Vai al contenuto

Costruzione pg epico


Messaggio consigliato

Ormai lo continuamo così xD a mio fratello piace, e si sta portando la testa per quello epico...tra l'altro il master ci permette di usare praticamente tutto... non vedo perchè lui non dovrebbe

cmq, aiutatemi a capire il ladro per favore xD ho il permesso di prende i talenti dei manuali in inglese. Ho 10 Talenti normali e 5 Epici.

Come talenti normali ho preso: Combattere con 2 armi, poi migliorato e poi superiore, Arma Accurata, Shadow Blade, Craven, Keen Intellect, Undo Resistance (è cumulabile?) Inc. Rapidi e Inc. Istantanei. Arma focalizzata ce l'ho bonus.

Come talenti epici ho preso: Incantatore Epico, Multincantesimo x2 e Attacco Furtivo Epico x2

Ora vorrei sapere, la capacità del Mago dei Pugnali "Infusione Arcana", che fa di preciso?? Posso scegliere di infondere un incantesimo nel pugnale, ad esempio palla di fuoco, per poi quando colpisco oltre ai danni dell'arma farò 10d6 di fuoco.

Io l'ho interpretata così, ditemi se è giusto D:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite Aurelio90

Bh, palla si fuoco ha esplosione di 6 m... Quindi anche tu rimarresti coinvolto nell'esplosione.

meglio metterci un incantesimo che richieda un TxC: in twl modo, se fai critico, infliggi danni bonus per l'incantesimo (anche se il furtivo non si moltiplica), come stretta folgorante

Link al commento
Condividi su altri siti

voto di povertà epico

forum wizard

Se vuoi la versione tradotta, larin l'ha postato qua in questo thread: voto di povertà epico

Il mago dei pugnali incantati è una cdp simpatica. Praticamente casti anche con il pugnale (o pugnali dal livello 5) in mano e li utilizzi per trasmettere a contatto.

Una capacità simpatica è quella di trasformare il danno elementale(il 50% di quello della spell) in danno "puro fisico". Solitamente agli epici i nemici sono immuni a quasi tutti...per cui non è malaccio. Non specifica il tipo di incantesimo su di cui si riferisce, per questo palla di fuoco ritardata dovrebbe funzionare.

Le spell di invocazione però, sono quasi tutte dotate di cap a LI 20. Un problemone agli epici. Userei la sua abilità di castare gratis insieme al completo per lanciare debilitazione e simili. Incantesimi che sono senza tempo (necromanzia è così op qua :D).

L'unseen seer ha la capacità di imparare incantesimi di divinazione da qualsiasi lista. QUALSIASI. Incluse quelle del ranger..

Beh, esistono un paio di incantesimi per te...il migliore è Hunter's eye (MDG 2): +1d6 ogni 3 livelli da caster. Con LI 30 significa +10d6...a gratis in ogni attacco.

Per il resto guarda la guida al ladro

ti vengono indicati i talenti e gli item per te. (Ti serve superare la resistenza ai furtivi e qua trovi un po' tutto)

Sul combattimento io consiglio il meele. Purtroppo a distanza puoi andarci solo con particolari costruzioni. Infatti visione del vero, agli epici, te la ritrovi pure sui contadini xD.

Se ti riesce a prendere un archetipo io suggerisco umbral/dark creature. Hai tantissimi bonus ed una versione migliorata di "nascondersi in piena vista".

Imho senza darkstalker (talento di lord of madness) è un opzione molto situazionale, però dà flavour.

Sui talenti epici:

Multicast è stupendo...se hai incantesimi rapidi e tanti slot per rapidizzare incantesimi. Imho uno spreco se non fai un grande uso di incantesimi "swift" ed immediati. In quel caso puoi bucare facilmente l'action economy senza nessun drawback.

Ma in effetti la puoi bucare anche rapidizzando incantesimi a durata, come buff o semplicemente spell di movimento come dimension hop- MDG2 e ancora dimensionale

Personalmente trovo simpatica la catena di deviazione infinita. Ti permette di essere immune a tutti i raggi ed attacchi a distanza( per quel che ricordo).

Altrimenti il 2wf epico (anche se un quarto attacco ti serve a poco con quel bab). Situazionalmente utile è anche la catena epica di tiro rapido. Fare un completo in un azione standard non è male(mi pare faccia questo..non sono sicurissimo). Sicuramente pre-epico la versione di tiro multiplo presente nel XPB (expanded psionic book) è quasi obbligatoria. Può essere infatti che vi siano nemici incapaci di vederti dietro a invisibilità superiore. Puniscili con la tua pioggia di furtivi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci avevo proprio azzeccato... Ora il dubbio è, se faccio 5 attacchi, e mettiamo caso lo prendo con tutti e 5, casterò 5 spell infuse??

Ad esempio, infondo Rovina Superiore sui pugnali, se lo prendo con 5 attacchi, farò i miei danni + 35d6 x5= 175d6?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello chiede se è possibile per il suo pg leggere i tomi... secondo l suo ragionamento, lui non sarebbe il possessore ma solo il lettore xD io non so che dirgli

Non può, però non serve. La versione epica dona quasi il +5 a tutto per il livello 35.

Altrimenti hai sempre miracolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello del personaggio, non LEP. Intuibile anche dai benefici dati dal talento, che si acquisiscono con il salire dei livelli. Stesso discorso dei talenti... Uno ogni 3 livelli, non ogni 3 punti di LEP.

Se poi questo sia sensato o equilibrato... Agli autori evidentemente non importava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...