio spassionato evita i maghi specialisti e se puoi (Molti Master lo permettono) anche a pagamento(in gioco ovviamente :-p), trovando qualcuno o trova te il modo :-p usa un Desiderio per aggiungerti l'Archetipo di "Creatura Suprema" anche se molto potente puoi prende 2 talenti ogni volta che avanzi di livello e altre cosine carine, è sul Manuale dei Livelli Epici a pag. 203 ma può essere applicata ad ogni livello ma devi prendere il manuale in inglese che su quello italiano quelle righe sono state tradotte male. In italiano ne prendi solo 2 e basta mentre quello in inglese ne prendi due ogni salto di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a Rap:

1-si, puoi prenderne 2 su 3

2-si: puoi anche preparare sempre lo stesso incantesimo in tutti gli slot

3-specializzandoti devi rinunciare a 2 scuole, mentre se fai il focused specialist (che ti concede slot extra) devi rinunciarne a 3. Non so dirti quali scuole siano più deboli (ci sono incantesimi forti in ogni scuola, va un po' a gusti), quindi ti consiglio di dare un'occhiata e poi scegliere. Quel che è risaputo è che le scuole più "complete" sono evocazione e trasmutazione.

4-la specializzazione ti concede di prepararti un incantesimo extra al giorno, mentre un focused specialist può prepararsene di più (sempre rispetto alla tabella del mago).

Per la build, vai allora solo di mago/malkonvoker visto che il tuo master concede un'unica cdp. :)

EDIT. Valsheren, il discepolo dei draghi non può essere un'ottima cdp per maghi per una semplice ragione: non ti fa aumentare come incantatore, che è la cosa fondamentale per un qualsiasi mago.

Ovviamente giocare ed ottimizzare sono due cose diverse. Se volessimo giocare tutti PG overpower, facciamo tutti chierici con metamagia divina, tutti maghi/incantatrix, tutti druidi/planar shepard. Si sceglie una cdp particolare anche per flavour, per la storia, per il gusto di giocarla o altro.

Ma dire che un mago è più ottimizzato se giocato puro o, al limite, facendo il discepolo dei draghi è un'eresia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate ho ancora il dubbio sulla quarta domanda. :D Mettiamo caso che sono un mago di terzo livello e quindi normalmente potrei preparare giornalmente 4 incantesimi di livello 0, 2 di livello 1 e 1 di livello 2. Se mi specializzo avrò in aggiunta a questi già citati un incantesimo di livello 0, un incantesimo di livello 1 e un incantesimo di livello 2? Ovviamente sempre di tipo "evocazione".

Per quanto riguarda la build avrei un ultimo dubbio. Se comincio il Malconvoker al sesto livello arriverò a "completare" la progressione del personaggio al quindicesimo livello. In effetti sono solo nove livelli per questa classe di prestigio. A quel punto cosa succede di preciso? Sono obbligato a scegliermi un'altra classe di prestigio o posso rimanere con il Malconvoker? E in quest'ultimo caso aumentando di livello continuo comunque a "salire" come incantatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Per gli incantesimi da preparare vedi:

-la tabella del mago

-gli incantesimi bonus dati dal tuo punteggio di intelligenza

-se sei mago specialista, hai uno slot extra per ogni livello di incantesimi che lanci da riempire con un incantesimo che conosci della scuola scelta

PS. se vuoi specializzarti, ti consiglio comunque il focused specialist (complete mage): rinunci ad un'ulteriore scuola, ma hai più slot al giorno.

EDIT. Per la domanda sulla progressione: continuare una cdp oltre i suoi livelli "classici" credo possa essere fatto solo agli epici (ma non vorrei dire vaccate visto che non ricordo la regola e non posso controllare). Se non puoi prendere altre cdp, credo che l'unica soluzione sia tornare al mago fino al 20° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma le classi di prestigio terminano. Se la Cdp ha 10 livelli finisce li non continui con l'11° e ne puoi prendere un'altra o continuare con la tua base. Puoi avere anche 19 CdP di 1° Lv ed essere di 20° Lv ma non sei epico. Sei considerato Epico dal 21° Lv.

Spero di essere stato chiaro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Per gli incantesimi da preparare vedi:

-la tabella del mago

-gli incantesimi bonus dati dal tuo punteggio di intelligenza

-se sei mago specialista, hai uno slot extra per ogni livello di incantesimi che lanci da riempire con un incantesimo che conosci della scuola scelta

PS. se vuoi specializzarti, ti consiglio comunque il focused specialist (complete mage): rinunci ad un'ulteriore scuola, ma hai più slot al giorno.

EDIT. Per la domanda sulla progressione: continuare una cdp oltre i suoi livelli "classici" credo possa essere fatto solo agli epici (ma non vorrei dire vaccate visto che non ricordo la regola e non posso controllare). Se non puoi prendere altre cdp, credo che l'unica soluzione sia tornare al mago fino al 20° livello.

Scusami ma gli incantesimi bonus dati dal mio punteggio di intelligenza non li posso aggiungere a quelli che posso preparare giornalmente giusto? Non li conosco e basta? Nel senso che li segno nel libro e finisce lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio del manuale del giocatore c'è una tabella che indica, in base al punteggio della caratteristica chiave per lanciare l'incantesimo, quanti incantesimi bonus puoi lanciare al giorno. Questo vale per tutti gli incantatori.

Se non sbaglio ti riferisci a pagina 8 del manuale del giocatore. Ah ma quindi sono incantesimi che io posso preparare in aggiunta a quelli normalmente concessi dalla tabella del mago a pagina 42 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio ti riferisci a pagina 8 del manuale del giocatore. Ah ma quindi sono incantesimi che io posso preparare in aggiunta a quelli normalmente concessi dalla tabella del mago a pagina 42 giusto?

Esatto (non influenzano gli incantesimi conosciuti). Per esempio, un mago evocatore di 8° livello con 20 di Intelligenza avrebbe questi slot giornalieri:

Livello 0: 5 (4base, 1evocazione)

Livello 1: 7 (4base, 2Int, 1evocazione)

Livello 2: 5 (3base, 1Int, 1evocazione)

Livello 3: 5 (3base, 1Int, 1evocazione)

Livello 4: 4 (2base, 1Int, 1evocazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto (non influenzano gli incantesimi conosciuti). Per esempio, un mago evocatore di 8° livello con 20 di Intelligenza avrebbe questi slot giornalieri:

Livello 0: 5 (4base, 1evocazione)

Livello 1: 7 (4base, 2Int, 1evocazione)

Livello 2: 5 (3base, 1Int, 1evocazione)

Livello 3: 5 (3base, 1Int, 1evocazione)

Livello 4: 4 (2base, 1Int, 1evocazione)

Ok me la sto facendo nelle mutande dalla gioia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo lo stesso mago di 8° livello con 20 in intelligenza, se questi è un focused specialist, avrai questi slot:

Livello 0: 6 (3 base, 3 evocazione)

Livello 1: 8 (3 base, 2 intelligenza, 3 evocazione)

Livello 2: 6 (2 base, 1 int, 3 evocazione)

Livello 3: 6 (2 base, 1 int, 3 evocazione)

Livello 4: 5 (1 base, 1 int, 3 evocazione)

Come vedi, il numero di incantesimi sale, ma devi sceglierne di più della tua scuola (con evocazione non avrai problemi a riempire gli slot) e devi rinunciare a 3 scuole anziché 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...