Vai al contenuto

Curare ed evocare


Messaggio consigliato

Salve!

Causa morte del pg (un meraviglioso MdMF) mi trovo costretto a rifare il personaggio partendo dal liv. 9. Assieme a me nella scorsa sessione è morto il curatore del gruppo, categoria che a me, personalmente, non piace per niente, quindi volevo cercare di fare qualcosa di "intermediato" con altro (in principio pensavo all'evocazione di bestie).

Il gruppo al momento è formato da un monaco, un guerriero, un ladro e uno stregone (blaster) e l'altro morto farà uno gnomo illusionista mago.

Le caratteristiche sono 9 12 14 14 15 18.

La mia idea di base era chierico cenobita spontaneo (facciamo la campagna della ragina ragno, quindi avere un num X di un dato incantesimo è, IMHO, una limitazione troppo forte)+Malkonvoker, ma essendo già un livello sotto il party perderne un altro da incantatore non mi sembra eccezionale.

Sono concessi tutti tutti i perfetti, tutti i manuali di ambientazione al faerun ed arcani rivelati ma "limitati", cioé con l'esclusione di classi troppo sgrave (es. l'incantatrix non è concessa, come le "classi generiche" o "classi eccelse" di Arcani Rivelati).

Voi, oh esperti giocatori di ruolo, avete qualche suggerimento da dare a chi non vuole fare il guaritore puro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il chierico cenobita mi sembra ottimo. Molti PA, dominio della Conoscenza bonus, incantesimi da aggiungere alla lista del chierico. Di contro ha la competenza solo in armature leggere, d6 come DV e BAB scarso (è una sorta di via di mezzo tra il mago e il chierico). Per la build evocatore/guaritore che hai in mente mi sembra l'ideale. Non adatto alla mischia ma comunque più resistente del mago.

Per quanto riguarda le CdP io mi focalizzerei su Malconvoker e Taumaturgo. Una build Chierico cenobita 5/Malconvoker 9/Taumaturgo 5 mi sembra ben caratterizzante e coerente. I privilegi delle due classi sono abbastanza simili e in qualche modo complementari. La prima si basa più su Raggirare, la seconda su Diplomazia. Entrambe quindi richiedono un punteggio di Carisma abbastanza alto. Consiglierei come razza un Lesser Aasimar (i suoi bonus a Sag e Car sono eccezionali). Utile inoltre un livello da Paragnostic Apostole. C'è un privilegio di classe bellissimo che si chiama Call of worlds e fa guadagnare ad ogni creatura evocata guarigione rapida (max +5 al Lv15). Utilissimo. Per i talenti sicuramente Aumentare evocazione e incantesimi focalizzati (evocazione) (entrambi requisiti). Potresti concentrarti sulla metamagia e sfruttare gli scacciare (metamagia divina) o usare Potere magico divino e aumentarti il LI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...