Vai al contenuto

Costruzione pg epico


Messaggio consigliato

Salve, devo "costruire" un pg epico di lv35, vorrei chiedervi i vostri pareri, essendo io indeciso su mille cose (tra l'altro il massimo lv a cui sono arrivato è 15).

Il pg come detto deve essere di lv massimo 35. Assolutamente non incantatore, deve essere da mischia, o furtivo o "ti mollo mille danni" tipo berserk.

limite Mo 5kk, limite manuali solo quelli in italiano, LEP usabile.

Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche perché essere non incantatore agli livelli epici è come laurearsi a lingue per poi provare l'esame di abilitazione ad ingegneria.

Si dice che può essere possibile, ma per me resta una leggenda metropolitana xD.

Scherzi a parte, un po' di magia serve per forza. Gli item fanno tutto, ma sono anche totalmente master dipendente...e poi non hai così tanti denari da poter far ogni cosa.

Ps.

Io e smemolo parliamo di gish. Puoi farli? Tanti pf, alto bab, molti danni ma anche un buon numero di spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò come dovrei procedere? Io al max so stato lv13 xD

Va bene così? 10lv di monaco, 10 pugno sacro, 10 iniziato ai misteri draconici (per una scelta di stile), 1 da chierico, 1 da guerriero e +3lep drago.

Il ladro come lo faccio? (quanti?)lv da ladro, 5 da mago (per la cdp mistificatore arcano no?), 10lv da mistifcatore arcano.

potresti suggerirmi i talenti per entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha sto 10/10/10 ?

Non guadagni nemmeno il bab, e poi il monaco prende il secondo attacco al livello 11.

Build semplice se vuoi la raffica:

Monaco9/chierico1/pugno sacro10 al livello 20

+3 mdl per mezzo-drago suppongo. Meglio dargli qualcosa che lo porti a taglia grande: mezzo-minotauro/mezzo-drago.

So che può sembrare brutto, ma ai livelli alti il mezzodrago è scarso...specialmente quando rinunci ad un talento epico per averlo (e non puoi usare la riduzione di UA).

Mdl+4, taglia grande, ali da drago velocità bonus ed una marea di altre cose.

Direi di finire:

Monaco9/chierico1/pugno18/monaco +2

Non ha senso Fare solo 10 livelli da incantatore, chiedi al dm la versione epica di quella cdp. Continui a salire +1 CA ogni 5 (+4 al 15. ) fiamma sacra 4v/g (3 al 12, 4 al 16) e livello incantatore pieno +18

Sei quindi chierico 19.

Si buffa come un mostro e poi mena.

Altrimenti, se il vostro master permette di fare colpi senz'armi insieme agli attacchi naturali quando si è trasformati, druido.

Non serve nessuna razza, con i talenti epici puoi diventare un drago tu stesso senza mdl.

Barbaro1/ranger2/guerriero1/druido20/monaco2/pugno sacro9

Bab 16/11/6/1 +5 epico

Prendi beast wild shape e dragon wild shape, per poi diventare un bellissimo dragone rosso :D

-----------------------------

Nel tuo caso l'unseen seer sarebbe stato necessario, peccato.

Mistificatore arcano+ cavaliere mistico+ mago dei pugnali incantati.

Guerriero1/ladro3/mago1(incantatore provetto come talento) /mago pugnali incantati5/cavaliere mistico10/pugnali+5/mistificatore arcano 10

10d6 di furtivo, mago 27, bab 16/11/6/1 +5epico

Oppure base5/pugnali4/spellsword1/cavaliere mistico6/ mistificatore 4/ mistificstore +15

Bab 16/11/6/1

Furtivo 12d6.

Ora, questi sono degli esempi, e dipende davvero tanto da che manuali avete e che talenti fuori da essi permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

La mdl sarebbero livelli "virtuali", mentre il LEP è il livello totale con cui una creatura viene considerata per definire gli EXP.

Ad esempio: un umano ha MDL 0, e con 5 livelli di classe viene considerato come un personagio con 5 livelli di classe totali.

Invece il tempalte mezzo-drago ha MDL +3, e un mezzo-drago umano monaco 5 avrebbe LEP 8.

Lo gnoll ha 2 DV e MDL +1, quindi se ottiene un livello di classe viene considerato come un personaggio di 4° livello. E sì, i DV si applicano come modificatore di LEP.

Quindi un minotauro che ha 6 DV e MDL +2 viene considerato come un personaggio di 8° livello. Se gli dai un livello di classe viene considerato di 9° livello.

Gli archetipi, se puoi, scegliteli quelli con una MDL bassa (e se si applica la regola della riduzione della MDL con Arcani Rivelati meglio ancora). Se puoi usare il BoED (Libro delle Imprese Eroiche) e se siete un party buono, abbina il mezzo-drago al santo (MDL +2). In totale avresti MDL +5 ma, fidati, merita tantissimo ;) per i talenti eroici (dovresti averne tre per usare il santo) prendi Nymph's Kiss, Colpo Ki Santificato e Colpo Ki sacro (in sostanta avresti arma sacra con i tuoi colpi senz'armi). Ci sono anche qualche CdP carina, non ricordo in dettaglia ma ce ne sono due per i monaci buoni.

Se puoi usare Races of Dragons, il mezzo-drago fallo di ametista (MM2), dove hai la linea di forza e immunità al veleno, o il drago di battaglia (Draconomicon) che hai il cono di energia sonica e immunità al suono. Inoltre ci sono vari talenti: Dragon Breath ti permette di usare il soffio da mezzo-drago una volta ogni 1d4 roud anziché una al giorno (e se sei mezzo-ametista... ahia!)

EDIT: Con MdL +5 perdi già 5 livelli. Se il tuo master ti concede la regola variante della riduzione della MDL (Arcani Rivelati) puoi fare le seugenti modifiche:

Solo santo (MdL +2): azzerato

Solo mezzo-drago (Mdl +3): azzerato

Santo e mezzo-drago (MdL +5) si abbassa di 1, quindi hai MdL +4 e perdi quattro livelli anziché cinque

Con 20 livelli da monaco e gli archetipi saresti in totale un PG con 25/24 livelli, quindi te ne avanzerebbero 10/9

Dal complete mage due capacità alternative per il monaco (devi mettere 1 grado su conoscenze arcane per averle)

Soulwarp strike (sacrifichi talento bonus da monaco il 1° livello): tot di volte al giorno pari a livello di monaco, dichiari quesot colpo. Oltre ai danni normali, i bersagli devono fare TS Tempra (CD 10 + 1/2 livello monaco + mod. Sag) o vengono nauseati per 1 round, se lo superano sono solo infermi

Rifletti incantesimo (perdi eludere al 2° livello, e al 9° anziché eludere migliorato solo eludere): se qualcuno ti bersaglia con un incantesimo o una capacità magica che richieda un TxC ma ti manca, tu puoi usare una azione immediata per rimandargliela indietro con gli stessi bonus al TxC.

Per le CdP, sempre del BoED:

Iniziato di Pisthis Sophia, aumenta le tue capacità da monaco (i livelli della CdP si cumulano con quelli del monaco per determinare bonus CA, danni colpo senz'armi e determinare penalità raffica di colpi), ottieni punire il male, resistenza all'elettricità e talenti eroici bonus. Direi monaco 10/iniziato pisthis sophia10

Se vuoi fare incatatore spontaneo (come stregone), l'exalted arcanist (5 livelli) e buono, e per incantatori sia divini che arcani ci sarebbe il celestial mystic che ti regala un sacco di capacità a gogo (conoscenze bardiche, immunità dagli effetti di morte, e all'8 livello puoi usare una sorta di fuoco arcano)

Se hai il Dragon Magazine Copendium c'era un talento di cui non ricordo il nome, ma che usavi l'Int anziché Sag per le tue capacità di monaco... se puoi usare questo talento, un mago/manco farebbe molto male e non avrebbe bisogno di armature dato che si difende letteramente con la sua intelligenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I mdl non si azzerano separatamente.

Al limite puoi fare il trucco di prendere "santo" dopo, ma io personalmente farei un conto più complesso nella riduzione. Troppo comodo sennò.

Imho il mezzo drago senza taglia grande è proprio bruttino ai livelli così alti. Non hai nemmeno capacità di volo.

Unseen seer è una fighissima cdp per ladri maghi. Guardaci su complete mage

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Oddio, un santo mezzo-drago minotauro... Blackstorm distruggerebbe il forum se venisse a sapere di una cosa del genere :D Guarda che santo mezzo-drago minotauro avresti una creatura con 6 DV e MDL +9... in totale un PG di 15 livello. Io se fossi master non te lo farei giocare perché sarebbe un orrore da vedere (i poteri supremi del bene dovrebbero essersi drogati, e drogati male, nel concedere la santità a questo toro volante xD)

Come detto prima il santo si sposa bene con classi e creature che sfrutterebbero Sag e Car... quindi chierici, stregoni, paladini, warlock CB et simili ci andrebbero bene.

Piuttosto che il mezzo-drago potresti prenderti il template draconico (Draconomicon): ha solo MdL +1 per bonus +2 a For e Car, +2 a Intimidire e Cercare, +4 a TS su paralisi e sonno, CA naturale +1 e attacco con artigli (1d3 Medio).

I modificatori totali sarebbero: For +2, Cos +2, Sag +2, Car +4 (poi dipende dalla razza che prendi) Se vuoi il massimo prenditi l'aasimar inferiore di Races of Destiny, sarebbe l'aasimar ma di tipo umanoide anziché esterno e non ha capacità magiche nè resistenze all'energia e non ha MDL, ma ti regala Sag +2 e Car +2 (arrivando a Sag +4 e Car +6)

In tal modo, posto che il DM ti conceda la regola della riduzione della MDL, tu avresti un totale di MDL +3 che si azzererebbe, quindi potresti essere un santo draconico con 35 livelli di classe.

Io direi quindi di fare monaco 19/chierico8/mistico celestiale8 (monaco di 19 perché al 20° diventeresti un esterno e non puoi acquisire il template).

In tal modo diventi uno che tira ceffoni e incantesimi da chierico di 15° livello (casti fino all'8°) e, nei casi urgenti, spari un fuoro mistico che infligge 4d6 danni + 1d6 addizionale per livello spell consumato, immunità agli effetti di morte, schivare prodigioso, conoscenze bardiche, puoi lanciare incantesimi celestiali da arconte (sempre sul BoED), guarisci 3/giorno di 30 pf (non è granché per i livelli epici, ma non si sa mai), immunità a veleno e malattie.

In alternativa: warmage20/sapiente argenteo5/arcanista eroico5/monaco5 . IN sostanza avresti un inctatatore ultra-powa focalizzato sull'invocazione, e nella tua lista si aggiungono incantesimi divini che si usano come incantesimi arcani, due talenti di metamagia del BoED che puooi applicare a volontà senza aumentare slot e tempo di lancio. Puoi decidere se portare un'armatura pesante (e applicare una volta bonus di Sag alla CA) o stare senza armatura (e ottenere velocità extra e due volte bonus di Sag alla CA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei usare il minotauro senza sfruttare i DV?? perciò con mdl 2

Se sono mezzodrago/mezzominotauro c'è la possibilità di prendere pure santo? se si, come?

Il minotauro ha 6dv +2 mdl +2santo.

Un coso del genere non distrugge nulla.

Io ho suggerito mezzo-minotauro(niente dv) mezzo-drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo una curiosità quella della mucca volante santa, se volevo na cosa del genere lo facevo direttamente abominio ahah

Il monaco l'abbiamo fatto e siamo molto soddisfatti, 11monaco/1chierico/18pugno/mezzo tauro(senza dv)/mezzo drago con voto di povertà.

A proposito, il voto di povertà esiste epico? se si, dove?

Inoltre, "bab 16/11/6/1 +5epico" quel +5epico per cosa sta? è un attacco a parte? o è gia calcolato / da calcolare con gli altri Bab?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi online le cose ma è uno spreco assurdo.

5 milioni buttati nel cesso...

E Comunque non esiste ufficiale, c'è solo una versione creata da fan sul forum della wizard. Il link devo ritrovarlo.

Riguardo al +5, in pratica funziona così: per i primi 20 livelli ci sono le regole normali per BaB e per TS.

Dopo il 20 non importa cosa dice la classe, tu prendi +1 bab ogni due livelli e +1 tutti i TS ogni due.

Per cui in 10 livelli guadagna +5 al bab (ha 5 di lep)

Ovvero 21/16/11/6

Non si guadagnano nuovi attacchi agli epici.

Chiaramente lui è chierico per cui arriva a bab 35/30/25/20

Completo 35/35/35/30/25/20

Nel tuo caso ho sbagliato. È +7.

Per cui hai bab :

23/18/13/8.

Per i TS la scelta è del master, può contare le frazioni di TS (come farei io) o solo i punti interi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo fatto con voto di povertà per essere prevenuti contro campo antimagia e contro incantatori (soprattutto per Disgiunzione di mordenkainen).

Se mi linki il voto epico mi faresti un gran favore, grazie della pazienza xD

Comunque ho sbagliato, il budget è di 3.2mln

P.S. Mi spieghereste come funziona davvero sto Mago dei Pugnali?? Quando infondo un incantesimo ai pugnali ciò cosa comporta veramente? se mi fate un esempio capirei meglio... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È inutile in effetti, e la versione epica è una cosa inventata da fan sul forum della wizard. Tecnicamente non c'è.

Disgiunzione è un problema, io però chiederei al master di eliminare l'incantesimo. Esso non ha senso di esistere. Davvero, distrugge anche item epici.

E la cosa più comica è che voi non lo potete usare: rovinereste il vostro loot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...